DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardato partita del monaco live per circa 15 minuti . Larghezza di banda occupata variabile tra i 3 mega e i 6 mega .
Qualità migliore rispetto ieri sera. Partita fluida . Nessun scatto o rallentamento.
Artefatti nei cambi veloci di inquadratura tra chiaro e scuro .

Non ci credo! Non vedo più niente! Sono a qualche Kappa byte di bitrate e devo uscire dalla app e rientrare! Se succede con la serie A mi incacchio da morire!
Succede in certi eventi live. Non resta che entrare ed uscire come hai fatto .
Il fatto che dopo funzioni
potrebbe rappresentare un sintomo di saturazione di banda .
Di dazn .
Di certo è una bella scocciatura

C'è una totale assenza di dettaglio, lo noti sopratutto guardando l'erba o la terra rossa. La colorometria non è "accesa" e sembra almeno di due tonalità più bassa di come dovrebbe essere e continua ad esserci in generale quell'effetto di avere una zanzariera davanti allo schermo.
ah ok, ho inteso
forse un po' ci avevo fatto caso in questo senso, vedrò di soffermarmi di più in altre occasioni, ora sono uscito

diciamo che da non espertissimo, è forse una di quelle differenze che vedo comparando con MLB TV
però non mi da fastidio diciamo, le partite sono visibili e godibili lo stesso

Guardato secondo tempo Monaco da imac, molto bene. Considerato che ho wifi Wind. Possibile che abbia consumato 2,2 gb? Un’enormita. E non c’è modo di ridurre il consumo. Assistenza chat mi ha detto che solo su ipad posso mettere adattamento al 3g e 4g, oltre che wifi.

Per me non ci siamo. Sono abbastanza deluso. Rimpiango l'HD di Premium Sport, il che è tutto dire.

E non ci sono scuse, ho una connessione 100 M e non è colpa della produzione perché ho avuto modo di verificare su un altro canale che la qualità alla fonte è migliore.

Ho controllato il live di tutte le partite ora in onda: uso chrome, connessione a 6,5 mega, tutte dopo dieci secondi di microscatti diventano molto fluide, al pari della tv, la qualità video è buona, ma sul mio monitor hd sembra soltano un buon sd

Su Chromecast ultra noto ogni tanto dei microscatti, sto guardando la partita del Nizza.
È solo mio il problema?

Ultima modifica:
Non mi soddisfa per nulla Dazn. Visione poco fluida sia su Chromecast prima versione, sia su PS4, sia su Fire TV stick.
Ho una connessione 20 mega. Credo bastino e avanzino. Uso anche Now TV via stick e sono super soddisfatto.
Questa assegnazione di diritti in esclusiva a Dazn mi convince sempre meno. Spero di potermi ricredere.
Come altri penso sarebbe stato utile mettere in vendita un qualche dispositivo certificato, così come fatto da Now TV.

Non mi soddisfa per nulla Dazn. Visione poco fluida sia su Chromecast prima versione, sia su PS4, sia su Fire TV stick.
Ho una connessione 20 mega. Credo bastino e avanzino. Uso anche Now TV via stick e sono super soddisfatto.
Questa assegnazione di diritti in esclusiva a Dazn mi convince sempre meno. Spero di potermi ricredere.
Come altri penso sarebbe stato utile mettere in vendita un qualche dispositivo certificato, così come fatto da Now TV.

Non sono d'accordo sul dispositivo certificato perchè la politica dovrebbe essere alla Netflix e cioè:cosa ho in casa per usufruire del servizio? Che dispositivo posseggo? Il frullatore? Ed allora utilizzo quello.

Per carità si vede bene dazn in termini di fluidità ma lascia un po' a desiderare sulla definizione, ora sto guardando real Madrid- Milan su canale 5 HD ed è tutto un' altra cosa

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Andiamo bene, stasera si vedono pure ogni 3-4 minuti degli squadrettamenti (sia su Samsung che su Lg), come se fosse l'antenna del digitale terrestre che perde qualità nel segnale :laughing7: ...
La qualità video? Identica a ieri sera e oggi pomeriggio: è come se fosse un ottimo SD! Non sembra neanche un HD 720p, soprattutto con le immagini in movimento :5eek: :laughing7:. Solo con le immagini abbastanza ferme si vede che è un HD (ma 720).
Il discorso vale su tutte le partite di Ligue 1 in onda stasera (le ho provate tutte).
Sulla fluidità non dico nulla, è ottima. Ma è la definizione in generale che proprio non è all'altezza.
E ho la fibra FTTC 100 che va a 90 e passa effettivi (e con tutti gli altri valori della connessione ottimi).

Che Dazn si dia una mossa a migliorarsi, se si presenta così con la Serie A andiamo proprio male...

Real Madrid-Milan su Canale 5 e Atletico-Inter su Sky? Tutt'altra cosa! Per carità, diverse tecnologie, però che diavolo...

Per carità si vede bene dazn in termini di fluidità ma lascia un po' a desiderare sulla definizione, ora sto guardando real Madrid- Milan su canale 5 HD ed è tutto un' altra cosa

Se per te canale 5 è tutta un'altra cosa rispetto a dazn, beh, dai un'occhiata a Genoa - Lecce su RaiSport e ti renderai conto che canale 5 e dazn hanno la stessa qualità. Poi specifica da che dispositivo fruisci del servizio, perché da PC ci si è resi conto che si vede non bene. Io con l'app per Android TV, con xiaomi mi box 3, vedo tutto in maniera perfetta durante i live e non vi dico come i vedono gli ondemand a 1080, altro che HD di premium o Rai, anche meglio di Sky in quanto a qualità dell'immagine, mai vista una definizione così.
Con gli ondemand di dazn si capisce veramente la differenza tra 1080p e 1080i, un abisso

Se per te canale 5 è tutta un'altra cosa rispetto a dazn, beh, dai un'occhiata a Genoa - Lecce su RaiSport e ti renderai conto che canale 5 e dazn hanno la stessa qualità. Poi specifica da che dispositivo fruisci del servizio, perché da PC ci si è resi conto che si vede non bene. Io con l'app per Android TV, con xiaomi mi box 3, vedo tutto in maniera perfetta durante i live e non vi dico come i vedono gli ondemand a 1080, altro che HD di premium o Rai, anche meglio di Sky in quanto a qualità dell'immagine, mai vista una definizione così.
Con gli ondemand di dazn si capisce veramente la differenza tra 1080p e 1080i, un abisso

la partita su rai sport hd è di molto inferiore a quella su dazn, è assurdo 😀

la partita su rai sport hd è di molto inferiore a quella su dazn, è assurdo 😀

E con tutto qiesto si vede di gran lunga meglio rispetto a canale 5. Quindi immagina quanto dazn si veda meglio del digitale. Definire HD le trasmissioni mediaset è un insulto a chi ha creato questo standard

Guardo Nizza-Reims, la qualità e la definizione sono migliorate notevolmente rispetto a ieri, ma resta il fastidioso problema della scia della palla. (samsung 6400)

prima erano i feed delle amichevoli, poi la produzione dei cinesi, ora quella di mediapro per la ligue 1... su, inutile arrampicarsi sugli specchi, il servizio di dazn non e' all'altezza.. e permettetemi ma al contrario di quanto dice qualcuno io lo paragono ANCHE con sky sat hd perche' li le vedevo prima di questa novita. E' questo il futuro ? allora e' un pessimo futuro
Hai ragione. A me del mezzo di trasmissione interessa poco in quanto posso accedere a DTT, Sat e internet (ho fibra a 100mb), l'importante è che la trasmissione sia di qualità e con DAZN per il momento non ci siamo proprio. La lega calcio dovrebbe mettere dei vincoli nei bandi per garantire la qualità del servizio.

Vedo dazn sull' app per smart tv lg, ripeto la partita la vedo molto bene, però quella su canale 5 è più dettagliata e anche con più luminosità, mentre confermo che la partita genoa-lecce si vede bene ma si notano molto ipixel

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

E con tutto qiesto si vede di gran lunga meglio rispetto a canale 5. Quindi immagina quanto dazn si veda meglio del digitale. Definire HD le trasmissioni mediaset è un insulto a chi ha creato questo standard

va dove lo guardi canale 5 hd ? gli hai messo davanti una zanzariera al tv per dire che si vede peggio di dazn ?

Non sono d'accordo sul dispositivo certificato perchè la politica dovrebbe essere alla Netflix e cioè:cosa ho in casa per usufruire del servizio? Che dispositivo posseggo? Il frullatore? Ed allora utilizzo quello.
Devi però potertelo permettere. Uso anche Netflix e funziona alla grande su tutti i dispositivi su cui ho avuto modo di provarlo. Vero è che trasmettere una serie o un film è diverso dallo sport.
Però ripeto, almeno per quanto mi riguarda non ci siamo. Se questo è Dazn spero che la maggior parte delle partite che mi interessano le dia Sky (via Now TV nwl mio caso specifico).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso