DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evidentemente investono di più in tecnologia e infrastrutture :)

Esattamente

Sono schifato dal secondo tempo. Ho avuto una marea di riavvolgimenti e un blocco che mi ha buttato indietro di una marea di minuti. SCHIFO
Oggi ho usato NowTV per vedere la Premier NESSUN PROBLEMA

Io non riesco a spiegarmi come mai tutti avete problemi. Io ho guardato tutta la partita su fire stick senza il minimo buffering o interruzione!

evidentemente hai agganciato server senza problemi (e vivi in una zona senza particolari intasamenti di linea)...
puoi considerarti fortunato (almeno per quello)...

Apple TV in wifi 5ghz non bene per me. Interruzioni qua e là nel 2o tempo. Dopo la terza interruzione ho switchato su Chromecast su wifi 2.4 e fila liscio che è una meraviglia. Sospetto l'app per Apple TV possa avere qualche problema.
FTTH Tim 1Gbps

Se leggi bene, Non ho dato dell'incompetente a nessuno, non è da me. Ho detto cosa uso perché dazn DEVE garantire, come dice anche nei suoi spot, i suoi servizi a TUTTI. PS Buon per te che vedi bene;)

E su questo parte il quotone. Nel senso sicuro DAZN deve proporre A TUTTI il massimo visto che è un servizio a pagamento e sono abbastanza sicuro che ci lavoreranno su sia in questa settimana che durante la sosta, altrimenti rischiano il massacro. Io ho portato giusto la mia esperienza con DAZN, ieri sera non ho potuto guardare il Napoli e non posso giudicare. Ma per me stasera a parte un paio di cali di qualità, prontamente risolti cambiando stream, nel secondo tempo non ho trovato problemi.

Io non riesco a spiegarmi come mai tutti avete problemi. Io ho guardato tutta la partita su fire stick senza il minimo buffering o interruzione!

Anche io vedo tramite firestick. Nessuna interruzione p buffering. Quello che mi lascia perplesso è la qualità video e la scattositá ... per il solo fatto che non si blocca secondo alcuni dovrei gioire :)

Ho avuto un secondo blocco di ben 5 secondi all'80.

Quello che però a me da fastidio è la qualità video. Stasera sembra che si sia uno che sta svapando e fumando sotto la telecamere principale senza fermarsi mai, c'è una sensazione di grigiore imbarazzante.

magari c'è qualche interista che "vuol dimenticare" per davvero che sta fumando un cannone sotto la telecamera...:lol: :laughing7:

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

A partita praticamente finita posso dire di nuovo la mia.

Esperienza identica a quella di ieri.

Nessun blocco
Nessun biffering
Ritardo identico a ieri, circa un minuto
Fluidità leggermente migliorata rispetto a ieri ma ancora lontana dalla perfezione
Qualità identica a ieri, bene ma non benissimo

Ovviamente per ieri mi riferisco a Lazio-Napoli

Per me, per adesso, è ancora lontano dall essere apprezzato. Non tollero il ritardo nemmeno di 5 secondi, figuriamoci oltre un minuto.
Idem per la fluidità, a tratti fanno male gli occhi

oggi rispetto a ieri zero interruzioni, certo abituato a sky il 720 si nota, ma può andare per iniziare, si spera che migliorino con il tempo, avendo impostato a 50hz la palla è sembrata più fluida rispetto agli scatti di ieri, spero che l’app sky q in futuro sia ottimizzata al massimo perché non si può stare sempre a smanettare con le impostazioni, il ritardo ovviamente non credo sia una cosa troppo migliorabile, internet è così...

io che sono juventino ho un unico terrore ovvero: e se si bloccasse dazn proprio nel momento in cui ronaldo tira e fa gol??? non oso immaginare come ci rimarrei:5eek:

E su questo parte il quotone. Nel senso sicuro DAZN deve proporre A TUTTI il massimo visto che è un servizio a pagamento e sono abbastanza sicuro che ci lavoreranno su sia in questa settimana che durante la sosta, altrimenti rischiano il massacro. Io ho portato giusto la mia esperienza con DAZN, ieri sera non ho potuto guardare il Napoli e non posso giudicare. Ma per me stasera a parte un paio di cali di qualità, prontamente risolti cambiando stream, nel secondo tempo non ho trovato problemi.

Ieri sera ti posso garantire che, pur avendo una connessione migliore di quella che ho stasera, avevo i conati di vomito per la scattositá delle immagini!!!

Unica cosa positiva della partita la prima sconfitta dell’Inter DAZN penosa

Apple TV in wifi 5ghz non bene per me. Interruzioni qua e là nel 2o tempo. Dopo la terza interruzione ho switchato su Chromecast su wifi 2.4 e fila liscio che è una meraviglia. Sospetto l'app per Apple TV possa avere qualche problema.
FTTH Tim 1Gbps

sì, l'ATV ha problemi con il wi-fi...è già stato "sviscerato"...per farla funzionare al meglio, è necessario un collegamento cablato (e comunque non garantisce lo stesso...hai solo più possibilità che i problemi non si presentino, ma nessuna certezza)...

Oltre a vedersi male, su ps4 buffering continui. ... niente meglio che se ne tornano da dove sono venuti, saranno pure i precursori dello sport in streaming ma Now tv su smart stick , attualmente, vince 10-0.

Io non ho TIM
Si ma non vuol dire niente, era un esempio Tim, avrei potuto dire Fastweb o Vodafone o quello che vuoi. Quello che sto cercando di dire è che ad esempio nel nodo più vicino dove c'è un server akamai qui nel nord est il mio operatore entra con X gigabit/s lo stesso fa tim con Y Gbit e lo stesso fanno altri. Se il mio ha quelli X abbastanza scarichi ed è così attualmente io mi collego anche con 2 schermi senza problemi. Se invece Tim ha quegli Y saturi allora il cliente che tenta di connettersi viene spedito su altri server perché il collegamento è saturo. Quindi non è tanto akamai full o il server è anche il collegamento con il nodo che magari è saturo.. prima ho postato uno speedtest verso akamai non so se te lo sei perso :)

potrebbe essere un limite della banda sulla powerline...non ho i mezzi per aiutarti oltre...

e comunque si sa che la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo, quindi anche il puro caso non è da escludersi (anche se certi comportamenti ripetuti qualche sospetto lo destano sempre)...

La banda che ho di la è 90mb in down effettiva. Roba da pazzi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso