DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi questi presunti miglioramenti con quale impostazione di risoluzione video della fire stick li notate ? Credetemi sto impazzendo come qualità vedo bene a seconda della produzione ma non c'è la faccio più con questo effetto rallentatore un po' scattosa consigli?

vedendo la partita di carabao cup confermo che, almeno su windows, da edge e internet explorer si vede nettamente meglio che su chrome o firefox (anche se questi 2 hanno meno ritardo cronometrico rispetto al live).

nei browser di microsoft:
* i colori sono piu vividi, mentre quello di google e quello di mozilla hanno colori più smorti
* la fluidità è perfetta, assenza totale di scatti , mentre sugli altri 2 ogni tanto l'immagine ha dei microscatti sia con monitor impostato a 50hz che a 60hz
* le linee bianche del campo sono nettamente piu definite e a schermo non presentano strani tagli, cosa che invece chrome e firefox hanno, infatti su questi ultimi 2 le linee sembrano formate da tanti spigoli
* il video ha un ritardo extra di 10/15 secondi rispetto agli altri 2 browser non microsoft, quindi gli stream arrivano ancora piu in ritardo rispetto al normale

diciamo che oltre l'ultimo punto, che per me personalmente non è affatto un problema perche non ho nessuno accanto che possa esultare prima di me e non ho app di livescore attive durante le partite, tutti i vantaggi su windows li hanno i browser di microsoft, cosa che potrebbe dipendere dallo streaming di tipo "microsoft smooth streaming" come riportato da @Boothby oggi pomeriggio, mentre firefox e chrome (credo anche kodi con l'addon visto che la qualità è la stessa di questi 2) usano streaming di tipo mpeg-dash

Non solo, l'articolo è fallato alle fondamenta perchè da per assodato che lo streaming di tipo Dash venga servito a tutte le app e a tutti i dispositivi, ma non c'è nulla di più falso.
Ad esempio su Edge (e probabilmente anche su Xbox visto che fa parte della stessa famiglia) lo streaming è di tipo "Microsoft Smooth Streaming", su Apple con tutta probabilità va in HLS, ma è dura provare cosa viene utilizzato al di fuori dei browser perchè lo streaming è dietro https.

fatemi sapere se anche voi notate queste differenze, grazie

beh allora decidetevi
io tutt'ora qui dentro leggo lamentele verso l'HD che aveva Premium, e anche all'attuale di SKY
quindi? opinioni diverse? percezioni diverse? ma guarda un po'... le stesse che ci sono anche con Dazn allora

L'hd che aveva premium nn era per niente soddisfacente alcune partite serali in particolare....poi i canali dedicati nn erano più di 3 se nn sbaglio...per nn parlare quando trasmettevano in sd specie le partite di Champions ....erano di qualità pessima

tutti i vantaggi su windows li hanno i browser di microsoft, cosa che potrebbe dipendere dallo streaming di tipo "microsoft smooth streaming" come riportato da @Boothby oggi pomeriggio, mentre firefox e chrome (credo anche kodi con l'addon visto che la qualità è la stessa di questi 2) usano streaming di tipo mpeg-dash
L'encoding è lo stesso e come viene trasmesso è irrilevante dal punto di vista della qualità video, più probabile Edge faccia semplicemente una migliore decodifica dell'h264 ;)

Secondo me è anche la produzione della partita che da questo effetto, bisogna vedere altri eventi per vedere se è vero.

Ok se allora dipende dalla produzione per la qualità dazn nn avrebbe colpa.... se almeno reggessr l'equazione buona produzione=buona qualità di resa sul video.. penso che ci siano altri problemi..ma in effetti noto che diminuendo la concentrazione di visioni i problemi sembrano calare sensibilmente

Wow 720p nel 2018

E ma...sai come si vede bene sul tablet,sullo smartphone o sul pc ? Perfetto!
Poi però quando si passa a vedere le partite dove solitamente si son sempre viste,ovvero sulla tv...sai come si vede? Esattamente come si vede da circa 20 giorni a questa parte.
Fluidità inesistente,scatti continui,ogni tanto qualche buffer ce lo vogliamo mettere?...ma si dai. Ma poi,vogliamo mettere la risoluzione a 720p, 50 però,mica a 25...son soddisfazioni.

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Qualcuno riesce a vedere la MLB? Continua ad alternarsi lo schermo nero con immagini che sono sempre le stesse.
Erano giorni che non accendevo Dazn, noto che stanno messi sempre peggio questi

E ma...sai come si vede bene sul tablet,sullo smartphone o sul pc ? Perfetto!
Poi però quando si passa a vedere le partite dove solitamente si son sempre viste,ovvero sulla tv...sai come si vede? Esattamente come si vede da circa 20 giorni a questa parte.
Fluidità inesistente,scatti continui,ogni tanto qualche buffer ce lo vogliamo mettere?...ma si dai. Ma poi,vogliamo mettere la risoluzione a 720p, 50 però,mica a 25...son soddisfazioni.
Sabato vedremo in Parma Juventus se ci sono stati miglioramenti, perlomeno di buffering...i 1080p penso che quest'anno ce lo sogneremo (hanno ben altro a cui pensare ahahahah)

La soluzione per risolvere i vari problemi c'è, ma deve volerlo DAZN.

Per rientrare della spesa DAZN deve fare almeno 2 milioni di abbonati, ma se crede di poter poi dare il servizio in streaming a 2 milioni di abbonati tutti assieme la vedo decisamente critica.

Potrebbe benissimo attivare i canali lineari che usa già per i locali pubblici sia con codifica NDS che con codifica Nagravision (sui decoder Tivusat con scheda apposita DAZN , visto che i decoder tivusat hanno due slot) :icon_cool:

In questo modo farebbero molti più abbonati e soprattutto diventerebbe più semplice accedere a DAZN e di conseguenza il carico sulla rete sarebbe inferiore

Fate girare questo messaggio :eusa_whistle:

up

Qualcuno riesce a vedere la MLB? Continua ad alternarsi lo schermo nero con immagini che sono sempre le stesse.
Erano giorni che non accendevo Dazn, noto che stanno messi sempre peggio questi

Ho aperto ora per provare.Tempo 5 secondi ed ecco a voi il primo buffer.....:D..connessione stabilissima sempre a 82 Mega.Complimenti!

1080p penso che quest'anno ce lo sogneremo
Hai ragione,così come non mi sognerò certo di pagare un servizio così scadente.Quando forniranno un servizio decente ci penserò,così è davvero improponibile.
Son 20 giorni che ogni volta che vado ad aprire un evento devo "sperare" di vedere il meno peggio possibile,e non passano 5 minuti che qualche problema si presenta.No,c'è qualcosa che non va.

Poi invece, passo dal 28 pollici di cucina(per vedere meno difetti possibili) al 55'' del salone, metto su NowTv la diretta di Salisburgo-Stella Rossa e.... Si vede bene, piuttosto bene,non sarà da prendere come riferimento, ma di certo non ci si può lamentare. Assicuro che su un pannello così grande se ci son grossi difetti si vedono tutti,ma io, a scanso di equivoci, non son qui a fare le pulci ad un servizio piuttosto che gli elogi ad un'altro.
Non me ne importa un fico secco, ne di uno ne dell'altro, non mi paga nessuno, molto semplicemente esprimo giudizi imparziali su ciò che vedo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso