DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nessun problema ora su Tolosa-Bordeaux. E contemporaneamente ho SkyGO aperto per vedere la Roma
Ma questa partita non la guarda nessuno :D infatti lo streaming al lancio è immediato. Vediamo stasera con l'Inter e poi tra due hanno la Juve in esclusiva. Hanno detto che ieri hanno superato l'audience media della stessa partita dell'anno scorso su Sky+Premium, immagino stasera con l'Inter! C'è un problema di server sovraccarichi (oltre alla risoluzione a 720p). Speriamo mettano a posto durante la pausa delle nazionali.

Ciao,

Solo per statistica quanti di voi hanno avuto problemi ieri sera con dazn e quanti sono andati bene?

E con quali connessioni?

Per rispondere a poco sopra L app per skyq dovrebbe essere rilasciata a metà settembre ( speriamo)
Grazie mille

Pierpaolo

Si ma l'APP di SkyQ non è la panacea come vedi male adesso, vedrai sempre male dopo e solo un device in più per vedere DAZN ma la trasmissione è sempre in streaming quindi sei punto e a capo.

Non vorrei esagerare, ma aprire anche solo il 215 ai privati sul sat e un canale sul sat, altrimenti qua...

Sarebbe il minimo .. che si rassegnino oppure che diano la possibilità a chi vuole continuare cosi, ossia in streaming, e a chi volesse (anche se ci fosse da pagare un surplus) vedere via Sat le partite attraverso Sky

Ma questa partita non la guarda nessuno :D
E' fondamentale capire se si ha problemi di connessione o dispositivo. C'è gente che si iscrive all'ultimo e si fa trovare impreparata, se non ci fai caso già ieri pomeriggio alcuni utenti hanno segnalato l'anomalo traffico di DAZN per la creazione dei nuovi account. Io ho dovuto testare diverse partite dalla sera del 14 agosto ad oggi per capire dove ho sbagliato e dove posso migliorare. Se la gente vuole tutto e subito non abbiamo dove andare. Vi è mai capitato di acquistare lo smartphone ed essere spaesati all'inizio? E' così con DAZN per chi si è ridotto all'ultimo.

Per quanto riguarda stasera dico boh. Mi aspetto nuovi server altrimenti è caos totale.

Si ma l'APP di SkyQ non è la panacea come vedi male adesso, vedrai sempre male dopo e solo un device in più per vedere DAZN ma la trasmissione è sempre in streaming quindi sei punto e a capo.
La app Sky Q sarà fondamentale perché di fatto creerà il dispositivo certificato di Dazn e funzionante in modalità HDMI ottimale

E' fondamentale capire se si ha problemi di connessione o dispositivo. C'è gente che si iscrive all'ultimo e si fa trovare impreparata, se non ci fai caso già ieri pomeriggio alcuni utenti hanno segnalato l'anomalo traffico di DAZN per la creazione dei nuovi account. Io ho dovuto testare diverse partite dalla sera del 14 agosto ad oggi per capire dove ho sbagliato e dove posso migliorare. Se la gente vuole tutto e subito non abbiamo dove andare. Vi è mai capitato di acquistare lo smartphone ed essere spaesati all'inizio? E' così con DAZN per chi si è ridotto all'ultimo.

Per quanto riguarda stasera dico boh. Mi aspetto nuovi server altrimenti è caos totale.

Non credo che già da stasera vada tutto bene. Anzi, sarà peggio e vedremo tutti lamentarsi.

La app Sky Q sarà fondamentale perché di fatto creerà il dispositivo certificato di Dazn e funzionante in modalità HDMI ottimale
Su questo non c'è ombra di dubbio.
D'altronde sky e dazn hanno e stanno dimostrando all'Italia intera che sono c... o e camicia.

Ok grazie...però avendo in speed test 46mbs in download teoricamente non dovrei avere il benché minimo problema o sbaglio?
sono i Mbps effettivi che ti servono per agganciare stabilmente quel profilo specifico...

gli speed-test gratuiti possono darti una buona idea di dove arrivi...quello dell'authority telecomunicazioni (tramite registrazione) invece ti dà dati precisi (e validi come prova in un'eventuale contenzioso legale con il fornitore di connessione)...

C'è un problema di server sovraccarichi (oltre alla risoluzione a 720p). Speriamo mettano a posto durante la pausa delle nazionali.

Non ho provato il servizio (quindi non posso controllare), ma supponendo che lo streaming avvenga tramite HLS/DASH (quindi tramite il download di brevi segmenti di video tramite HTTP), se il problema è il carico devono aver sbagliato qualcosa di grave. Lo streaming di solito viene fatto via HTTP proprio perché è scalabile praticamente all'infinito e con costi ridotti, utilizzando CDN HTTP. Ad esempio sia Rai Play che Mediaset Play si affidano ad Akamai, e lo streaming su quei servizi non va mai in buffering, e non ci andrà mai nemmeno se si collega l'Italia intera, perché Akamai scala finché serve, in automatico, e poi il broadcaster paga il traffico. Quindi non capisco come possano esserci problemi di scaling, le soluzioni sono ben rodate su scala ben più grande... magari mi sfugge qualcosa.

Basta e avanza, comunque è molto importante oltre avere un buon download anche un buon upload, cose che molti non calcolano.

Se l'upload è al 100%, e magari non scarichi nulla, non apri manco una pagina ;)

Ma chi l'ha detto? Sky?
Ma secondo te lo Sky Q farà miracolosamente aumentare i server e la risoluzione?
Io penso che, forse, potrà solo far uscire un segnale a 50Hz in modalità nativa se l'app sarà ben sviluppata altrimenti la qualità sarà simile a Now vecchia edizione, con in più la visione a 720.
Nulla si crea dal nulla.

Ecco il mio report su DAZN, sperando che venga letto o se può essere segnalato al loro reparto tecnico, e sperando che serva a migliorare qualcosa.

Le mie dotazioni sono un tv LG OLED55B7V (oled 4K 2017), quindi relativa app DAZN su webOS, la connessione è solo una 7 MB (sui 5 mbps in down e 0.5 in up).
Netflix HD per esempio lo vedo in ottimo HD e molto fluido.

Con DAZN non ci siamo proprio, non sono abituato a vedere la tv in quel modo. Penso che il problema non sia tanto la mia connessione, ma trasmettono proprio così, con pochi frame rate o pochi Hertz, non so spiegarmi bene. Le immagini statiche sarebbero ancora decenti, una via di mezzo tra SD e HD direi, ma più le immagini sono in rapido movimento, più sono scattose. Si nota bene sul pallone, sui calciatori, in generale. Oltre agli scatti c'è anche un effetto scia o "fantasma" sui giocatori in movimento. Sembra di vedere Sky Go su uno schermo un po' grande, essendo abituato a Sky e alle altre tv via che trasmettono con altri parametri, molto fluide e definiti i canali HD, faccio fatica a guardarlo così. Valuterò bene se rinnovare l'abbonamento, stasera sono passato su un canale estero in HD sul sat, tutto un altro vedere.

La fruizione dell'app per la ricerca dei contenuti non mi sembra il massimo, e non sono riuscito a trovare un minimo di menù nell'app. Netflix almeno ha un menù a tendina laterale, DAZN nulla. Poi mi da fastidio che non funziona il chiudi nell'app, non esce non fa nulla, in pratica posso solo parcheggiare l'app, ma penso che rimanga attiva fino a quando non spengo il tv.

Sui contenuti on demand, non mi sembra molto intuitiva la ricerca, e alcuni non erano ancora stati caricati a distanza di ore dal termine delle partite (almeno, credo, ho provato col campionato francese). Le partite on demand sono sempre scattose come la visione lineare, ma subito la qualità è meno definita, per poi adattarmi a una migliore visione supportata dalla mia connessione. Quando diventa più definita restano comunque gli scatti. Sempre la stessa qualità mettendo in pausa sul live e riprendendo la partita.

Se non cambia nulla in un mese non credo di rinnovare l'abbonamento. Sono abituato a vedere tutto bene, definito, e soprattutto fluido, principalmente guardo i canali HD via sat Sky, Rai, Mediaset... e Netflix in HD con la stessa connessione, che è perfetto.

Ma la vera domanda è:
Questa sera per vedere l'Inter quale stream dobbiamo scegliere?
Quello DESTRO o quello SINISTRO? :laughing7:

Ma chi l'ha detto? Sky?
Ma secondo te lo Sky Q farà miracolosamente aumentare i server e la risoluzione?
Io penso che, forse, potrà solo far uscire un segnale a 50Hz in modalità nativa se l'app sarà ben sviluppata altrimenti la qualità sarà simile a Now vecchia edizione, con in più la visione a 720.
Nulla si crea dal nulla.

concordo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso