DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prima erano i feed delle amichevoli, poi la produzione dei cinesi, ora quella di mediapro per la ligue 1... su, inutile arrampicarsi sugli specchi, il servizio di dazn non e' all'altezza.. e permettetemi ma al contrario di quanto dice qualcuno io lo paragono ANCHE con sky sat hd perche' li le vedevo prima di questa novita. E' questo il futuro ? allora e' un pessimo futuro

Ma poi che c'entra Mediapro!? Quest'ultima i diritti sbaglio o ce li avrà dal 2020!?

Anch'io ormai temo che i feed e robe varie non c'entrino nulla (a parte le amichevoli, lì sappiamo che le produzioni sono ridotte all'osso...).
Qui sembra che il problema sia Dazn, se questa sarà la qualità per la Serie A, farà veramente pochi abbonati e Sky avrà la meglio di brutto.

Io avrei optato per un buon 1080p in x265. Gli interessati si sarebbero adeguati con l’hardware...

A mio modesto parere non bisogna abusare della parola HD solo perchè trasmetti a 720 o 1080 linee se poi usi un bitrate non sufficiente. Servirebbe uno standard qualitativo certificato per tutte le tv a difesa del consumatore.

Per ora lo streaming di DAZN lo classifico come un High Quality cioè qualcosa di più di un SD ma che non andrebbe chiamato HD.

So di essere severo ma se i produttori si ammazzano a far uscire televisori OLED/Quantum Dot e varie tecnologie ogni anno, bisogna iniziare ad essere ipercritici a difesa dei consumatori che decidono di investire cifre importanti. Ne guadagnerebbero tutti, in primis i produttori.

Su Pc con Windows 10, Edge, ed Alice 20 mega si vede abbastanza bene, fluido, la definizione di alcuni dettagli tipo il manto erboso cambia parecchio a seconda che l'immagine sia fissa o in movimento, il pubblico visto da lontano sembra quello della Playstation, concordo con chi parla di 720p a 50fps.

Segnalo che sto finalmente provando un live da PS4 e noto anche io i problemi che voi segnalate soprattutto nelle zone d'ombra sul mio tv 40 pollici.

In ogni caso a livello di fluidità zero problemi al momento.

Solito problema è quello dell'inizio degli eventi live mi sono connesso al 66esimo e sono partito da quel minuto, non bene Per chi vuole vedere una partita dall'inizio però va anche detto che su PlayStation c'è la barra che copre quasi tutto per cui il risultato si vede e non si vede

A mio modesto parere non bisogna abusare della parola HD solo perchè trasmetti a 720 o 1080 linee se poi usi un bitrate non sufficiente. Servirebbe uno standard qualitativo certificato per tutte le tv a difesa del consumatore.

Per ora lo streaming di DAZN lo classifico come un High Quality cioè qualcosa di più di un SD ma che non andrebbe chiamato HD.
Sai che sono d'accordo con te?

Sky trasmetterà in 4K... paragone non sussiste lato tecnico

Non parlo solo del 4K, l'HD di Sky, nonostante sia un 1080i, è tutt'altra roba. Va bene che è trasmesso via satellite, però...
Ribadisco, era pure meglio l'HD di Tim-Sky quando ce l'avevo fino a 4 mesi fa, il che è tutto dire come ho già spiegato prima.

La fluidità è ottima di Dazn, pari a quella di una trasmissione via sat; è il resto il problema, in questi eventi (ufficiali e con produzione fatta in una nazione europea, non in Cina!) è come se stessi vedendo un ottimo SD, ma di certo non un HD anche se tecnicamente è un 720...

Io ho appena finito di guardare Netflix, aperto DAZN sulla oled 55” 4k, mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni.
Ho 11Mbps di banda e Netflix li usa tutti... DAZN invece no...

Per carità non si vede male ma la qualità non c'è.

Purtroppo con i cambi di luci che ci sono durante una partita e con lo spostamento repentino della telecamera un bitrate leggero non riesce a stare al passo con la velocità dell'azione. Per dire anche nella partita di oggi la rete della porta sembra melma e si ha sempre la sensazione di guardare lo schermo con una zanzariera davanti....

Per carità non si vede male ma la qualità non c'è.

Purtroppo con i cambi di luci che ci sono durante una partita e con lo spostamento repentino della telecamera un bitrate leggero non riesce a stare al passo con la velocità dell'azione. Per dire anche nella partita di oggi la rete della porta sembra melma e si ha sempre la sensazione di guardare lo schermo con una zanzariera davanti....

Eppure ti giuro che nel primo test c'era il torneo di tennis di Eastbourne su erba e la qualità era 1080p. E infatti si vedeva da Dio

E' tutta la partita a quanto pare che c'è questo difettaccio...

Guardo e non guardo. Della partita mi frega zero quindi dopo un po’ stacco. Fra esattamente 7 giorni ci sarà il vero debutto, speriamo vada tutto bene perché con la serie A non si scherza e non ci possono essere appelli

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Non ci credo! Non vedo più niente! Sono a qualche Kappa byte di bitrate e devo uscire dalla app e rientrare! Se succede con la serie A mi incacchio da morire!

Anche ora la partita MLB degli Yankees ha dei colori impastatissimi. Bah.

Vi assicuro che non è la fonte.

posso chiederti in che senso intendi impastati?

io vedo diciamo... normale, né troppo forti/accentuati, né tenui/scoloriti

posso chiederti in che senso intendi impastati?

io vedo diciamo... normale, né troppo forti/accentuati, né tenui/scoloriti

C'è una totale assenza di dettaglio, lo noti sopratutto guardando l'erba o la terra rossa. La colorometria non è "accesa" e sembra almeno di due tonalità più bassa di come dovrebbe essere e continua ad esserci in generale quell'effetto di avere una zanzariera davanti allo schermo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso