DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io mi sono fatto del male guardando la sintesi di Lazio-Napoli su Sky. Quaiità HD perfetta.

Se le prime giornate saranno sempre così, la Lega Serie A deve intervenire e imporre quei 2 canali Dazn via sat presenti nei locali Sky Business anche a tutti i clienti domestici Sky che hanno acquistato il ticket, e per tutte le piattaforme (sat, fibra e digitale terrestre).
Noi con Now TV non ci nomina mai nessuno.

Parte a rilento l'avventura di Dazn, la nuova piattaforma Perform che, insieme a Sky, si è assicurata i diritti tv del campionato di Serie A cominciato oggi. Durante Lazio-Napoli, il primo match italiano della storia di Dazn a essere trasmesso in diretta streaming, diversi utenti - in base alla rete wifi - hanno registrato soprattutto nel secondo tempo problemi di trasmissione.

Molte le proteste sui social di chi lamenta un video improvvisamente nero, immagini che si bloccano, frame che si ripetono, con il risultato finale di uno sfalsamento temporale tra la partita e la diretta Dazn, anche di tre minuti. Inconvenienti causati da un sovraccarico delle reti internet.

Fonte: Il mattino

Mi sa che questi de il mattino seguono il forum

Io con fibra ottica..app sul telefono e chromecast sulla tv ho visto davvero male...sgranato e scattosissimo....secondo tempo dal pc risoluzione e qualità discutibile ma almeno era fluido...ma ovviamente ci sono stati macro blocchi che mi hanno portato almeno con 5 minuti di ritardo. L'unica cosa certa è che con la chromecast non si può assolutamente utilizzare

La cosa che ha dato più fastidio oltre ai blocchi, è seguire la partita sapendo già cosa stava accadendo visto che le persone del bar sotto casa gridavano quando segnava il Napoli con qualche minuto di anticipo... Che sfizio c'è a vedere una partita in questo modo??? :eusa_wall:

Alla fine se guardiamo in giro per il web il risultato è un disastro ...
Inaccettabile nel 2018 pubblicizzare e magnificare una piattaforma che ti riporta indietro ai mondiali del 1930 !!
Sembra una trasmissione pirata , con tutti i problemini che comporta , blocchi , interruzioni , qualità scadente ecc ecc ...
M astiamo scherzando ?
Già l'iniziativa è sembrata fin da subito " strana " , l'improvvisa dipartita di Mediaset ( assurdo ) , 4 big match ( ? ) a dazn e le 3 partite ( si pensava da subito a 3 squadre da zona retrocessione al massimo e invece una è l'anticipo del sabato sera ( :5eek: )
maahhh ... poi tutto fatto velocemente senza dare spiegazioni precise da parte di tutte le piattaforme , anzi sky ci fa anche un favore , sconto 2 euro su 10 per rivedere quello che già pagavamo ...
Che Pena Fiò !!

Parte a rilento l'avventura di Dazn, la nuova piattaforma Perform che, insieme a Sky, si è assicurata i diritti tv del campionato di Serie A cominciato oggi. Durante Lazio-Napoli, il primo match italiano della storia di Dazn a essere trasmesso in diretta streaming, diversi utenti - in base alla rete wifi - hanno registrato soprattutto nel secondo tempo problemi di trasmissione.

Molte le proteste sui social di chi lamenta un video improvvisamente nero, immagini che si bloccano, frame che si ripetono, con il risultato finale di uno sfalsamento temporale tra la partita e la diretta Dazn, anche di tre minuti. Inconvenienti causati da un sovraccarico delle reti internet.

Fonte: Il mattino

Mi sa che questi de il mattino seguono il forum

L'esordio negativo di Dazn, forse, potrebbe anche essere dovuto al fatto che, essendo il primo mese gratuito, hanno avuto molti abbonati che si sono collegati, saturando la rete....

Ciao

No, è che Insigne ha segnato in minuti diversi nelle case di quattro famiglie diverse.

Da campano, ho notato pure io questa cosa :D

La cosa che ha dato più fastidio oltre ai blocchi, è seguire la partita sapendo già cosa stava accadendo visto che le persone del bar sotto casa gridavano quando segnava il Napoli con qualche minuto di anticipo... Che sfizio c'è a vedere una partita in questo modo??? :eusa_wall:

E pensate che su questo forum c'è molta gente che considera il ritardo rispetto al live un problema secondario... o addirittura una cosa da niente...

Intanto Perform (come se non si fosse capito :laughing7:) ha affermato ufficialmente di aver avuto degli inconvenienti durante il secondo tempo, ma ritengono che la partita sia andata in maniera fluida (ohhhhh :badgrin:...).
Ha detto pure che gli accessi alla partita sono stati decisamente superiori agli ascolti di Lazio Napoli dello scorso anno (si giocò in turno infrasettimanale e c'erano anche Juve-Fiorentina e Milan-Spal in contemporanea).
Vorrei ricordare che Lazio-Napoli l'anno scorso fece tra Sky e Premium 574mila spettatori (297mila su Sky e 276mila su Premium).

Le prossime 3 prove di fuoco: Sassuolo-Inter, Napoli-Milan e Parma-Juventus.
Se non supera nemmeno queste, nessun problema: ci vogliono 5 minuti per mandare quei 2 canali satellitari Dazn (che trasmettono solo la Serie A) anche per i clienti "domestici" Sky :evil5:, basta che la Lega Serie A faccia pressione (e soprattutto gli sponsor direi :laughing7:)

Ultima modifica:
Superare i primi " Problemi " significa trasmettere a TUTTI gli utenti TUTTE le partite senza una pecca , un risultato inferiore a questo è il fallimento del progetto .
Non si può accettare un peggioramento rispetto al satellite solo perché questi vogliono lanciare la loro piattaforma giusto ?
E tantomeno si possono accettare i " problemini " anche minimi ( piccoli rallentamenti ecc ecc ) per far contenti questi qua e farli campare .. almeno io la penso così !

Alla fine se guardiamo in giro per il web il risultato è un disastro ...
Inaccettabile nel 2018 pubblicizzare e magnificare una piattaforma che ti riporta indietro ai mondiali del 1930 !!
Sembra una trasmissione pirata , con tutti i problemini che comporta , blocchi , interruzioni , qualità scadente ecc ecc ...
M astiamo scherzando ?
Già l'iniziativa è sembrata fin da subito " strana " , l'improvvisa dipartita di Mediaset ( assurdo ) , 4 big match ( ? ) a dazn e le 3 partite ( si pensava da subito a 3 squadre da zona retrocessione al massimo e invece una è l'anticipo del sabato sera ( :5eek: )
maahhh ... poi tutto fatto velocemente senza dare spiegazioni precise da parte di tutte le piattaforme , anzi sky ci fa anche un favore , sconto 2 euro su 10 per rivedere quello che già pagavamo ...
Che Pena Fiò !!

Le 3 partite di DAZN si sapeva già che fossero quelle, la Lega ha fatto un bando ben preciso con indicate le partite coinvolte in ogni pacchetto. Han messo il sabato sera alle 20.30 in quello da 3 partite perchè altrimenti non le avrebbe prese nessuno. Non c'è nulla di "strano" nell'iniziativa di DAZN. Stessa cosa sui 6 big match in esclusiva, tutta roba che c'era nel bando e di cui si sapeva già.

Intanto Perform (come se non si fosse capito :laughing7:) ha affermato ufficialmente di aver avuto degli inconvenienti durante il secondo tempo, ma ritengono che la partita sia andata in maniera fluida (ohhhhh :badgrin:...).
Ha detto pure che gli accessi alla partita sono stati decisamente superiori agli ascolti di Lazio Napoli dello scorso anno (si giocò in turno infrasettimanale e c'erano anche Juve-Fiorentina e Milan-Spal in contemporanea).
Vorrei ricordare che Lazio-Napoli l'anno scorso fece tra Sky e Premium 574mila spettatori (297mila su Sky e 276mila su Premium).

Le prossime 3 prove di fuoco: Sassuolo-Inter, Napoli-Milan e Parma-Juventus.
Se non supera nemmeno queste, nessun problema: ci vogliono 5 minuti per mandare quei 2 canali satellitari Dazn (che trasmettono solo la Serie A) anche per i clienti "domestici" Sky :evil5:, basta che la Lega Serie A faccia pressione (e soprattutto gli sponsor direi :laughing7:)

Quindi i lineari solo per gli abbonati Sky e gli altri che pagano i 10 euro senza sconti con lo streaming scadente?
No, se fanno i lineari deve essere per tutti o nessuno

Perché la partita del Barcellona sul telefono me la fa in Ondemand per intero e sulla mia tv LG mi dice che “la differita non è ancora disponibile”?

Quindi i lineari solo per gli abbonati Sky e gli altri che pagano i 10 euro senza sconti con lo streaming scadente?
No, se fanno i lineari deve essere per tutti o nessuno

Però i server sarebbero molto meno sovraccaricati, con la maggior parte che guarderebbe le partite di Serie A di Dazn tramite Sky...

Però i server sarebbero molto meno sovraccaricati, con la maggior parte che guarderebbe le partite di Serie A di Dazn tramite Sky...

Se vogliono fare l'option di Sky basta dirlo, sapendo pero' che sarebbe la fine del servizio online perche' voglio vedere chi continuerebbe a quel punto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso