DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto guardando adesso la partita live del Chelsea su NOWTV con smart stick, e sembra un mediocre SD.
Decisamente migliore la visione della partita di Ligue 1 (live), di ieri sera, usando AppleTV.
Senza contare che non si è mai interrotta la trasmissione, tranne in un paio di momenti dove la risoluzione è scesa moltissimo per pochi secondi, ma senza mai interrompere il flusso video/audio.
Al contrario di quello che mi succede spesso guardando eventi live con NOWTV.
Eppure la linea, Fastweb fibra ftts, è sempre la stessa.

Idem con Apple tv ieri sera!Non posso dire la stessa cosa con Now TV perchè non sono abbonato allo sport!

ps non ho la fibra ma un massimo di 8 mega di media con Fastweb

Sto guardando adesso la partita live del Chelsea su NOWTV con smart stick, e sembra un mediocre SD.
Decisamente migliore la visione della partita di Ligue 1 (live), di ieri sera, usando AppleTV.
Senza contare che non si è mai interrotta la trasmissione, tranne in un paio di momenti dove la risoluzione è scesa moltissimo per pochi secondi, ma senza mai interrompere il flusso video/audio.
I problemi delle interruzioni di now tv li ho risolti da un cliente cambiando il modem Tim con un frizt box 3490. Configurando il WiFi su un canale libero guardando i vari interferenti . Purtroppo anche la compatibilità hardware gioca un ruolo determinante. E spesso non si hanno soldi da buttare!

Nantes vs Monaco

La zona all'ombra è inguardabile. Piena zeppa di artefatti di compressione video

Scusa ma come puoi comparare now tv che trasmette in SD con bitrate 3,5Mbps con dazn che trasmette in 720p 6,5Mbps? Non ha senso questo confronto.

La qualità è comunque migliore di quanto mi aspettassi. Ho ogni tanto dei microbuffering, ma questo è per colpa della mia pessima linea, non per colpa di Dazn, devo tenermeli e sperare arrivi presto la fibra dalle mie parti. Ora provo via PS4.

Partita con qualità accettabile anche se non ottimale.... smart tv di 10 secondi in ritardo rispetto allo smartphone

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Vi ricordo che da quest'anno il campionato francese come quello spagnolo è gestito da MediaPro. I catalani non brillano certo per HD eccellenti.

Qualità peggiore rispetto alla partita di ieri sera. Zone d'ombra pixelate con telecamera lontana.
Anche la produzione stessa non è il massimo, ritardi nel regolare l'intensità della luce nei passaggi da zone ombreggiate a soleggiate.
Nessun buffering.

Sto guardando la partita live su dazn e quella live su now tv tutto da smartphone.... Dazn si vede moooolto meglio :D

Mia prima partita su DAZN, Nantes vs Monaco. Portatile Arch Linux collegato alla TV. Sto guardando tramite browser Chromium.

Che dire. Per essere HD è HD, ma è abbastanza scarso.

Dopo provo a fare un confronto con Acestream, ma se la qualità è questa, non solo Sky è meglio, ma anche la vecchia Premium sul DTT.

La qualità con Fire stick impostato a 1080 e 50hz mi sembra molto buona.
Prima in automatico a 60hz non era molto fluido.

Su Acestream qualità di gran lunga migliore, HD molto più definito. Non date la colpa a Mediapro.

Se non investono un po' in codec possono cambiare risoluzione trecento volte ma non avranno mai una buona immagine

La partita nantes monaco sul sito SNAI si vede male ...... peggio di altri eventi live... penso proprio che sia un problema di trasmissione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso