DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per le partite di questa sera sempre gli stessi profili: max 720p50 a 6,5 Mbps + 128k per l'audio.

In particolare mandano segmenti della durata di 2 secondi con peso variabile tra 1,4 e 1,6 Megabyte, che facendo un due calcoli dovrebbero corrispondere a 6 Mbps, mezzo megabit sotto quanto dichiarato nel file manifest.

Il monitoraggio del bitrate attraverso la banda occupata può dare risultati non precisi, essendo segmenti di 2 secondi quello che accade è che viene scaricato il segmento alla massima velocità (a me li scarica a 24 Mbps), una volta scaricato aspetta senza far nulla e passati i 2 secondi scarica il segmento successivo sempre alla massima velocità.

Avevo gia rettificato, devo misurare almeno su due minuti. È 6.7 Mbit come sempre

Boh, io personalmente non ho grossi problemi, però la qualità in generale è bassa e di certo non HD.

Ma cosa significa sta cosa?! Lo sai, vero, che una trasmissione si definisce HD quando raggiunge la risoluzione di 1280*720? Che poi il bitrate e la qualità generale siano bassi è un'altra cosa, ma le trasmissioni sono in alta definizione su dazn, per definizione

Prime impressioni (da profano e non da tecnico). Qualità discreta ma non eccelsa. Bene su Android. Meglio su xbox One. Su Chromecast (stessa connessione di casa, ovviamente) scatta da paura. Devo provare su fire stick. Certo il satellite è un'altra cosa...

su pc con firefox il leeds si vede bene, sicuramente decisamente meglio di uno skygo, se vedo cosi' le partite dell'inter non mi posso lamentare, certo lo schermo piccolo aiuta non poco.. non posso provare dalla tv perche' e' occupata dalla moglie peccato provero' domani ma so gia che con i video on demand avro' problemi di scattosita' piu' o meno evidente sopratutto sui traversoni alti o tiri violenti

col Tim Box stasera ho fatto un uso intensivo di Dazn, sia live che on demand

si può e si deve migliore la qualità dell'HD ma devo dire che per il resto non ho avuto il minimo problema, video sempre fluido senza il minimo rallentamento (ho Tim Fibra 100), navigabilità e interfaccia gradevole e facile da usare, anche il player per andare avanti o indietro va molto bene e il video nell'on demand appena si preme di nuovo play riparte velocemente

con Chromecast Dazn era stato un disastro, col Tim Box tutta un'altra musica, sono curioso ora di vedere Dazn nello Sky Q appena arriverà l'applicazione

Specie se tipo come stasera la qualità video delle partite di EFL è ottima.
Non buona, OTTIMA.
Non so quali dispositivi usi, Villa, ma sinceramente io su Android TV vedo sempre la stessa identica qualità già vista in Ligue 1. A una prima occhiata anche io avevo avuto l'impressione che la partita del Leeds fosse ottima, poi guardando meglio ho visto sempre i soliti artefatti da compressione e sempre la solita mancanza di definizione. Non vorrei che questa suggestione di vedere meglio fosse data dall'illuminazione dello stadio che mi pare molto "sparata". Non so, forse dico una stupidaggine, ma è un'ipotesi.

Per il resto confermo come sempre gli scatti sul televisore Sony con Android TV, mentre va meglio sul decoder TIMvision Skipper, dove la partita è godibile e sufficientemente fluida. Non è perfetta perché qualche scatto ogni tanto c'è, però molto meglio rispetto al televisore.

Con chromecast tramite app Android la partita stasera risulta essere fluida, mentre chromecast tramite app Apple risulta essere molto a scatti e di conseguenza inguardabile.

Zero buffering sul Fire Stick in occasione di Leeds. Il router è a 15 metri. Adesso vedo gli ultimi minuti dell'Aston Villa in trasferta. Anche qui c'è poco da criticare. Auguri a tutti per sabato sera.

Ora la Apple Tv è collegata direttamente alla LAN del modem fritz box .
Stasera qualità ottima evento live partita avl .
Direi che siamo ad ottimi livelli .
Flusso dati medio su 20 secondi 4,5 mega. Con punte a 6,7 mega
Nessun scatto o blocco.
Stasera qualità superiore al sd .
Siamo sulla buona strada.

Non so quali dispositivi usi, Villa, ma sinceramente io su Android TV vedo sempre la stessa identica qualità già vista in Ligue 1. A una prima occhiata anche io avevo avuto l'impressione che la partita del Leeds fosse ottima, poi guardando meglio ho visto sempre i soliti artefatti da compressione e sempre la solita mancanza di definizione. Non vorrei che questa suggestione di vedere meglio fosse data dall'illuminazione dello stadio che mi pare molto "sparata". Non so, forse dico una stupidaggine, ma è un'ipotesi.

Per il resto confermo come sempre gli scatti sul televisore Sony con Android TV, mentre va meglio sul decoder TIMvision Skipper, dove la partita è godibile e sufficientemente fluida. Non è perfetta perché qualche scatto ogni tanto c'è, però molto meglio rispetto al televisore.

Guardo su tv LG. Stasera ha davvero rasentato la perfezione.
Poi ripeto, per me la prova del 9 è sabato sera (mi preoccupa l’eventuale “intasamento” con tutti collegati).

Stasera Leeds-Bolton abbastanza buona come ieri sera PSG-Caen, un HD 720p a 50 fps tranquillamente godibile e di discreta fattura (qualche artefatto ogni tanto si notava, ma poca roba alla fine...). Certo, Sky via sat ancora vince di gran lunga, ma così Dazn sabato sera potrebbe andare per il momento, a patto che i server reggano :evil5:...
Livello? Per fare un paragone direi Premium Sport HD all'incirca (l'HD di Premium sappiamo che nonostante tecnicamente fosse un 1080i non era esaltante)...
Mi aspetto però che quelli di Dazn implementino il 1080p a 50 fps presto.

Dai su che forse sotto questo punto di vista cominciamo ad esser sulla strada giusta.
Che sul serio qualcuno di Dazn legga il forum!? :badgrin:

Stasera Leeds-Bolton abbastanza buona come ieri sera PSG-Caen, un HD 720p a 50 fps tranquillamente godibile e di discreta fattura (qualche artefatto ogni tanto si notava, ma poca roba alla fine...). Certo, Sky via sat ancora vince di gran lunga, ma così Dazn sabato sera potrebbe andare per il momento, a patto che i server reggano :evil5:...
Livello? Per fare un paragone direi Premium Sport HD all'incirca (l'HD di Premium sappiamo che nonostante tecnicamente fosse un 1080i non era esaltante)...
Mi aspetto però che quelli di Dazn implementino il 1080p a 50 fps presto.

Dai su che forse sotto questo punto di vista cominciamo ad esser sulla strada giusta.
Che sul serio qualcuno di Dazn legga il forum!? :badgrin:
Il crash test o prova del fuoco è sabato sera e quello dopo con Napoli-Milan,Pier,è un pezzo che lo dico....vedremo,ormai manca poco...

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Noto che si fa molta ironia sulla questione del ritardo diverso tra dispositivi diversi e o connessioni, mentre per molte persone è veramente un problema. E sicuramente molti che non frequentano il forum abitualmente o che non lo frequentano per niente, non sono ancora a conoscenza di questa situazione e se ne renderanno conto solo durante le partite...

Il ritardo posso ammetterlo se guardo le partita su siti pirati, non su altro.

E non venitemi a dire che tutto è in ritardo perché si, è vero, ma il ritardo è UGUALE per tutti e quindi non è un problema. Lo diventa quando ognuno ha un ritardo differente.

Noto che si fa molta ironia sulla questione del ritardo diverso tra dispositivi diversi e o connessioni, mentre per molte persone è veramente un problema. E sicuramente molti che non frequentano il forum abitualmente o che non lo frequentano per niente, non sono ancora a conoscenza di questa situazione e se ne renderanno conto solo durante le partite...

Il ritardo posso ammetterlo se guardo le partita su siti pirati, non su altro.

E non venitemi a dire che tutto è in ritardo perché si, è vero, ma il ritardo è UGUALE per tutti e quindi non è un problema. Lo diventa quando ognuno ha un ritardo differente.

Vai a vedere cosa ho scritto pochi post prima,e l'avevo scritto anche un po' di giorni fa...

Ragazzi, qualcuno ben informato può confermarmi che per il momento il profilo massimo per gli eventi live è 720p@50fps? Grazie.

Sentite io ho pagato il ticket... dite quello che volete ma io non riesco proprio a vedere il calcio... se vedo psg-caen che non è in streaming live, vado bene solo se portano palla, se se la passano il pallone si raddoppia e l’immagine distorce e parte la nausea...
Ho un 55’’ QLed Samsung e non me ne voglio fare una colpa... magari monto un bel tubo catodico...
A chi dice che il ritardo è lo stesso per tutti, vorrei dire che è una castroneria come poche...
Sarebbe così se tutti avessimo lo stesso devics e la stessa connessione... ma ad esempio io con un 55’’ Hd starò sempre indietro rispetto a qualcuno con uno smartphone o un pc...a parità di banda internet...

Gli eventi Vod cioè quelli on-demand hanno solo 25 frame per secondo. Questo significa che i due semiquadri, generati ogni cinquantesimo di secondo, e quindi in grado di "seguire bene l'azione" non generano 50 quadri per secondo ma solo la metà. Tra un fotogramma e l'altro quindi passa troppo tempo e l'azione risulta quindi poco fluida. Questo si somma inoltre alla necessità della TV di duplicare un quadro, ogni tanto, per compensare la differenza di cadenza tra i 25 quadri al secondo e i 60 previsti dalla TV.
Dazn ha deciso per gli eventi Vod di non trasmetterli almeno come gli eventi in diretta. Sta creando confusione e frustrazione

Alcune partite on demand hanno grossi problemi nella visione su iPad e computer...si bloccano o caricano l’immagine.. da ps4 nessun problema ma si vede un po’ meno fluido il video... da premettere che ho la fibra di TIM e non ho alcun disservizio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso