DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente ho trovato anch'io un metodo per vedere "ottimo" il live di dazun: togliersi gli occhiali! Giuro che la partita si vede fluida! L'unico problema è che bisogna essere miopi...

Io stasera non riesco ad accedere all’app da iPad, né da tv Samsung né a mandarla su chromecast dall’unico dispositivo funzionante, lo smartphone Android.

Io non lo so quanto può continuare questa vergogna

Io stasera non riesco ad accedere all’app da iPad, né da tv Samsung né a mandarla su chromecast dall’unico dispositivo funzionante, lo smartphone Android.

Io non lo so quanto può continuare questa vergogna
Chi mi dice che il problema risiede nell'app e non nei server?! Perché io domenica (feci una prova) la stessa partita sull'app per Smart TV nessun problema, sull'app Nvidia SHIELD inguardabile...stessa connessione...boh

Se le cose non miglioreranno penso metteranno le tre partite di A sul satellite come per i locali pubblici chiaramente a pagamento.questa è una mia idea

Volevo chiedervi una cosa sulla differita di DAZN e le esultanze dei vicini.
Dunque io con now tv sento esultare i vicini 30 secondi prima che venga segnato un gol (è brutto ma pazienza) ma questo mi pare normale siccome i vicini guardano direttamente dal satellite mentre io in streaming. Mentre invece guardando le partite che vengono trasmesse su dazan (essendo solo in streaming) significa che tutti gli utenti sono sincronizzati nello stesso momento? Oppure capita pure su dazan delle differenze di differita e sentite esultare prima o dopo di voi???

dopo la buona visione su pc della coppa inglese, alle 00,30 provo con la libertadores su fire stick

tutto bene river-racing su fire stick

4 secondi di ritardo rispetto a firefox su pc

qualità buona

Volevo chiedervi una cosa sulla differita di DAZN e le esultanze dei vicini.
Dunque io con now tv sento esultare i vicini 30 secondi prima che venga segnato un gol (è brutto ma pazienza) ma questo mi pare normale siccome i vicini guardano direttamente dal satellite mentre io in streaming. Mentre invece guardando le partite che vengono trasmesse su dazan (essendo solo in streaming) significa che tutti gli utenti sono sincronizzati nello stesso momento? Oppure capita pure su dazan delle differenze di differita e sentite esultare prima o dopo di voi???

Io in napoli-milan, ho sentito i miei vicini esultare 4 5 secondi prima sul gol del napoli, io con fire stick, loro non so cosa utilizzano, sta di fatto che è un problema non da poco, ed è inutile che alcuni si ostinano a dire il contrario!
Non è che posso mettermi le cuffie per vedere le partite, ma non scherziamo.

Nonostante conosco tutte le piattaforme OTT e non (Fubo, DirectTVNow, Sling, PSVue, ElevenSports, FOXSports etc), siccome ho a che fare con queste cose dai tempi del card-sharing, della Matrix CAM + Titanium card etc etc, DAZN non lo conoscevo.

Sto guardando ormai da una settimana quasi, e ho preso anche Napoli - Milan.

Tranne per la frame-rate e i soli 720p (guardo su PC, a breve provo su PS4) trovo il servizo ottimo a livello di contenuti. Il "coverage" che fanno e' praticamente tutto in campo, senza inutili chiacchiere e studio, ed e' molto cinematico. Ti fanno sentire in mezzo all'evento in pratica.

Come ho detto, dovro' vedere come si vede dal vivo, visto che non ho ancora sperimentato. Vedremo le partite della Juve e della Fiorentina domenica.

Edit: Sulla app PS4 la qualita' dell evento DVR e' molto meglio del PC.

Un esempio di come si vede l'app PS4 per chi ha dei dubbi. Ripeto, sembra ottima, ma devo ancora provare quando da le partite in diretta

https://youtu.be/p263twQ9rBE

Ultima modifica:
La qualità della partita di ieri sera del Newcastle è stata ottima, lamento giusto una disconnessione con Chromecast 2. Ho dovuto chiudere e riavviare l'app da smartphone.

Se tanto mi da tanto credo che il problema principale sia nei mancati aggiornamenti dell'app, e parlo di quella per android. Urge necessariamente una revisione perché c'è più di qualche bug ma la versione è ferma a settimane fa

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

Su Il Fatto Quotidiano di oggi "Calcio, il bluff di DAZN tra trucchi e risparmi. Pochi investimenti sui server CDN che portano le immagini a casa, promesse azzardate. Puntano sulla differita, altro che diretta"

Il Fatto dice che la rete di CDN su cui si appoggia DAZN è di server Akamai, ma l'investimento sui server e sulla rete con Telecom è minimo, anzi con Telecom dice che ci sono stati incontri ma DAZN non ha comprato nulla, di fatto è stata "scena".
Ci sono attualmente 700k persone registrate su DAZN (tutte nel mese gratuito) e finché non ci saranno certezze su quanti pagheranno non ci saranno investimenti sull'infrastruttura.

Mi limito a riportare i contenuti generali.

Per me il ritardo del segnale è l'ultimo dei problemi. Ma forse perché sono fortunato a non avere vicini che seguono il calcio alla radiolina...

ma infatti il ritardo del segnale é anche per me l ultimo problema. Il problema grosso é come successo con napoli milan di riuscire a collegarsi al 29 del primo tempo. Passo sopra alla qualità scadente (su smart tv android philips ,un po meglio su ps4) ,passo sopra AL RITARDO (fino ad u8n minuto) ed a blocchi improvvisi ma addirittura a non riuscire a collegarsi no.

ma infatti il ritardo del segnale é anche per me l ultimo problema. Il problema grosso é come successo con napoli milan di riuscire a collegarsi al 29 del primo tempo. Passo sopra alla qualità scadente (su smart tv android philips ,un po meglio su ps4) ,passo sopra AL RITARDO (fino ad u8n minuto) ed a blocchi improvvisi ma addirittura a non riuscire a collegarsi no.

e per chi dice :la seconda giornata é andata meglio della prima dove si bloccava continuamente rispondo che é del tutto casuale. Ame la prima giornata é andata benissimo (qualità a parte) la seconda non é andata,e come a me a molti.

Comunque il problema dei CDN è serio e non comporta solo ritardi nel buffering, ma mancanza di banda per una clientela italiana così vasta. Considerando poi che questi geni di Dazn hanno iniziato con il mese gratuito, quindi con la massima utenza potenziale collegata per lo stesso evento, la situazione si complica parecchio.
Di banda offerta può darsi che non ce n'è per tutti. Che Tim si sia offerta di fornire altri CDN in maniera da supplire alla carenza la dice lunga sulla situazione attuale, il guaio è che Dazn non è in Italia e se ne frega allegramente delle offerte della Tim (figuriamoci poi delle nostre lamentele...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso