DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sky Sat non trasmette per niente a 25... trasmette 1080i50 (escludo ora il 4K che ho aggiornato MySky da ieri). Non è 25 nemmeno Mediaset (mai avuto Premium ma comunque non erano 25 nemmeno sui canali HD (e nemmeno in SD) delle partite in chiaro trasmette da Mediaset).
25 è SkyGo, non lo è più invece NowTV (per lo meno nel profilo di massima qualità). Dazn è raramente a 50. Raramente eh... la Liga lo è stato. Finora la serie A no.

il problema non e' neanche i 25, chi lo vede a scatti il problema sono le app che fanno schifo imho.. su skygo ad esempio ci sono lamentele sulla qualita' magari ma non leggo ci gente che vede a scatti o con effetti scia.. io su ps3 vedo fluido su smartv lg 'vedo' in maniera inguardabile quando e' scattoso ed il segnale e' sempre quello

Ciao Pier, ti dico, io ho avuto un momento buffering, un blocco (che refreshando la pagina mi ha risolto portando però la qualità a 240p scarsi e refreshando mai è tornato a 720, fino a che non è arrivato l'intervallo con Diletta e Camoranesi), e poi un momento di buffering nel s.t.
Tutto sommato se hai 720p (ma non avevo 50fps però), direi che male non sono andato. Ma a me non basta. Non basta perché accetterei un paio di istanti di buffering con il 1080p50 non con questa qualità.

il problema non e' neanche i 25, chi lo vede a scatti il problema sono le app che fanno schifo imho.. su skygo ad esempio ci sono lamentele sulla qualita' magari ma non leggo ci gente che vede a scatti o con effetti scia.. io su ps3 vedo fluido su smartv lg 'vedo' in maniera inguardabile quando e' scattoso ed il segnale e' sempre quello

SkyGo è a 25 fps ma non è così scattoso e non risulta così fastidiosa la visione da far venire mal di testa. E' perfettamente sopportabile.
Dazn se invece va a 25 fps fa venire proprio mal di testa...

Ciao Pier, ti dico, io ho avuto un momento buffering, un blocco (che refreshando la pagina mi ha risolto portando però la qualità a 240p scarsi e refreshando mai è tornato a 720, fino a che non è arrivato l'intervallo con Diletta e Camoranesi), e poi un momento di buffering nel s.t.
Tutto sommato se hai 720p (ma non avevo 50fps però), direi che male non sono andato. Ma a me non basta. Non basta perché accetterei un paio di istanti di buffering con il 1080p50 non con questa qualità.

Che devo dire.
Per fare un paragone, ieri ho visto come Premium HD negli scorsi anni come "definizione generale" e fluidità. E poi appunto tutto liscio come l'olio, senza un minimo problema...
Non so, forse mi trovo abbastanza vicino ad una buon CDN che usa Dazn? Qui nella mia zona (provincia di Pesaro, ma non vivo in un paesino eh, anzi, sia chiaro...) Dazn non lo usa quasi nessuno e quindi c'era "poco traffico"? Ho una connessione molto buona (ho un ottimo 10 di ping e la velocità effettiva è 92 mega)? I device che uso sono molto performanti (2 smart tv, un Samsung del 2017 e un LG del 2018)?
Oppure semplicemente ieri sera sono stato appunto miracolato e magari (sfiga delle sfighe) il prossimo weekend per me sarà un disastro?

Ultima modifica:
il problema non e' neanche i 25, chi lo vede a scatti il problema sono le app che fanno schifo imho.. su skygo ad esempio ci sono lamentele sulla qualita' magari ma non leggo ci gente che vede a scatti o con effetti scia..
Il problema è che vediamo le partite sulla TV, non sul smartphone.

Riguardo questo, pensandoci, forse hai effetti della TV attivi? (a me ad esempio gli effetti della smarttv rovinano l'esperienza di gioco sulle console e pc aumentando latenza e rovinando le immagini, rallentandole, invece danno pochi problemi con film-serie, ma li ho disattivati completamente). Controlla, magari non ce l'hai attive certe impostazioni di effettistica sull'HDMI di PS3 mentre sulla App restano attive.

Comunque a parte questo il discorso era riferito all'utente che tempo prima aveva scritto che Sky e Mediaset non trasmette a 50 sul sat. Mentre lo fa eccome. Perciò gli rispondevo.
Io non ho problemi di scattosità e scia ma problemi di streaming e questo su qualsiasi dispositivo, app o browser che sia. E i 25fps sono una cosa che non accetto io a priori, riguardo Dazn. Tutto qua. La Liga ci va a 50fps (seppur resti la qualità dei 720p, ma vabbè evito di lamentarmi troppo ahahahah)

SkyGo è a 25 fps ma non è così scattoso e non risulta così fastidiosa la visione da far venire mal di testa. E' perfettamente sopportabile.
Dazn se invece va a 25 fps fa venire proprio mal di testa...

quindi il problema piu' grosso non e' il 25 in se (poi 50 e' meglio ovvio) ma le app tant'e' che ripeto con la ps3 anche a 25 e' assolutamente godibile anche se non perfetta sui tiri violenti mentre su lg e' inguardabile

Io non noto problemi di accesso né da PC né da smartphone

Invece ora da iMac mi da lo stesso codice della tv. Ieri l'ho vista metà sul mac e l'altra metà su tv quando ha ripreso a funzionare l'app. Ovviamente sempre a 25fps, mortacci loro.

Io evidentemente ieri sera devo essere stato un super fortunato con Napoli-Milan e Valladolid-Barcellona che ho visto senza problemi.
Certo, io voglio l'HD 1080p50 (e non il 720 che ancora c'è) e vorrei che il ritardo sia ancora ben inferiore ai 30 secondi di ieri sera (comunque meglio del minuto e passa di una settimana fa...).
Però per il resto boh, che devo dire, sono un miracolato? Zero blocchi, zero buffering, fluidità ottima, zero cali di qualità (e parlo di 2 smart tv differenti su cui ho provato)... A quanto pare è così, sono un miracolato.

Invece moltissimi utenti qui sul forum e a migliaia anche sui social sono infuriati di brutto con continui disservizi che perdurano dalla scorsa settimana e alla stessa maniera (blocchi, schermo nero, buffering, niente accesso all'app)...
Quindi vuol dire che Dazn ha ancora grossi e grossi problemi in generale e non sembra essere minimamente migliorata.

Quoto tutto
La qualità è un'altra cosa ma zero problemi anche io
Atv4 + fastweb fibra

Ragazzi sarò antico io ma se questo è il futuro meglio rimanere fermi ad oggi.. Vedere partite in streaming con 30 e passa secondi in ritardo e una qualità così pessima a me fa veramente in****.. Spero che aprano un canale via sat dtt anche per i privati..

Io evidentemente ieri sera devo essere stato un super fortunato con Napoli-Milan e Valladolid-Barcellona che ho visto senza problemi.
Certo, io voglio l'HD 1080p50 (e non il 720 che ancora c'è) e vorrei che il ritardo sia ancora ben inferiore ai 30 secondi di ieri sera (comunque meglio del minuto e passa di una settimana fa...).
Però per il resto boh, che devo dire, sono un miracolato? Zero blocchi, zero buffering, fluidità ottima, zero cali di qualità (e parlo di 2 smart tv differenti su cui ho provato)... A quanto pare è così, sono un miracolato.

Invece moltissimi utenti qui sul forum e a migliaia anche sui social sono infuriati di brutto con continui disservizi che perdurano dalla scorsa settimana e alla stessa maniera (blocchi, schermo nero, buffering, niente accesso all'app)...
Quindi vuol dire che Dazn ha ancora grossi e grossi problemi in generale e non sembra essere minimamente migliorata.

non sei superfortunato, é che se vedi non senti l'insostenibile bisogno di sfogarti contro il mondo su di un forum, e se vieni qui a dire che hai visto bene, il tuo messaggio conta 0 perché non segue la linea guida che tutto non funziona.

anche io ieri dopo aver avuto problemi di log in ho visto tutta la partita senza il minimo problema, come detto ieri un segnale scarso 3 mega é poco, é un 720 molto scarso se lo é, ma ho visto tutta la partita senza problemi.

quindi con serenitá quando mi scade il mese gratis decideró se vedere cosí o non vedere. che é il punto del discorso, si é liberi di scegliere e se tutti scelgono di scappare DAZN avrá problemi. poi decideranno loro il da farsi, offenderli o urlare al canale sat é inutile, tutti quelli che si lamentano oggi, saranno qui anche pagando 10 euro a DAZN e lamentandosi invece di rinunciare al pallone.

scommettiamo che succede questo? altro che canale satellitare o altro, tutti pagheranno i 10 euro perché il calcio é vitale e poi si lamenteranno, quando avevano la possibilitá di cambiare qualcosa e non la hanno sfruttata. semplice:)

Ragazzi sarò antico io ma se questo è il futuro meglio rimanere fermi ad oggi.. Vedere partite in streaming con 30 e passa secondi in ritardo e una qualità così pessima a me fa veramente in****.. Spero che aprano un canale via sat dtt anche per i privati..

vado un attimo OT
Penso che lo sai pure tu che fine fece chi visse sperando.

Ragazzi buoni, posso capire il vostro stato d'animo, visti i continui, persistenti, problemi, ma dandoci contro l'uno con l'altro alziamo solo la tensione.

La guida può o non può funzionare, bisogna vedere anche quanto sono carichi i server/cdn o altre strutture utilizzate da DAZN.

Invito tutti a evitare nella maniera più assoluta di scrivere lo stesso problema in più discussioni, altrimenti diventa un caos totale e diventa difficile poter seguire le discussione oltre a far lavorare troppo il server del forum inutilmente

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso