DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mo che c'entrano le fake news con le recensioni degli utenti che hanno scaricato l'app. Cioè qui si vuol negare l'evidenza a tutti i costi, passi pure il fatto che chi scrive quelle recensioni non sa suonare neanche il bottone del citofono ma da qui a farle passare tutte per fake ce ne passa.
Ragazzi qua bisogna essere obiettivi, e riconoscere che Dazn in Italia è partita col piede sbagliato. Inutile fare le arrampicate doppie capriate sugli specchi, se ci sono critiche che piovono da tutte le parti un motivo ci sarà (e forse pure più di uno)
ci sono critiche e critiche, un conto è chi quando si collega riceve il messaggio di sito non raggiungibile o account inesistente, un conto è chi si lamenta perché il vicino urla cinque secondi prima di lui in caso di gol, perché il primo caso è sicuramente colpa di DAZN e merita di essere segnalato, il secondo caso è "colpa" della rete internet in quanto tale e nessuno può farci nulla e non merita menzione né perdita di tempo.
Mi pare lampante che DAZN abbia sottovalutato l numero di richieste di visione contemporanea che sarebbero arrivate per le partite di serie A e che la struttura server in uscita sia decisamente insufficiente, e spero che vi stiano ponendo rimedio (anche se è difficile saperlo dato che ci vuole del tempo anche per installare un nuovo server e configurarlo a dovere per farlo funzionare insieme agli altri); così come mi pare lampante che l'arrivo degli eventi "di massa" live in steaming stia mettendo a nudo anche molti limiti della rete internet italiana e un completo analfabetismo di moltissimi utenti riguardo alle tecnologie e ai dispositivi che usano quotidianamente

Si passerà a dazn via satellite vedrete non esiste altra soluzione io la penso cosi

Mi pare lampante che DAZN abbia sottovalutato l numero di richieste di visione contemporanea che sarebbero arrivate per le partite di serie A e che la struttura server in uscita sia decisamente insufficiente
Bè i possibili numeri di collegati potevano benissimo stimarli. Se poi ci si sono messi anche loro a permettere 3 visioni contemporanee, capisci che non hanno proprio saputa pianificare nulla.

Bè i possibili numeri di collegati potevano benissimo stimarli. Se poi ci si sono messi anche loro a permettere 3 visioni contemporanee, capisci che non hanno proprio saputa pianificare nulla.
sicuramente li hanno stimati, basandosi probabilmente sui dati auditel dell'anno scorso, ma una cosa è fare una stima e un conto mettere sul campo in tempi brevissimi (due mesi, i diritti sono stati assegnati il 13 giugno e il 19 agosto è partito il campionato) una struttura complessa come quella necessaria per lo streaming di eventi live... bisogna considerare anche questo, passi per la app che magari è bastato tradurre in italiano quella usata all'estero, ma l'infrastruttura IT l'hanno dovuta creare da zero.

A me la cosa che manda al manicomio è che abbiano imposto lo streaming come unica via per gli utenti privati, con tutte le problematiche che vediamo da inizio mese. E dato che hanno l'esclusiva totale delle loro partite, non c'è possibilità di scelta se le si vuole vedere.
Ma uno avrà il diritto di esprimere il proprio dissenso vista la porcheria di piattaforma alla quale la Lega Calcio ha venduto i diritti (ancora un sentito ringraziamento a loro per questo regalo)?

Io non capisco l'avversione di Dazn nei confronti dei canali sul sat, si potrebbero aprire tranquillamente a chi ha comprato il ticket, roba da matti...
Anche perché, nonostante continuino a prendere in giro la gente sui social, lo sanno benissimo che stanno facendo un disastro ma vanno avanti, imperterriti!

Non mi pare che la Lega avesse molte scelte, eh.... Magari se avesse imposto la trasmissione anche via sat e/o DTT non si sarebbe neanche presentata

A me la cosa che manda al manicomio è che abbiano imposto lo streaming come unica via per gli utenti privati, con tutte le problematiche che vediamo da inizio mese. E dato che hanno l'esclusiva totale delle loro partite, non c'è possibilità di scelta se le si vuole vedere.
Ma uno avrà il diritto di esprimere il proprio dissenso vista la porcheria di piattaforma alla quale la Lega Calcio ha venduto i diritti (ancora un sentito ringraziamento a loro per questo regalo)?

Io non capisco l'avversione di Dazn nei confronti dei canali sul sat, si potrebbero aprire tranquillamente a chi ha comprato il ticket, roba da matti...
Anche perché, nonostante continuino a prendere in giro la gente sui social, lo sanno benissimo che stanno facendo un disastro ma vanno avanti, imperterriti!

hai tutti i diritti del mondo di esprimere il tuo dissenso come loro hanno tutti i diritti di andare solo su internet.

io invece sono indignato dalla COCA COLA!!! continuano a vendermi le bottiglie e lattine di coca cola, quando sarebbe molto piú comodo per me avere una spina in casa, ma cribbio la danno solo ai locali pubblici! non capisco questa ingiustizia! cosa costerebbe a coca cola darmi quello che da agli esercizi pubblici?

io non dico che questo servizio sia il top, mai detto, ma sono semplicemente fortunato che in un mese non ho saltato una partita se non un evento di freccette due settimane fa che mi ha fatto perdere parte dell'incontro. non credo che tutti siano nella mia stessa situazione, anzi, statisticamente io non conto nulla, ma ritengo, e per questo basta leggere il tono di molti messaggi, che questo lamentarsi sia escalato in una crociata contro DAZN dove tutto é sbagliato a prescindere. come l'utente che sosteneva i milioni di recensioni negative sul play store per DAZN. su 1 milione e passa di utenti che hanno scaricato la app, 22mila circa hanno deciso di commentare e il risultato é 3.5 / 5, quando now tv ha 3.8 /5 e sky go ha 2/5 ma la necessitá di lamentarsi a prescindere per rafforzare la propria convinzione di essere nel giusto sempre e comunque, porta a prendere abbagli come questo. citare i problemi di prime senza nemmeno averli provati é l'ennesimo segno di questa ricerca di conferma.

tutto qui, spero di essere stato chiaro.
Su Apple store, invece, ci sono 4 stelle su 5 con 88.300 valutazioni...
Now TV su Apple store ha 4 stelle su 5 con 1.460 valutazioni.
SkyGo 1,4 stelle su 5 su 859 valutazioni.
Netflix su Apple store ha 4,2 stelle su 5 con 5.410 valutazioni (parliamo cmq di un servizio non live !).

Come detto, finora io non ho mai avuto problemi su Dazn con Apple TV, iPhone e iPad. Idem con PC WIN10 e Chrome
Su Timvision solo problema di accesso nei primi 20 minuti di Napoli-Milan, come su quasi tutti i device Android Tv ...

tant'è .... ;)

Anch’io con Apple TV la settimana scorsa ho avuto zero problemi, al contrario della prima di campionato, resta però il problema bitrate basso e colori scialbi, problemi ben minori rispetto ad altri dispositivi me ne rendo conto.
Passare da Sky e Dazn però è davvero triste. La situazione è così e ce la dobbiamo tenere così

A quanto pare sono usciti i primi aggiornamenti dell'app di DAZN su IOS e Android (lato smartphone/tablet).

Nulla di nuovo per l'app di DAZN per gli Android TV e tanti altri dispositivi.

Anch’io con Apple TV la settimana scorsa ho avuto zero problemi, al contrario della prima di campionato, resta però il problema bitrate basso e colori scialbi, problemi ben minori rispetto ad altri dispositivi me ne rendo conto.
Passare da Sky e Dazn però è davvero triste. La situazione è così e ce la dobbiamo tenere così
bitrate basso non è vero sempre. E' stato così solo su alcuni eventi, per evitare problemi iniziali più grossi ...
Su alcuni eventi si raggiungono e si superano gli 8 Mb/s ...
I colori scialbi ... idem. Vale solo su alcuni eventi (anche in dipendenza dal tipo di feed sorgente). Io ho visto colori molto più scialbi (e non solo quello) su Juve-Lazio su sat ... ;)

Su Now TV l'anno scorso le partire erano in SD e c'erano diversi (e molto più impattanti) disservizi.
Vogliamo parlare della qualità delle partite in SD l'anno scorso su Mediaset Premium ?

Resta sempre che chi non è soddisfatto del servizio, dopo il primo mese gratuito, può tranquillamente cessare senza problemi (cosa non sempre altrettanto facile in passato su Sky e Premium).

Ultima modifica:
Sabato, per Napoli - Milan la stragrande maggioranza dei problemi sono stati da problemi di login da smartTV.
Capisco che non tutti siano affabili di tecnologia ma se vedo che da smart TV il servizio non mi funziona provo ad accendere il pc e faccio di necessità virtù.

Io non difendo DAZN ma come già detto alcuni "peccarti di gioventù" possono essegli concessi.

Hanno investito 250 milioni per 3 anni e di certo non lo hanno fatto per benficienza. Il loro progetto è a medio lungo termine e perdere dei denari nei primi 3/5 anni è contemplato.
Che abbiano sottostimato il numero di richiesta è fuori da ogni dubbio. Probabilmente si aspettavano una crescita più regolare e non un BOOM simile. Nonostante il know-how di un'azienda quando entri in un nuovo mercato ci possono essere mille variabili. Per la seconda giornata sono corsi ai ripari con l'accordo con TIM ma hanno avuto problemi con smart TV e login. Capita.

Il problema dell'italiano è non capire che il calcio non è un bene primario. Nessuno ci obbliga a guardare il calcio o a pagare per vederlo.

Per voi ormai chiamare un antennista, avere un impianto satellitare, avere una parabola e un decoder è uno standard. Ma non lo era a suo tempo.
Gli standard non nascono, lo diventano.

Io del servizio DAZN per 9,99 € sono felice. Ho un'offerta sportiva di tutto rispetto che se no non potrei avere...e gli anni scorsi potevo avere solo pagando 45€ a sky.
Funziona e sono pronto a trovare compromessi nel caso ci fosse qualche piccolo problema.
DAZN sta creando un nuovo standard. La visione di tutti i contenuti in mobilità e da casa. Potete portare il vostro abbonamento ovunque volete, dal mare alla montagna, dal vostro salotto a quello di un amico.
Fino a 2 anni fa sky GO non era nemmeno incluso nell'abbonamento. Premium ti chiedeva un esborso economico. Ed erano servizi quasi inutili per il live perchè non potevi castare la diretta su tv attraverso ad esempio chromecast. Insomma...o hai la parabola/decoder...o non guardi niente.
A me l'idea di poter portare il mio abbonamento ovuque con 9.99€ e 35€ di chromecast una tantum mi fa impazzire.

C'è bisogno di un minimo di rodaggio affinchè qualcosa di nuovo diventi standard. Tra un po' l'OTT lo diventerà.

ho letto il messaggio di Ercolino che invitava Dazn a usare altri metodi di trasmissione oltre allo streaming, visti i problemi attuali che hanno

puro buonsenso, ma pare che ormai la questione sia diventata ideologica, o streaming o nulla, in pratica hanno pagato i diritti per trasmettere anche sul satellite e sul terrestre per oscurarli

come ho già scritto altre volte per il consumatore la vendita per esclusiva totale è la peggiore possibile, la migliore sarebbe stata quella per piattaforma

Se fossimo rimasti alla vendita per piattaforma le partite non si sarebbero ancora viste e molte squadre avrebbero chiesto istanza di fallimento se fosse finita cosi era meglio?

no, imbarazzante (per non dire di peggio) è, pur di sostenere l'impossibile, cercare di far passare il milione e passa di download dell'app per critiche, quando alla fine ci sono solo 21mila e rotti recensioni in tutto (e, se la media voto è 3.5 stelle, oltre la metà di queste non possono essere negative, ovvero con 2 stelle o meno...e questa è pura matematica, non un'opinabile interpretazione dei fatti)...:evil5:

e poi ci si chiede perchè le fake news impazzano e condizionano la vita del Paese e del Mondo intero (anche e soprattutto per temi molto più seri e importanti di una misera partita di pallone)...:doubt: :eusa_doh: :eusa_wall:

Amen, fratello.

Per la cronaca, io non ho avuto problemi con Dazn in queste prime settimane di servizio e - pur riconoscendo che la qualità video è mediocre - non sono uno dei 21.000 e rotti critici.

Anzi, avendo avuto bisogno fin dai suoi primi anni di introduzione di usufruire di Sky Go (sono fuori casa per 4 giorni alla settimana e durante quei giorni Sky Go è l'unico modo che ho di fruire del mio abbonamento Sky, purtroppo), apprezzo che la qualità e la continuità del servizio offerto da Dazn è di gran lunga superiore a quello inizialmente offerto da Sky Go, e che perlomeno ho la possibilità di utilizzare in mirroring la app di Dazn sui televisori del mio appartamento dei giorni feriali, cosa che Sky SCIENTEMENTE impedisce di fare con lo Sky Go per ragioni squisitamente commerciali.

Quindi, dal mio punto di vista, DAZN meglio di Sky Go.

E, lo ricordo, anche grazie a DZAN, ora c'è lo sport in HD anche su Now TV ... prima era solo SD...

Chissà se poi tutti quelli che si lamentano per il 25p su alcuni eventi Dazn riusciranno anche a convincere Sky ad utilizzare per NowTV box a 50Hz invece che a 60Hz ...
Il 25p su Dazn è un profilo tranquillamente modificabile in 50p (profilo peraltro già attivo su molti eventi) ... per il box NowTV è purtroppo un'altra storia ... ma non vedo nessuno stracciarsi le vesti per questo e chiedere rimborsi ;)

Ultima modifica:
la qualità e la continuità del servizio offerto da Dazn è di gran lunga superiore a quello inizialmente offerto da Sky Go, e che perlomeno ho la possibilità di utilizzare in mirroring la app di Dazn sui televisori del mio appartamento dei giorni feriali, cosa che Sky SCIENTEMENTE impedisce di fare con lo Sky Go per ragioni squisitamente commerciali.

Quindi, dal mio punto di vista, DAZN meglio di Sky Go.

Finalmente qualcuno che lo dice. Sky da il suo servizio solo a chi ha impianto satellitare e parabola. E chi non può averla? Nessuno si lamenta di questa cosa.
DAZN permette di portare l'abbonamento ovunque. E questa secondo me è una rivoluzione bella e buona.

P.s. Anche Premium non permetteva il mirroring degli eventi live. Quindi era prettamente inutile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso