DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finita la partita 2 minuti fa.

Dunque:

primi 15 minuti continui cali di risoluzione video, coi profili faceva su e giù di continuo. Poi intorno al 18' 2 buffering di 4-5 secondi ciascuno.
Da quel momento in poi, ZERO PROBLEMI.

Definizione: un 720p50 migliore di ieri sera, c'era un pochino di definizione in più e un po' più di luminosità. I colori sarebbe meglio un pochino più vivi, ma ho visto di peggio. Il ritardo era di 1 minuto dopo i buffering.

Quindi meglio di ieri sera.

Stavolta do un 6 di incoraggiamento. Se non ci fossero stati quei primi 15-18 minuti il voto sarebbe stato un 7-7,5.

Finisce la partita e il bitrate va alle stelle....non ce la fanno a reggere il carico.

Io non pago un'euro per sta roba qua...

A partita praticamente finita posso dire di nuovo la mia.

Esperienza identica a quella di ieri.

Nessun blocco
Nessun biffering
Ritardo identico a ieri, circa un minuto
Fluidità leggermente migliorata rispetto a ieri ma ancora lontana dalla perfezione
Qualità identica a ieri, bene ma non benissimo

Ovviamente per ieri mi riferisco a Lazio-Napoli

Per me, per adesso, è ancora lontano dall essere apprezzato. Non tollero il ritardo nemmeno di 5 secondi, figuriamoci oltre un minuto.
Idem per la fluidità, a tratti fanno male gli occhi

Ah, mi son ricordato che ho avuto solo un problema di caricamento al 75’ roba di 5 secondi.

Resta il fatto che per me è insostenibile così

Nel secondo tempo ho avuto almeno 40 riavvolgimenti. Uno schifo.

A un certo punto ero dietro di 2 minuti e ho ricaricato. A fine partita ero comunque indietro di 80 secondi.

Ho avuto gli ultimi 25 minuti buoni e fluidi.
Resta il fatto che meno usufruisco di questo servizio e meglio è

evidentemente hai agganciato server senza problemi (e vivi in una zona senza particolari intasamenti di linea)...
puoi considerarti fortunato (almeno per quello)...
Mi sa che alla fine il vero problema sono le linee internet intasate oppure col solito traffic shaping serale. Non è che DAZN può fare miracoli se la colpa è dell'ISP.

Ultimi minuti con blocchi e caricamenti continui..uno schifo. Ma si può prendere provvedimenti nei confronti di questi? Bisogna fare qualcosa..non possono trasmettere partite in questo modo!

sì, l'ATV ha problemi con il wi-fi...è già stato "sviscerato"...per farla funzionare al meglio, è necessario un collegamento cablato (e comunque non garantisce lo stesso...hai solo più possibilità che i problemi non si presentino, ma nessuna certezza)...
Mi spiacerebbe collegarla via ethernet perché ha una porta 100Mbps e rispetto al wifi 5Ghz ac è molto più lenta. Facendo uno speedtest arrivo spesso oltre i 300.
Ad ogni modo proverò per curiosità a collegarla via cavo la prossima volta.

Oggi a me tutto liscissimo rispetto a lazio napoli dove ho avuto solo due rotelline nel secondo tempo.
Ribadisco tv oled lg b7 app integrata con wifi 5ghz 170mb in down.
Cosa ASSOLUTAMENTE diversa nel salone con sony tv bravia kdl app integrata cablato con powerline a 90mb in down. Profilo 720p ma fluidità a 25fps con alcuni riavvolgimenti e freeze. Allucinante. Devon odarsi una mossa!!

Nel secondo tempo ho avuto almeno 40 riavvolgimenti. Uno schifo.

A un certo punto ero dietro di 2 minuti e ho ricaricato. A fine partita ero comunque indietro di 80 secondi.

A me sta cosa dei riavvolgimenti me la facevano dei servizi di streaming americani se usavo dei dns strani
Impazziva letteralmente il cdn

Mi sa che alla fine il vero problema sono le linee internet intasate oppure col solito traffic shaping serale. Non è che DAZN può fare miracoli se la colpa è dell'ISP.
Sono uscito sul balcone e ho visto un cavallo con le ali nel cielo sereno di Milano
Su via DAZN fa pena e i problemi sono tutti loro

Penoso. Continui cali di risoluzione e recupero pieno di rotelle che girano.

Molto soddisfatto stasera tramite Amazon fire ....

1 solo buffering nel 1° tempo e ritardo sempre sotto il minuto

Voto 8 (qualità immagini 6 1/2)

beh, ma su fibra 200 mega o, peggio ancora, su FTTH gigabit non credo telecom faccia traffic shaping (e comunque non ho mai problemi con servizi più "esosi" di banda di dazn, quindi escludo che quello sia il mio problema...credo più alla questione degli instradamenti in giro per l'Europa e a saturazioni nei nodi tra provider e cdn)...

Finito di vedere Sassuolo - Inter da pochissimo sullo Smart TV LG 65LA970V, con app scaricata dallo store tedesco; diversamente dal tv box Android M9 Pro nessun blocco o interruzione, tuttavia qualità video nettamente inferiore, tra l'altro c'erano continui stranissimi cambiamenti di contrasto e nitidezza, comunque i colori erano molto sbiaditi e lontani dalla realtà, sono appena tornato su Sky Sport Serie A e mi è sembrato di atterrare su un altro pianeta, purtroppo, almeno però la partita ho potuto vederla, ma certo che siamo messi maluccio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso