DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo ...l'app che arriverà sul Q puo' migliorare il servizio di streaming?
Magari avendo un processore più potente del tv?

Continuate a fare disinformazione con chi non se ne intende. DAZN non trasmetterà mai via satellite. Non potrà mai proporre un offerta a 10 euro con i canali lineari attivi. E non fa parte del suo business. Sono un SERVIZIO STREAMING ONLINE presente in 6 stati, di cui due stati con bacini d'utenza largamente superiori all'italia. E non trasmettono via satellite nemmeno li. Cosa vi fa dire che lo faranno in italia? Come se io vendessi pane in tutto il mondo e da domani mi metto a vendere grissini in un solo stato.

Il servizio è in rodaggio e senza dubbio migliorerà. Now tv ci ha nesso anni a raggiungere standard qualitativi buoni. Per quanto possa non essere ottimale al momento il servizio dazn migliorerà al100%. Siamo alla prima giornata signori. Nel giro di poco tutto migliorerà e nel giro di qualche anno diventerà uno standard.
Ma vi ricordate netflix quando ha esordito che catalogo aveva rispetto a quello estero? Per non parlare del colosso amazon che aveva lanciato prime video in italia e per i primi 7 mesi non aveva nemmeno l'italiano come lingua.

Suvvia...non facciamo troppo i sofisticati. Saremo tutti più felici se tutto funzionasse alla perfezione ma un minimo di rodaggio serve a tutti. Il bando lo ha fatto la lega a Maggio. Quindi la più grande responsabilità è proprio di essa.

Esempi non calzanti.
Netflix trasmetteva con qualità video eccellente dal day one, Amazon anche.

Esempi non calzanti.
Netflix trasmetteva con qualità video eccellente dal day one, Amazon anche.
C'è un articolo di oggi che spiega bene che i servizi live e i servizi ondemand FANNO diverse strade. Per fare una verifica giusta sulla linea dovete guardare le altre dirette sportive (anche per 4 ore) di DAZN, Now TV e così via.

Al momento da pc collegato alla tv tramite cavo HDMI a casa ho una connessione FTTC TIM 100 mega con 76 mega effettivi.

Identica mia situazione se sei collegato via ethernet. Ti posso dire che un po' dipende anche da quanto sei fortunato a beccare il server meno congestionato e verso cui magari tim instrada più rapidamente. Potrebbero capitarti tranquillamente dei buffering di 1-3 secondi durante la partita, come potrebbero capitarne 0. Diversa è la situazione, credo, per il 2 tempo di lazio-napoli, in cui un po' tutti hanno avuto dei problemi di schermo nero al 60esimo.

Chiedo ...l'app che arriverà sul Q puo' migliorare il servizio di streaming?
Magari avendo un processore più potente del tv?
Puoi avere un processore potente ma se finisci per puro caso in un server di DAZN già congestionato * non puoi farci nulla, è solo questione di fortuna. Se SKY ci tenesse davvero ai suoi clienti dovrebbe ospitare sulle sue infrastrutture quelli che vogliono accedere a DAZN tramite SKY Q. Così chi si lamenta se la sbriga con SKY, non con DAZN. :D

- * succede solo nelle partite di Serie A (da tenere bene in mente)

Al momento da pc collegato alla tv tramite cavo HDMI a casa ho una connessione FTTC TIM 100 mega con 76 mega effettivi.

se hai Windows 10 usa Edge invece che altri browser e verifica

che sia selezionata la frequenza 50 HZ

(nell'immagine sono connesso ad un monitor PC che non ha altro che la frequenza 60 HZ per la risoluzione massiva, ma per i pc connessi in Hdmi ad una tv dovrebbe esserci)

Identica mia situazione se sei collegato via ethernet. Ti posso dire che un po' dipende anche da quanto sei fortunato a beccare il server meno congestionato e verso cui magari tim instrada più rapidamente. Potrebbero capitarti tranquillamente dei buffering di 1-3 secondi durante la partita, come potrebbero capitarne 0. Diversa è la situazione, credo, per il 2 tempo di lazio-napoli, in cui un po' tutti hanno avuto dei problemi di schermo nero al 60esimo.
Il pc sarebbe connesso in wifi ma a 2 passi(in tutti i sensi), dal modem.

Puoi avere un processore potente ma se finisci per puro caso in un server di DAZN già congestionato * non puoi farci nulla, è solo questione di fortuna. Se SKY ci tenesse davvero ai suoi clienti dovrebbe ospitare sulle sue infrastrutture quelli che vogliono accedere a DAZN tramite SKY Q. Così chi si lamenta se la sbriga con SKY, non con DAZN. :D

- * succede solo nelle partite di Serie A (da tenere bene in mente)
Grazie

Bello questo titolo....ma siamo noi del Forum a lamentarci....ed è colpa delle nostre lineee :icon_cool:

"Dazn, dove le partite le immagini. Il primo big match della Serie A più cara della storia (per i tifosi) è un autogol"

Rob de matt

Se è un problema di qualità il discorso cambia. Qui c'è da lavorare molto, Now TV potrebbe dargli una mano ma non è detto che si veda tutto bene visto che siamo in 1 milione a vedere la partita e siamo di nuovo daccapo. E qui entrano in gioco i server congestionati (lato DAZN) e le possibili limitazioni dei nostri provider durante il traffico elevato. Per DAZN l'ideale è farsi affiancare da una pay-tv satellitare cioè solo Serie A anche sul satellite e il resto come la Serie B, Liga, ecc. solo via Internet.

Un milione sino al 2 settembre, poi continuando di questo passo finito il mese di prova non staccano neanche 100.000 abbonamenti pagati.

(nell'immagine sono connesso ad un monitor PC che non ha altro che la frequenza 60 HZ per la risoluzione massiva, ma per i pc connessi in Hdmi ad una tv dovrebbe esserci)

Dato che usi Edge, potresti farmi sapere se anche a te, dopo essere tornato indietro in un evento live, se clicchi su "Live" ti riporta in diretta? A me non succede nulla, mentre con Chrome e Firefox funziona.

Se ho problemi di buffering e provo a scollegarmi e rientrare posso essere fortunato a trovare un server migliore?

Appena mi è possibile controllerò, grazie per il suggerimento.;)

Se ho problemi di buffering e provo a scollegarmi e rientrare posso essere fortunato a trovare un server migliore?

Se inizi ad avere problemi di buffering prova a cliccare sul secondo riquadro della partita, in questo modo DOVREBBE cambiare server (a volte capita che ti rimette nello stesso server). In linea generale, per provare a cambiare server, basta switchare dal primo riquadro al secondo e viceversa.
Comunque il suggerimento dell'utente Terlizzi6 è giusto, se si riescono a vedere senza buffering eventi live NON della serie A, almeno si possono escludere i problemi di linea imputati al client. Se poi ci sono anche problemi con questi eventi coi server poco congestionati, allora c'è quasi sicuramente qualche problema di connessione.

"Sappiamo che sabato sera alcuni utenti, una piccola parte delle centinaia di migliaia di spettatori, hanno registrato delle interruzioni. Siamo intervenuti prontamente e abbiamo risolto la situazione in vista delle partite di domenica sera, la cui trasmissione si è svolta senza particolari problemi."

Ditemi che è uno scherzo :badgrin:....

Se non si danno una mossa con Napoli-Milan e poi Parma-Juventus, questi neanche a ottobre arrivano col solo streaming...

"Il Tempo" riporta oggi che alcuni presidenti di Serie B sono alquanto preoccupati per i disservizi di Dazn e se si verificassero anche con la partenza del campionato cadetto chiederebbero al presidente Balata di rivedere il bando vinto da Dazn...

Io questi di Dazn li vedo molto ma molto male, e questa cosa fa solo gioco a Sky e ahimè anche alla pirateria...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso