DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma perchè gli eventi On Demand non riprendono più dal punto in cui capita di dover staccare la visione? i primi giorni questa funzione andava benissimo e mi era molto utile.. :evil5::eusa_think:

Si l'ho attivato e posso anche disattivarlo, però il banner a destra quasi in alto dello schermo dome si vedono i frame rate ecc. rimane fisso durante la visione.
Se non sbaglio dovresti disabilitare Optional Avances.

P.S.: sto rivedendo Gremio-Estundiates, mi rendo conto che 960×540 a 25 fps è meglio di 1280×720 a 25 fps (famoso profilo a 3 mb). La seconda presenta delle scattosità, la prima è quasi fluida seppur di bassa qualità. Farebbero bene a togliere il profilo da 3mb 1280x720 - 25 fps e lasciare il resto. Forse è proprio il 960x540 che ha bassa qualità nasconde le scattosità nei 25 fps.

quella non è un app ma il menu sviluppatore della fire stick a cui ci si arriva con la combinazioni di tasti sul remote control

Che fai, insisti? Se vuoi sapere ciò che hai chiesto (o chi lo ha fatto,non ricordo) segui pure i consigli,diversamente fai e pensa come credi.
Quella è un'app che si scarica nel modo in cui ho già spiegato,tant'è che dopo averlo fatto mi è pure arrivata la mail da Amazon che mi ringraziava per aver effettuato l'acquisto (a costo 0 €).

Se poi vuoi continuarla a chiamare menù per sviluppatori fai pure. Vorrei far notare che personalmente NON ho attivato nessun menù per sviluppatori,tanto meno azionando alcuna combinazione di tasti,che NON conosco,anche perchè non vedo perchè non l'avrei dovuto dire.

Ultima modifica:
Certo che si può vedere su due dispositivi diversi
Ma nossignore, con SkyGo puoi registrare fino a DUE dispositivi e vederne UNO solo alla volta.
SkyGo plus idem con la sola differenza che puoi registrare 4 dispositivi anziché due.
E il mirroring/casting te lo scordi, Sky non ti regala niente neanche per sbaglio

Se non sbaglio dovresti disabilitare Optional Avances.

P.S.: sto rivedendo Gremio-Estundiates, mi rendo conto che 960×540 a 25 fps è meglio di 1280×720 a 25 fps (famoso profilo a 3 mb). La seconda presenta delle scattosità, la prima è quasi fluida seppur di bassa qualità. Farebbero bene a togliere il profilo da 3mb 1280x720 - 25 fps e lasciare il resto. Forse è proprio il 960x540 che ha bassa qualità nasconde le scattosità nei 25 fps.
Ok grazie

Ma nossignore, con SkyGo puoi registrare fino a DUE dispositivi e vederne UNO solo alla volta.
SkyGo plus idem con la sola differenza che puoi registrare 4 dispositivi anziché due.
E il mirroring/casting te lo scordi, Sky non ti regala niente neanche per sbaglio

Lo scopo di sky go non è affatto fare il mirroring/casting e qua nessuno si arrabbia o sbatte i piedi perchè non lo consente. Però sempre OT siamo parlando di SkyGo

Lo scopo di sky go non è affatto fare il mirroring/casting e qua nessuno si arrabbia o sbatte i piedi perchè non lo consente. Però sempre OT siamo parlando di SkyGo
Non sono del parere che sia un argomento OT.
Proprio perché sono in molti qui a sbattere i piedi sulla qualità dello streaming di Dazn, a ragione direi, vorrei che la stessa cosa si dicesse ad onor di obiettività anche per lo streaming di Sky. Che fa ancora più pena.

PS: lo scopo di SkyGo non è certo quello di fare il casting, ma spiegami perché su Dazn si può fare e Sky invece te lo impedisce. E impedisce anche la semplice trasmissione via cavetto hdmi tra pc e tv, puoi figurati il perché (devono spellarti i soldi col multivision)

@chiccoDTT

A me il perchè sky non lo permette non mi interessa visto che è un servizio nato per la mobilità e la visione tramite apparecchi diversi dalla tv. Sky lo prevede in un certo modo e io lo utilizzo rispettando le sue regole. I discorsi sul farsi pagare mi interessano poco. Mi serve lo acquisto, non mi serve non lo vado nemmeno a cercare

Lo uso principalmente sull'Ipad Pro quando sono in giro con una qualità che non mi ha mai deluso sia in 4g che sotto wifi, mentre un accesso ce l'ha la mia compagna che si "mangia" le serie tv di fox tramite notebook con una connessione Eolo e oltre a vedersi bene, in 5 anni avrà dato una quantità tale di problemi da contarsi sulle dita di una mano, tra cui più della metà imputabili a Eolo....

non alimentiamo leggende che non ci solo perchè sky non permette di fare quello che ci vorresti fare tu. Per quello ci sono gli abbonamenti in tv.... o nowtv

Che poi stiamo parlandi di aria fritta visto che Dazn, Sky al limite te lo fa vedere solo sul Q. quindi non si pone nemmeno il problema :)

Ultima modifica:
Ma seguilo fino alla fine il discorso ;)

PS: lo scopo di SkyGo non è certo quello di fare il casting, ma spiegami perché su Dazn si può fare e Sky invece te lo impedisce. E impedisce anche la semplice trasmissione via cavetto hdmi tra pc e tv, puoi figurati il perché (devono spellarti i soldi col multivision)
lo SkyGo è solo una estensione dell'abbonamento sat, DAZN è un abbonamento a sé stante. Se non ti va bene che ti vietino il casting per farti pagare il multivision, disdici l'abbonamento Sky, ti fai quello NowTv che è solo web e vivi in pace.

ma alla fine della fiera qual'è il dispositivo tra chromecast e firestick migliore per vedere dazn?

Leggete questo articolo su wired https://www.wired.it/lifestyle/sport/2018/08/29/perche-dazn-non-funziona/ molto interessante. Tra le altre cose viene spiegato perchè è chrome (e non edge) il browser più adatto
Sì è dimenticato di dire che Chrome ha una decodifica hardware imbarazzante su alcune schede video e dunque non è consigliabile su quei PC/notebook con CPU dalla scarsa potenza.

Edge invece ha un ottimo supporto alla decodifica hardware e aiuta ad avere una riproduzione fluida su sistemi con CPU poco potenti.

ma alla fine della fiera qual'è il dispositivo tra chromecast e firestick migliore per vedere dazn?
Io non consiglierei nessuna delle due dato che si segnalano problematiche per entrambe. Ma dovendo proprio scegliere, sicuramente meglio la Chromecast perché l'app per Firestick è scritta coi piedi e da scatti anche quando la frequenza della trasmissione coincide con la frequenza di uscita del dispositivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso