DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi su Verona-Padova lo vedete a 50 fps? Buono a sapersi. Evidentemente ho una connessione da 7 mega e non può spingersi oltre. Prego non so chi che vada tutto bene per Verona-Padova.

Praticamente, mi pare di capire, che DAZN è un terno a lotto.

Uno bisogna essere fortunati ad entrare da un qualsiasi dispositivo.
Due pregare di non avere blocchi, scatti, colori non impastati, effetto scia, etc.
Tre essere fortunati a beccare il profilo più alto e sperare che venga mantenuto per tutta la partita.

Bhe chi si contenta gode.
Per ora ho il 100% di fortuna allora

fidati che anche il sat era osceno...

E comunque altre partite su dazn sono a 50p (basta guardare ora!) e si vedono perfettamente su apple tv.
Sarò fortunato io ...

Poi forse qualcuno dimentica NowTv sugli eventi live (gli on demand non fanno testo!) agli inizi... nessuno ricorda quanti disservizi ci siano stati (con molti meno utenti e su molti meno dispositivi...) eppure le partite sono sempre state in SD con qualità non certo ottima. Basta cercare un po’ sul forum...

... idem sul discorso 25/50p (valido per quasi tutte le piattaforme di streaming). Solo ultimamente qualcuno in Italia sta giustamente proponendo streaming a 1080 50p (come ad es. Eurosport 1/2 HD su Timvision). Prima sempre 25p o ... addirittura 30p ... o, peggio, 25p su box con uscita a 60Hz, come era inizialmente per NowTv!!!
Il 25p, si sa, sugli eventi sportivi rende in generale peggio di un 50i (sat)... Il 50p è la soluzione ideale, ma richiede un bitrate quasi doppio rispetto al 25p, ecco perchè la sua introduzione sulle reti italiane (e su una soluzione multipiattaforma non controllata come può essere una soluzione 'verticale'), va studiata con cautela...

Credo semplicemente che per cercare di non scontentare i primi giorni gli utenti con problemi di connessione/app/browser Dazn abbia eliminato temporaneamente i profili più alti sulle partite di punta. Ma sicuramente li ripristinerà in seguito, come è del resto ovunque, tranne che in Italia...

I problemi su login iniziali (dovuti ai troppi accessi contemporanei su piattaforme soprattutto Android TV) hanno esacerbato ancor più gli animi. Ma sono problemi risolvibilissimi ... ne riparliamo tra qualche giorno!

Inutile ricordare che Dazn è presente ovunque, con ottima qualità in 1080p50 e addirittura in 4k. Chissà perchè i problemi ci sono solo in Italia...

L’Italia ... che paese balordo...
Finalmente!. I problemi ci sono certo ma diamogli un attimo di tempo. Sono settimane invece che qui, alcuni, attaccano dazn solo perché non è sul sat e devono pagare doppio. E lo fanno da ben prima che partisse la serie a.

Quindi su Verona-Padova lo vedete a 50 fps? Buono a sapersi. Evidentemente ho una connessione da 7 mega e non può spingersi oltre. Prego non so chi che vada tutto bene per Verona-Padova.
Si Verona Padova c'è a 720p.. con l'app ufficiale della stick onestamente sembra a 25fps..

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

comunque a parte gli scherzi, capisco @Andre.G2275, sui samsung è inguardabile, anzi specifico almeno sul mio (non voglio generalizzare per non creare casini), ma il problema rimane la fluidità, anche disattivando il motion plus la partita scatta tantissimo

si anche sulla mia lg e' inguardabile, ma una volta appurato questo io non la uso piu' fino a eventuale aggiornamento.. credo sia inutile riprovarci su tutti gli eventi per poi sputare cacca, appurato che la app e' fatta coi piedi, ne dici 4 una volta e poi basta
se non avessi ls ps3 dove va benissimo ma solo la lg non mi resterebbe che decidere se rinunciare a dazn o comprare un device su cui funziona, non e' bello ma questo e', inutile ripeterlo ogni dieci minuti e farsi il sangue marcio

io ero preoccupatissmo della mia adsl, che spesso tra l'altro spesso cala a 1mb, ma per ora durante le partite che mi interessava vedere fortunatamente non e' mai successo.. se non avesse retto sarei andato al bar dopo essermi lamentato qualche volta qui sul forum ad inizio avventura, poi e' inutile continuare imho

poi o se dovessero aprire i 2 canali sul sat ne sarei anche contento

Comunque non mi sentirei neanche di escludere che molti dei problemi di buffering possano essere anche legati al fatto che probabilmente le app non sono ottimizzate per gestire al meglio il passaggio da una banda all'altra.
Quindi io il consiglio lo do, come ho già ripetuto varie volte nel thread della Smart Stick e dove "miracolosamente" molti utenti hanno risolto, poi chi lo vuole seguire lo segua.
Se avete router dual-band, separate le reti, date nomi e password diverse e sceglietene una per il dispositivo che volete usare.
Provare non costa nulla.

In Italia non ci sono problemi. Il problema sono loro. Anche perché coi loro scarsissimi 720p per saturare le dorsali italiane ce ne vuole...
non è un problema di dorsali (anche se pure su questo nei giorni scorsi c'è stato qualche problemino ... e TIM è stata prontamente coinvolta ...).

Ti sei chiesto perchè ancora in Italia non esistono i canali lineari su piattaforme ott/web a larga scala???
Siamo forse gli unici al mondo a non avere tv via cavo... ma solo antenne...

Ti sei chiesto perchè solo da noi Netflix (che peraltro è solo on demand...) è arrivata così tardi???

Ti sei chiesto come mai Sky e Mediaset solo da qualche mese abbiano iniziato a spingere su queste soluzioni???

Ti sei chiesto come mai NowTv, con molti meno utenti e su utenze moooolto più controllate (non mi risulta che NowTv tuttora giri ovunque...), abbia comunque avuto problemi all'inizio? Credi che se non ci fosse il sat e ci fosse solo NowTv, la piattaforma reggerebbe senza problemi tutti gli utenti di un evento live di questa portata? E sceglierebbero di andare a prescindere a 1080p50, a oltre 8 Mb/s su tutti i dispositivi?

La fibra in Italia è ancora un miraggio (hai idea di cosa sia l'ultimo miglio e le condizioni balorde della nostra rete in rame?).

Purtroppo l'Italia è il paese degli esperti, in tutti i campi. Tutti scrivono, criticano e si lamentano. Poi siamo i primi a non pagare, a imbrogliare, a truffare. A sperare che tutto vada in vacca... per poter protestare ancora più forte. Poi, all'atto pratico, tutti pecoroni ... zitti e muti ! Anche i thread Sky, Rai e Mediaset sono pieni di gente che si lamenta sempre e comunque. Eppure ....

Io sono dell'avviso che su questi forum e - in generale sui social - si scriva soprattutto per lamentarsi. E per sfogarsi dietro una tastiera.... Sono altresì convinto che in tanti abbiano - come me - visto tutto senza problemi ... e non stanno qui a raccontarlo, perchè magari c'è anche altro.

Ora mi taccio.... o va a finire che qualcuno alla fine dirà che lavoro per Dazn.
Quanti post ho letto senza alcun senso (a iniziare da chi ha detto di aver visto da oltre un anno partite in HD su NowTv, e da chi dice che su Dazn le partite siano in SD)...

Ieri ho visto un HD scandaloso su Juve-Lazio ... e un 4k quasi comico ... alla faccia dei SuperUltraHD tanto sbandierati ...
Tant'è ... su questo sarò stato sfortunato ... :doubt:

Ultima modifica:
non è un problema di dorsali (anche se pure su questo nei giorni scorsi c'è stato qualche problemino ... e TIM è stata prontamente coinvolta ...).

Ti sei chiesto perchè ancora in Italia non esistono i canali lineari su piattaforme ott/web a larga scala???

Ti sei chiesto perchè solo da noi Netflix (che peraltro è solo on demand...) è arrivata così tardi???

Ti sei chiesto come mai Sky e Mediaset solo da qualche mese abbiano iniziato a spingere su queste soluzioni???

Ti sei chiesto come mai NowTv, con molti meno utenti e su utenze moooolto più controllate (non mi risulta che NowTv tuttora giri ovunque...), abbia comunque avuto problemi all'inizio? Credi che se non ci fosse il sat e ci fosse solo NowTv, la piattaforma reggerebbe senza problemi tutti gli utenti di un evento live di questa portata? E sceglierebbero di andare a prescindere a 1080p50, a oltre 8 Mb/s su tutti i dispositivi?

La fibra in Italia è ancora un miraggio (hai idea di cosa sia l'ultimo miglio e le condizioni balorde della nostra rete in rame?).

Purtroppo l'Italia è il paese degli esperti, in tutti i campi. Tutti scrivono, criticano e si lamentano. Poi siamo i primi a non pagare, a imbrogliare, a truffare. A sperare che tutto vada in vacca... per poter protestare ancora più forte. Poi, all'atto pratico, tutti pecoroni ... zitti e muti ! Anche i thread Sky, Rai e Mediaset sono pieni di gente che si lamenta sempre e comunque. Eppure ....

Io sono dell'avviso che su questi forum e - in generale sui social - si scriva soprattutto per lamentarsi. E per sfogarsi dietro una tastiera.... Sono altresì convinto che in tanti abbiano - come me - visto tutto senza problemi ... e non stanno qui a raccontarlo, perchè magari c'è anche altro.

Ora mi taccio.... o va a finire che qualcuno alla fine dirà che lavoro per Dazn.
Quanti post ho letto senza alcun senso (a iniziare da chi ha detto di aver visto da oltre un anno partite in HD su NowTv, e da chi dice che su Dazn le partite siano in SD)...

Ieri ho visto un HD scandaloso su Juve-Lazio ... e un 4k quasi comico ... alla faccia dei SuperUltraHD tanto sbandierati ...

bravo!

Non so se è già stato segnalato, ma Espanyol - Valencia non sta andando in onda sulla PS4 (rotella bianca e schermo nero fissi). No problem per la altre partite.
Sul pc invece tutto regolare.

Bene. Molto bene.

Questo è il secondo intervento saggio e intelligente che ho letto in tante pagine di"DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi"tutto il resto si commenta da se!

Solo applausi, dalla prima all'ultima riga.

Quanti post ho letto senza alcun senso (a iniziare da chi ha detto di aver visto da oltre un anno partite in hd su NowTv,

Mi sento chiamato in causa :D
O mi sono espresso male io, scrivendo nel post (ora vado a controllarlo), o hai frainteso tu. Vediamo di spiegarmi subito meglio.
Io intendevo dire che utilizzo Nowtv da più di un anno e, da quando ho la fibra (1 anno e mezzo) non ho mai avuto problemi di buffering o quant'altro, anche con i canali cinema HD. Il ticket Sport è in HD da solo una settimana, è vero, ed è anche vero che i canali in live streaming sono più difficili da gestire in termini di risorse, ma confrontando con la partita vista ieri, Nowtv è 2 spanne sopra Dazn, che, come detto, è nata come internet tv e dovrebbe avere da insegnare agli altri, per ora pare Dazn debba imparare tanto dagli altri, specie da Nowtv, visto che il confronto può reggere solo con Nowtv.

Dai commenti letti, si evince, che chi ha un dispositivo Apple, sembra non avere problemi e ha anche una qualità accettabile. Vorrei sapere se qualcuno ha provato con un IPad con funzione air play come si vede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso