DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora falliscono non c’è altra possibilità
Il popolo dei social si lamenta a prescindere, non lo prenderei come un campione affidabile. Per mille che ieri sera hanno scritto fior di invettive contro Dazn ce ne saranno almeno altri mille che ieri sera hanno avuto un'esperienza soddisfacente e non si sono precipitati a scriverlo. È sempre così.
Poi è ovvio che devono migliorare il servizio e in fretta (anche perché Napoli-Milan sarà un banco di prova persino più impegnativo), ma non mi sembra il momento di mettere su processi.

il fatto che il "popolo" dei social di scagli contro dazn mi fa simpatizzare con loro :)
a parte la solita poca fluidità che ho parzialmente risolto forzando la stick a 60fps, che stranamente era meglio dei 50, io ho riscontrato giusto un paio di blocchi di qualche secondo nel secondo tempo, oltre alla solita definizione non eccelsa...
però devono fare qualcosa per ridurre il ritardo e renderlo uguale per tutti, è assurdo che da pc la partita fosse tipo 20 secondi in anticipo...

Ieri sera su Ps4 i soliti problemi: fluidità da schifo (sui rinvii del portiere una roba imbarazzante), qualità immagine bassa e nel secondo tempo diversi blocchi... Ho fibra Tim 1 giga, se mi vengono a dire "controlli la connessione" me li mangio!
Ancora una volta ringraziamo la Lega Calcio che ci fa vedere le partite con questa schifezza di piattaforma! :(

Spero aprano i canali sat al più presto anche per i privati, farsi tutto il campionato così è tosta ragazzi...

Ciao ragazzi chiedo un aiuto. Dato che ieri sera con chromcast ho avuto problemi, stasera vorrei provare a collegare il pc alla tv tramite cavo hdmi... Innanzitutto vi chiedo quale browser scegliere tra Chrome Firefox eccetera??

Poi un altra cosa... Come farò a settare a 50 hz???

Il popolo dei social si lamenta a prescindere, non lo prenderei come un campione affidabile. Per mille che ieri sera hanno scritto fior di invettive contro Dazn ce ne saranno almeno altri mille che ieri sera hanno avuto un'esperienza soddisfacente e non si sono precipitati a scriverlo. È sempre così.
Poi è ovvio che devono migliorare il servizio e in fretta (anche perché Napoli-Milan sarà un banco di prova persino più impegnativo), ma non mi sembra il momento di mettere su processi.
Ma tu stai scherzando spero...oppure ieri eri al cinema,ieri la qualità era quello dei siti siti Pirata dove la stai vedendo illegalmente e a gratis, non di un servizio legale che paghi,se si sono lamentati in 1000 è perché come me molti faccia libro non lo tengono altro che 1000 male e 1000 bene...

Buongiorno mi accodo con la mia esperienza.
Premessa: ingolosito dal mese di promo e dal momento che nelle prime tre giornate il mio Napoli è ben due volte su tre su DAZN ho attivato il mese gratis.
Apro una parentesi secondo me a rotazione andranno praticamente tutte le squadre su DAZN "costringendoci" di fatto a questo nuovo esborso... :eusa_wall:
Sia chiaro nessuno ci mette una pistola alla tempia... :) Ma ho sempre più la sensazione che Sky e DAZN si stiano "spartenno le ciocere" come dicono dalle mie parti. ;)
Tanto per essere chiaro a questo punto DAZN ha il dovere di sistemare i problemi ricontrati.

Collegamento FTTC TIM 200 mega ma effettivi 100 grazie al cavo di m..... che va dalla cabina al sotto scala.
Visione tramite app PS4 Normale collegata in Wi-Fi a 2,4
Lazio-Napoli collegamento alle 20.15
Primo tempo nel complesso tutto ok, visiona artefatta e scattosa a causa del fatto che la PS4 è 60 hertz ma questo lo sapevo.
Un paio di volte l'immagine è sgranata. HD buono nelle grafiche, prepartita, interviste... In game sembrava un SD un poì più definito.
Ritardo tra i 40 sec. ed il minuto

Secondo tempo diversi episodi di buffering tra il 45 ed il 65 si è bloccato almeno tre/quattro volte per almeno 5/10 sec. (buffering) quindi un paio di volte si è bloccato del tutto costringendomi prima ad uscire ed entrare e nel secondo caso a chiudere del tutto l'app e riavviarla...
In questro frattempo credo di aver accumulato almeno 2/3 minuti di ritardo :5eek:
Il gol di Insigne l'ho visto senza blocchi per fortuna... Ma con ritardo imbarazzante!
Quindi "solo" un tre/quattro buffering sino alla fine ed un nuovo blocco nei concitati minuti finali...

Mi accodo al giudizio di molti la visione del Super HD di Now di Chievo-Gobbese è di un altro pianeta!
Oggi visione da 9,5 hanno risolto anche i problemi riscontrati nella partita di coppa dell'Atalanta...

DAZN ne deve mangiare di pane duro... Ha molto da lavorare. Qualità ai livelli di Premium SD e sensazione come se si stesse vedendo da un sito pirata!!! :5eek:
Con l'ansia che da un momento all'altro si blocchi l'immagine! :eusa_wall:
Voto 6-- di incoraggiamento e perché è gratis... Per ora! E' un servizio che non pagherei ed ho già fatto disdetta.

Digressione commerciale: So che al 99% non lo faranno mai perché forse per loro è anti-economico, ma è un servizio che per la qualità offerta sfrutterei SOLO se consentissero di acquistare il singolo evento (ovvero la partita della mia squadra del cuore) ad un prezzo congruo.

Sulla mail c’è scritto che si può recedere entro 14 giorni
Io ieri sera ho chiamato sky e un'operatrice mi ha fatto il recesso del ticket che ancora non avevo attivato.
Stamattina ho richiamato e mi ha confermato che il recesso è andato a buon fine.
Per quel che mi riguarda,vediamo come va stasera, poi eventualmente si vede.
Se stasera ci sono gli stessi problemi faccio disdire pure il rinnovo automatico dopo il mese gratuito dato che io non lo posso fare perché entrando con il mio accaunt non me lo permette.

Ultima modifica:
Ieri sera su Ps4 i soliti problemi: fluidità da schifo (sui rinvii del portiere una roba imbarazzante), qualità immagine bassa e nel secondo tempo diversi blocchi... Ho fibra Tim 1 giga, se mi vengono a dire "controlli la connessione" me li mangio!
Eppure negli ultimi mesi si lamentava anche gente con la fibra col router dal sistema chiuso cioè quelli mandati dai gestori di telefonia fissa. Basta fare un giro sulla sezione di Now TV.

Buongiorno ragazzi, ho voluto provare anche io Dazn vengo da Sky Q, ho visto la partita usando la Ps4 in HDMI risultato disastroso! inizio col dirvi che ho fibra 100 e uso come modem fritz box 7490, (per far capire a chi ha ADSL 7 mega e dice magari con fibra!) anche con un ottima connessione ci sono stati gravi interruzioni e blocchi. Primo tempo continuo buffering, secondo tempo dopo pochi minuti si è bloccata la trasmissione, così ho provato da pc, niente stessa cosa non c’è stata possibilità di riprendere la visione. Sono abbastanza smanettone e tra varie possibilità di streaming Sky go ecc... non ho mai avuto problemi, proprio ieri sera quando non si vedeva più dazn, ho rimediato collegandomi in streaming e vi assicuro ho visto il secondo tempo in modo impeccabile. Mi chiedo come possano aver dato la possibilità ad una piattaforma così scadente di vincere una gara e trasmettere in questo modo! Spero ci sia una presa di posizione da parte di lega o di chi vigila, perché pagare, vedere partite di serie A in questo vergognoso modo è davvero troppo.

Attualmente la partita on-demand di Lazio - Napoli è a 720p ma il profilo massimo è quello a 4.4Mbit.... Non c'è quello a 6.5 :eusa_think:

Eppure negli ultimi mesi si lamentava anche gente con la fibra col router dal sistema chiuso cioè quelli mandati dai gestori di telefonia fissa. Basta fare un giro sulla sezione di Now TV.
Non credo propio che i problemi siano causati anche dai modem "blindati" dei nostri gestori.
Per quanto riguarda il comunicato di dazn,questi sono fuori di testa.

Io ho visto Lazio Napoli su amazon fire stick su un tv plasma Panasonic da 42 pollici. Premetto che ho fibra misto rame wind con 75 mega di download e 20 di upload.
I primi 60 minuti senza avere nessun blocco, con visione in hd ma con un effetto che faceva chiaramente intendere della visione in streaming. Sono quindi venuto sul forum e leggevo che era meglio settare la amazon fire stick sulla visione a 50 Hz. Fatto questo la visione era perfetta, senza alcun rallentamento, in hd e con una qualità pari a mediaset premium hd.
Poi ad un certo punto verso l'80esimo ero curioso di vedere quanto ritardo avevo rispetto alla radio e mi sono accorto di essere in ritardo di ben tre minuti.
Praticamente quando ero andato a muovere i settaggi della stick, sono poi ritornato a vedere lo streaming esattamente dove l'avevo lasciato accumulando ben tre minuti di ritardo, infatti la barra mi dava appunto i 3 minuti di ritardo. Ho quindi premuto "vai al live" sulla barra e li sono iniziati i guai perchè lo streaming si è bloccato e dopo aver messo la visione in ritardo di 1 minuto sono tornato alla qualità non eccelsa dei primi 60 minuti.

Le mie conclusioni sono quindi queste:
Per vedere bene con Dazn ci vuole:
1) una connessione decorosa
2) un hardware ottimale
3) settare bene la sorgente (cosa che non tutti sanno...),
4) una buona dose di fortuna,
5) se si vede bene o benissimo: NON TOCCARE PIù NIENTE,
6) comprendere che si vede una piccola differita quindi se non si vuole sentire spoiler, alzare il volume al massimo, dotarsi di cuffie, non guardare gazzetta.it livescore ecc.. e silenziare il cellulare che possono arrivare sfottò quando ancora deve iniziare l'azione...
7) tanta ma tanta pazienza.
Quoto solo nel paragrafo tanta tanta fortuna . Stop .
Hanno visto male persone con hardware al top .
Un conto sono qualche scatto o piccolo buffering di pochi secondi . Che come dici tu può essere ottimizzazione Dell.hardware .
Un conto blocchi con schermate nere . Audio sfalsato e pixel enormi .
I server sono andati al collasso . Quindi hanno dirottato parte del traffiCo ai server internazionali . Questo il motivo perché bene o male gli ultimi 20 minuti si sono visti in% più alta .
Nel primo tempo vi erano meno utenti collagati ed è filato tutto sommato liscio .

Io ieri sera ho chiamato sky e un'operatrice mi ha fatto il recesso del ticket che ancora non avevo attivato.
Stamattina ho richiamato e mi ha confermato che il recesso è andato a buon fine.
Per quel che mi riguarda,vediamo come va stasera, poi eventualmente si vede.
Se stasera ci sono gli stessi problemi faccio disdire pure il rinnovo automatico dopo il mese gratuito dato che io non lo posso fare perché entrando con il mio accaunt non me lo permette.

Hai chiamato l'operatrice sky o dazn ? Sky immagino..

L'esclusiva non gliela toglieranno mai. Al limite, come già scritto, concederanno i canali sul SAT. E secondo me finirà così.
Se stasera si avranno problemi con l'Inter prevedo il finimondo. Il primo sarò io, perché almeno l'Inter voglio vederla bene.

Non credo propio che i problemi siano causati anche dai modem "blindati" dei nostri gestori.
Per quanto riguarda il comunicato di dazn,questi sono fuori di testa.

Appunto, condivido.
Anche perché io ho anche Now TV ed è di un altro pianeta... Nessun problema da che ho la stick.

Utenti più esperti hanno scritto che il problema potrebbe essere nei server internazionali a cui si appoggiano.
A questo punto mi sento di condividere perché i problemi sono stati riscontrati un po' su tutti i devices (amici che hanno visto tramite app smart tv mi hanno riferito degli stessi problemi...)

Era il primo stress test... Confidiamo in DAZN... Se risolvono è meglio per loro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso