Tapix
Digital-Forum Master
È stata rilasciata. Si trova solo utilizzando i comandi vocali
E come si deve cercare? Ma ci vuole un altro telecomando?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È stata rilasciata. Si trova solo utilizzando i comandi vocali
e se aprono la serie a sui canali lineari sat o sul dtt a te che cambia?
Servizio nato (male) in streaming e tale deve rimanere? contento te....
Non si può migliorare?
Esagerato. La morte del calcio per me sono stati questi ultimi anni di monopolio de facto di Sky Italia.Questo è il punto. Questa è la cosa di cui non si parla a sufficienza. La morte del calcio.
No, tranquillo non è stata la tua risposta.
Però noto che ci sono alcuni che, appena viene espressa una problematica tecnica, subito replicano l'opposto.
Più o meno sono sempre gli stessi nick (non mi va di elencarli) e la cosa non mi piace.
Come se i problemi non esistessero veramente o dipendessero sempre dall'incapacità di chi scrive e, invece, andasse tutto bene.
Zimo91, ti ringrazio perché sei stato molto corretto a porti questo dubbio, ma ripeto, non dipende da te.
mi fanno ridere gli avvocati difensori di dazn che dicono: eh ma se non ti sta bene della qualità di dazn non guardarle le partite oppure: eh ma non sta scritto da nessuna parte che devi vederla per forza una partita.
con questo tipo di ragionamento state tranquilli che dazn fallirà sicuramente.
non è possibile che ad oggi offrano un prodotto paragonabile alla qualità dei peggiori streaming pirata.
ma poi non c'è un numero verde per parlare con un operatore, e se gli spieghi via chat o via social dei problemi che hanno, ti rispondono con la solita domanda preconfezionata.
sembra fatto tutto al risparmio e alla fine questi sono i risultati (pessimi) che si hanno. (poi però pagano sky e cr7 per essere sponsorizzati....)
Il servizio costa poco e quindi non si può paragonare a servizi ben più costosi? :Ma nessuno gli ha ordinato di gettarsi a capofitto in questo nuovo business senza testare per bene la piattaforma di streaming.
Io da utente pagante amante del calcio voglio sedermi in poltrona, accendere il decoder e guardare la partita STOP. dei router dei bit dei byte delle configurazioni e di altro ancora non me ne frega una beneamata cippa.
Andrebbe fatto il paragone ad armi pari, è troppo facile vincere col sat in banda K.Però resta comunque un'eccezione, non trovi? Credo ad ogni modo che Sky ci abbia abituato a degli standard qualitativi abbastanza alti. Paragonarla a DAZN (involontariamente hai fatto questo) mi sembra una bestemmia.
Se hai beccato un server sbagliato qui c'è poco da fare, se non riesci ad accedere idem. Se vedi tutto nero o vedi un continuo buffering in un semplice contenuto di OnDemand tipo la replica della partita notturna in Sudamerica è chiaramente un problema dell'utente.
L'appunto che faccio io è questo: se il servizio non soddisfa, non si fa. Se si è già pagato, si può disdire.
So che è brutto da sentire ma il calcio non è un diritto.
Hai completamente ragione![]()
Esagerato. La morte del calcio per me sono stati questi ultimi anni di monopolio de facto di Sky Italia.
Dazn pur con i suoi difetti è riuscita a dare una ventata di novità, e perché no di concorrenza con quelli di cui sopra (che odio), che ha fatto bene sia al mercato che alle casse della Lega Calcio
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie!Hai completamente ragione![]()
Scommetto che entro l'anno prossimo DAZN trasmetterà anche sulle piattaforme Sky (forse solo a eccezione di Now Tv), c'è la giochiamo?giustissimo, però mi auguro che quegli ottusi di dazn falliscano
Andrebbe fatto il paragone ad armi pari, è troppo facile vincere col sat in banda K.
Prova a fare il confronto tra OTT di Sky e il tanto vituperato OTT di Dazn, ti sorprenderà il fatto di quanto poco qualitativo sia il video streaming offerto da SkyGo
Hai provato a fare pausa e ripartire?Si l'ho attivata poco prima che mi scrivessi..comunque mi fa parecchi buffering con fibra tim 200 mega effettivi poco più di 100
Per dovere di cronaca, e per non far parlare i malpensanti, in contemporanea con l'incontro tra Milan-Roma, che sto vedendo su NowTv su un 55''fullhd (distanza di visione 2.3 metri) ,su un' altra tv 28'' fullhd (distanza di visione 1 metro) tramite Amazon Fire Stick, che per l'occasione ho messo di fianco all'altra, sto dando uno sguardo al match tra Palermo-Cremonese e, facendo zapping anche su Lione - Nizza.
Per gli eventi le immagini FINALMENTE risultano fluide. Per il primo incontro i colori rimangono un tantino smorti, e pur agendo sul setting della tv non si riescono ad ottenere immagini dai colori corretti.
Per l'altro match invece direi che le immagini (luminosità - contrasto - colore sono discreti, pecca sempre la nitidezza, complice anche il fatto della bassa risoluzione.
Certo, il paragone tra un servizio e l'altro, con i dispositivi in uso al momento(ripeto, uno di fianco all'altro) inesorabilmente è a favore di NowTv, considerando anche e soprattutto che DAZN è in uso su un 28'' per cui a parti inverse il confronto sarebbe davvero improponibile.
Detto questo, almeno per quanto mi riguarda, al momento posso dire che quello di stasera è su DAZN l' evento che mi ha 'convinto' maggiormente.
Certo, non mi allargherei troppo con i pollici della tv, perché inesorabilmente si andrebbe a perdere tutto ciò che (apparentemente) sembrerebbe essere accettabile.
E suggerirei anche di non avvicinarsi troppo per tentare di scorgere dettagli.... la risoluzione è quella, miracoli non se ne possono ottenere.
Aggiungo che ho banda a sufficienza (82 mega) per agganciare i profili più alti proposti, linea stabilissima che non subisce mai interruzioni di alcun gerere.
riprova anche domani con la partita della juve![]()
Sarà pure una chicca SkyGo ma trasmette con una qualità pessima, e soprattutto del casting nemmeno a parlarne.Sky le partite le trasmette (in maniera egregia) via Sat. SkyGo è una semplice "chicca", un qualcosa in aggiunta, non trasmette "esclusivamente" in streaming. Il paragone non ha motivo di esistere. Se proprio lo vuoi fare lo devi fare tra Sat e streaming (è così che le due piattaforme trasmettono principalmente). In Italia lo streaming "duro e puro" non può andare sia per un gap di cultura generale, sia pure per l'arretratezza della nostra banda larga.
Poi, se vogliamo (ma non c'entra nulla, è un "paradosso" se vogliamo), GRAZIE a DAZN l'opinione pubblica si rende conto dell'arretratezza delle nostre infrastrutture (anche se va detto che piano, piano, piano, piano sta un po' recuperando).
Hai provato a fare pausa e ripartire?
Con una 200 mega impossibile che faccia buffering. Possibile che c'è qualche problema di "comunicazione" fra WiFi e Chromecast. Per caso sei su 5 Ghz?
Sarà pure una chicca SkyGo ma trasmette con una qualità pessima, e soprattutto del casting nemmeno a parlarne.
Per quanto riguarda l'infrastruttura lato client non sono d'accordo con te, per Dazn 8 Mega raggiungibilissimi anche via ADSL sono l'optimus, ma anche con connessioni da 1 Mbps la partita la vedi (bufferata ma la vedi). Ergo il problema semmai sta nel lato server dei cdn di Dazn, come spesso è stato detto e ripetuto qui sul 3D