DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah si saranno ****ate ma mio suocero a gennaio ha fatto abbonamento a 29euro x tutta la serie a e b e lo sport a 29euri x 2anni...ora che è cambiato tutto sky é inadempiente..
ignoranza di chi non si informa
se lo si fa, si sapeva che i bandi erano da assegnare, cosa vuoi avere sicuri certi diritti
SKY poteva anche non avere NULLA quest'anno

Il ritardo è veramente esagerato. Sky Go rispetto a Sky Via satellite non supera i 30 secondi. Quando avevo Tim-Sky il ritardo rispetto al digitale terrestre si attestava sui 15-20 secondi massimo. Roba accettabile insomma.
Dazn 1 minuto è veramente troppo. Pure questa cosa devono correggere. Il ritardo ci sarà sempre okay, ma così non è accettabile...
SkyGo tablet è più vicino al minuto
i 30 secondi si hanno su PC
smartphone non so

Segnalo un po’ di problemi durante partita Psg.
Connessione Wind wifi, teoricamente 150 mbps, match visto da iPad
Ho dovuto riavviarla 4 perché sembrava si vedesse un canale arabo, due volte per tempo. Dopo il gol del 3-0 sentivo solo parlare e avevo tutto nero. Successo anche a voi?

Banda consumata 3 gb. Primo tempo visto con risparmio dati 4g (1.2 gb, secondo 1.8).

Voto complessivo 5 di incoraggiamento;).

no vabbè, ho detto che stavo zitto qui
ma dopo aver letto un commento che mi dice che Dazn si vede peggio di SkyGo... come faccio?
vabbè dai, palese a questo punto i problemi di alcuni con certi dispositivi o applicazioni, o che altro non so
perché proprio non si può sentire e leggere una cosa del genere

ma dopo aver letto un commento che mi dice che Dazn si vede peggio di SkyGo... come faccio?
vabbè dai, palese a questo punto i problemi di alcuni con certi dispositivi o applicazioni, o che altro non so
Sono d'accordo.
A me SkyGo, almeno quando lo utilizzavo tempo fa, faceva veramente schifo. Qualità pessima e anche il ritardo era piuttosto corposo. Per inciso, a me interessa la qualità. Per il ritardo penso che ci lavoreranno su nei prossimi giorni.

Segnalo un po’ di problemi durante partita Psg.
Connessione Wind wifi, teoricamente 150 mbps, match visto da iPad
Ho dovuto riavviarla 4 perché sembrava si vedesse un canale arabo, due volte per tempo. Dopo il gol del 3-0 sentivo solo parlare e avevo tutto nero. Successo anche a voi?

Banda consumata 3 gb. Primo tempo visto con risparmio dati 4g (1.2 gb, secondo 1.8).

Voto complessivo 5 di incoraggiamento;).
Come si imposta il risparmio banda?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sky Go è peggio di Dazn a livello di risoluzione, ma come servizio non è così pessimo come si dice, anzi. D'altronde è in definizione standard a 25 fps, ovvio che è peggio di Dazn da questo punto di vista. Ma Sky Go per me (e molti altri) l'importante è che funzioni, tanto lo guardo solo fuori quando ne ho proprio bisogno e comunque lo guardo su schermi piccoli (tablet e smartphone), quindi la visione rimane comunque accettabile.
Da 2 anni a questa parte a me Sky Go ha sempre funzionato, mai un problema. Quindi per quello che deve fare sono soddisfatto (streaming in mobilità quando ti serve se non sei a casa).

Dazn invece deve avere per forza standard molto più elevati di uno Sky Go, perchè io in casa lo guardo su Tv (schermo grande da 32" o 40" nel mio caso) e voglio una qualità visiva di livello su schermo grande.

Ultima modifica:
Puoi anche quotare invece di giocare a fare l’antisky per presa di posizione.

A me del fazionismo non interessa niente, ed ho espresso un opinione imparziale su quello che ho visto: ho provato a vedere un evento sia in 4G che in Wi-Fi ed il risultato è stato che la qualità era molto bassa e a mio modo di vedere molto ma molto più bassa rispetto a SkyGo. Pura e mere opinione personale, niente di più

Lascio a te i giochini fazionistici e denigratori

AverageItalian gentilmente potrei sapere il modello esatto del tuo portatile giusto per farmi un'idea di che hardware monta?

Stasera ho guardato il 2° tempo di PSG con un android box Wetek Play 2, SoC Amloggic S905-H con rom Android TV, del cisto di circa 110 euro.
Nessun buffering (ma ho la fibra), ma a risoluzione 1080p 50Hz era scattoso e disturbante. Ho portato la stessa a 720p-50 Hz e l'immagine è molto migliorata. Niente scatti e buona definizione.
Per curiosità sono passato, senza modificare nulla, alla visione del baseball, anch'esso live e delusione: scattoso e con il pubblico che sembrava quello di un videogioco.
Subito ho fatto anche una prova dell'on demand e anche qui visione molto scarsa.
Ho provato a rinettere a 1080 ma tutto peggiorava.
In conclusione ho provato con firestick e con tv box ma sembra una lotteria. Sinora solo in un caso la visione del programma è stata decente.

A proposito, continuo con le mie impressioni.
Il commento del PSG era troppo basso rispetto all'audio del pubblico e, quindi, poco chiaro.

Idem, anche perchè si pagherà poco per Dazn ed è senza vincoli, però il confronto con Sky al momento è imbarazzante (parlo di HD, poi 4K HDR è un altro pianeta, lo sappiamo...).
Della serie "La qualità SI DEVE PAGARE..." :badgrin:. E' inutile girarci intorno, da sempre funziona così nella vita di tutti i giorni :laughing7: ...
Dazn costa poco? Ecco, anche la qualità sarà proporzionata al costo evidentemente :D ...
Il problema è che non puoi pagare di più perchè Dazn non offre un servizio migliore.
Ovvero, o mangi questo piatto o ti butti dalla finestra!

Noto che qui vi lamentate quasi esclusivamente per la bassa qualità ma dite di vedere in maniera fluida. Io, invece, continuo a vedere troppa scattosità su Android TV. Nel decoder TIMvision Skipper la fluidità è bassa ma è accettabile, mentre nella TV Sony è assolutamente impossibile da vedere perché gli scatti sono eccessivi, come se l'app non fosse per niente ottimizzata per il televisore. Mi sa che sono il solo a notare questi scatti su Android TV, dato che tutti quanti parlate di immagini fluide seppure scarse quanto a definizione.

Non capisco invece tutta questa ansia per il ritardo di trasmissione. Anche un vicino dovesse esultare un minuto prima di me non mi cambierebbe assolutamente niente. Qui sembra che alcuni facciano a gara a chi esulta prima. I problemi di questo servizio sono ben altri e non certo il ritardo che più o meno tutte le piattaforme digitali hanno rispetto all'analogico o alla radio.

Noto che qui vi lamentate quasi esclusivamente per la bassa qualità ma dite di vedere in maniera fluida. Io, invece, continuo a vedere troppa scattosità su Android TV. Nel decoder TIMvision Skipper la fluidità è bassa ma è accettabile, mentre nella TV Sony è assolutamente impossibile da vedere perché gli scatti sono eccessivi, come se l'app non fosse per niente ottimizzata per il televisore. Mi sa che sono il solo a notare questi scatti su Android TV, dato che tutti quanti parlate di immagini fluide seppure scarse quanto a definizione.

Comincio a pensare che hanno ragione quelli che dicono che sarebbe stato meglio lanciare un dispositivo certificato stile "NowTv Smart Stick", così veniva garantita la qualità del servizio e se c'erano problemi te la prendevi con Dazn e basta. Invece qui ci si mettono pure i produttori di Smart Tv anche, oltre che agli altri sistemi come Ios, Android, Fire, PS4 e via dicendo...

Io noto invece scatti se avvio il cast su Chromecast da app su Apple ( versione 2.3) mentre se faccio il cast tramite app Android ( versione 2.3.2) vedo fluido. A questo punto penso dipenda dalle diverse versioni dell’app.

Noto che qui vi lamentate quasi esclusivamente per la bassa qualità ma dite di vedere in maniera fluida. Io, invece, continuo a vedere troppa scattosità su Android TV

Penso 60 HZ vs 50 fps. Con la TV non credo si possa forzare nulla

Ultima modifica:
Sky Go è peggio di Dazn a livello di risoluzione, ma come servizio non è così pessimo come si dice, anzi. D'altronde è in definizione standard a 25 fps, ovvio che è peggio di Dazn da questo punto di vista. Ma Sky Go per me (e molti altri) l'importante è che funzioni, tanto lo guardo solo fuori quando ne ho proprio bisogno e comunque lo guardo su schermi piccoli (tablet e smartphone), quindi la visione rimane comunque accettabile.
Da 2 anni a questa parte a me Sky Go ha sempre funzionato, mai un problema. Quindi per quello che deve fare sono soddisfatto (streaming in mobilità quando ti serve se non sei a casa).

Dazn invece deve avere per forza standard molto più elevati di uno Sky Go, perchè io in casa lo guardo su Tv (schermo grande da 32" o 40" nel mio caso) e voglio una qualità visiva di livello su schermo grande.
ma nulla da dire in generale, l'ho usato in passato da abbonato a Sky
lo uso ogni tanto tramite famigliari che lo sono ancora

ed è anche buono eh come streaming, però dai.. Dazn è comunque superiore
almeno PER ME

Puoi anche quotare invece di giocare a fare l’antisky per presa di posizione.

A me del fazionismo non interessa niente, ed ho espresso un opinione imparziale su quello che ho visto: ho provato a vedere un evento sia in 4G che in Wi-Fi ed il risultato è stato che la qualità era molto bassa e a mio modo di vedere molto ma molto più bassa rispetto a SkyGo. Pura e mere opinione personale, niente di più

Lascio a te i giochini fazionistici e denigratori

ho letto vari messaggi e poi non sono semplicemente tornato a quotare, non era un dispetto o che altro

anti Sky proprio no, sono stato abbonato loro su Sat e NowTv

va bene così comunque, a questo punto è ovvio che ognuno ha diverse esperienze
pure con gli stessi dispositivi e app magari
diventa alquanto inutile anche il topic stesso

ma nulla da dire in generale, l'ho usato in passato da abbonato a Sky
lo uso ogni tanto tramite famigliari che lo sono ancora

ed è anche buono eh come streaming, però dai.. Dazn è comunque superiore
almeno PER ME

L'ho detto anch'io infatti, Dazn è superiore. La differenza è che Sky Go ha solo finalità di streaming in mobilità, Dazn no. E dato che lo streaming è l'unica modalità di visione per Dazn anche in casa, allora gli "standard qualitativi" devono essere per forza più alti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso