DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è il punto. Questa è la cosa di cui non si parla a sufficienza. La morte del calcio.
Esagerato. La morte del calcio per me sono stati questi ultimi anni di monopolio de facto di Sky Italia.
Dazn pur con i suoi difetti è riuscita a dare una ventata di novità, e perché no di concorrenza con quelli di cui sopra (che odio), che ha fatto bene sia al mercato che alle casse della Lega Calcio

Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

No, tranquillo non è stata la tua risposta.
Però noto che ci sono alcuni che, appena viene espressa una problematica tecnica, subito replicano l'opposto.
Più o meno sono sempre gli stessi nick (non mi va di elencarli) e la cosa non mi piace.
Come se i problemi non esistessero veramente o dipendessero sempre dall'incapacità di chi scrive e, invece, andasse tutto bene.

Zimo91, ti ringrazio perché sei stato molto corretto a porti questo dubbio, ma ripeto, non dipende da te.

mi fanno ridere gli avvocati difensori di dazn che dicono: eh ma se non ti sta bene della qualità di dazn non guardarle le partite oppure: eh ma non sta scritto da nessuna parte che devi vederla per forza una partita.
con questo tipo di ragionamento state tranquilli che dazn fallirà sicuramente.
non è possibile che ad oggi offrano un prodotto paragonabile alla qualità dei peggiori streaming pirata.

ma poi non c'è un numero verde per parlare con un operatore, e se gli spieghi via chat o via social dei problemi che hanno, ti rispondono con la solita domanda preconfezionata.
sembra fatto tutto al risparmio e alla fine questi sono i risultati (pessimi) che si hanno. (poi però pagano sky e cr7 per essere sponsorizzati....)

Il servizio costa poco e quindi non si può paragonare a servizi ben più costosi? :Ma nessuno gli ha ordinato di gettarsi a capofitto in questo nuovo business senza testare per bene la piattaforma di streaming.
Io da utente pagante amante del calcio voglio sedermi in poltrona, accendere il decoder e guardare la partita STOP. dei router dei bit dei byte delle configurazioni e di altro ancora non me ne frega una beneamata cippa.

Figurati, grazie a te per la risposta! Le opinioni differenti sono sempre utili per capire il punto di vista anche di persone che la pensano diversamente

L'appunto che faccio io è questo: se il servizio non soddisfa, non si fa. Se si è già pagato, si può disdire.
So che è brutto da sentire ma il calcio non è un diritto.

Però resta comunque un'eccezione, non trovi? Credo ad ogni modo che Sky ci abbia abituato a degli standard qualitativi abbastanza alti. Paragonarla a DAZN (involontariamente hai fatto questo) mi sembra una bestemmia.
Andrebbe fatto il paragone ad armi pari, è troppo facile vincere col sat in banda K.
Prova a fare il confronto tra OTT di Sky e il tanto vituperato OTT di Dazn, ti sorprenderà il fatto di quanto poco qualitativo sia il video streaming offerto da SkyGo

Se hai beccato un server sbagliato qui c'è poco da fare, se non riesci ad accedere idem. Se vedi tutto nero o vedi un continuo buffering in un semplice contenuto di OnDemand tipo la replica della partita notturna in Sudamerica è chiaramente un problema dell'utente.

Infatti le freccette le vedo senza buffering così come le partite che interessano a pochi, oggi io guardavo le prove libere di F1 su Now tv su tv LG 50 pollici, nel frattempo mio fratello guardava video su YouTube da pc e scaricava un gioco da Steam a 14 mega costanti il tutto senza problemi, io sono convinto che alcune zone, specie al sud, sono svantaggiate ad agganciare i server migliori durante gli eventi top su Dazn

Per dovere di cronaca, e per non far parlare i malpensanti, in contemporanea con l'incontro tra Milan-Roma, che sto vedendo su NowTv su un 55''fullhd (distanza di visione 2.3 metri) ,su un' altra tv 28'' fullhd (distanza di visione 1 metro) tramite Amazon Fire Stick, che per l'occasione ho messo le tv una di fianco all'altra, sto dando uno sguardo al match tra Palermo-Cremonese e, facendo zapping anche su Lione - Nizza.

Per gli eventi citati, le immagini FINALMENTE risultano fluide. Per il primo incontro i colori rimangono un tantino smorti, e pur agendo sul setting della tv non si riescono ad ottenere immagini dai colori corretti.
Per l'altro match invece direi che le immagini (luminosità - contrasto - colore sono discreti, pecca sempre la nitidezza, complice anche il fatto della bassa risoluzione.
Certo, il paragone tra un servizio e l'altro, con i dispositivi in uso al momento(ripeto, uno di fianco all'altro) inesorabilmente è a favore di NowTv, considerando anche e soprattutto che DAZN è in uso su un 28'' per cui a parti inverse il confronto sarebbe davvero improponibile.

Detto questo, almeno per quanto mi riguarda, al momento posso dire che quello di stasera è su DAZN l' evento che mi ha 'convinto' maggiormente.
Certo, non mi allargherei troppo con i pollici della tv, perché inesorabilmente si andrebbe a perdere tutto ciò che (apparentemente) sembrerebbe essere accettabile.
E suggerirei anche di non avvicinarsi troppo per tentare di scorgere dettagli.... la risoluzione è quella, miracoli non se ne possono ottenere.

Aggiungo che ho banda a sufficienza (82 mega) per agganciare i profili più alti proposti, linea stabilissima che non subisce mai interruzioni di alcun gerere.

Ultima modifica:
Esagerato. La morte del calcio per me sono stati questi ultimi anni di monopolio de facto di Sky Italia.
Dazn pur con i suoi difetti è riuscita a dare una ventata di novità, e perché no di concorrenza con quelli di cui sopra (che odio), che ha fatto bene sia al mercato che alle casse della Lega Calcio

Ok, posso aver esagerato. Ad ogni modo non mi interessa se abbia o meno avuto il monopolio, non sono problemi che mi riguardano. Chiunque può acquistare i diritti, poi è logico che chi ha più "possibilità" vince. E poi se andiamo a vedere non c'era monopolio. Le partite le trasmetteva pure Mediaset Premium.
Ben vengano le "ventate di novità", peccato che DAZN ha dimostrato (fino ad ora) di non essere in grado di farlo. Riguardo la concorrenza, come ho già detto, già c'era (ed è stata pure efficace visto che per tre anni gli ha soffiato la champions).

Ultima modifica:
Andrebbe fatto il paragone ad armi pari, è troppo facile vincere col sat in banda K.
Prova a fare il confronto tra OTT di Sky e il tanto vituperato OTT di Dazn, ti sorprenderà il fatto di quanto poco qualitativo sia il video streaming offerto da SkyGo

Sky le partite le trasmette (in maniera egregia) via Sat. SkyGo è una semplice "chicca", un qualcosa in aggiunta, non trasmette "esclusivamente" in streaming. Il paragone non ha motivo di esistere. Se proprio lo vuoi fare lo devi fare tra Sat e streaming (è così che le due piattaforme trasmettono principalmente). In Italia lo streaming "duro e puro" non può andare sia per un gap di cultura generale, sia pure per l'arretratezza della nostra banda larga.
Poi, se vogliamo (ma non c'entra nulla, è un "paradosso" se vogliamo), GRAZIE a DAZN l'opinione pubblica si rende conto dell'arretratezza delle nostre infrastrutture (anche se va detto che piano, piano, piano, piano sta un po' recuperando).

Si l'ho attivata poco prima che mi scrivessi..comunque mi fa parecchi buffering con fibra tim 200 mega effettivi poco più di 100
Hai provato a fare pausa e ripartire?

Con una 200 mega impossibile che faccia buffering. Possibile che c'è qualche problema di "comunicazione" fra WiFi e Chromecast. Per caso sei su 5 Ghz?

Per dovere di cronaca, e per non far parlare i malpensanti, in contemporanea con l'incontro tra Milan-Roma, che sto vedendo su NowTv su un 55''fullhd (distanza di visione 2.3 metri) ,su un' altra tv 28'' fullhd (distanza di visione 1 metro) tramite Amazon Fire Stick, che per l'occasione ho messo di fianco all'altra, sto dando uno sguardo al match tra Palermo-Cremonese e, facendo zapping anche su Lione - Nizza.

Per gli eventi le immagini FINALMENTE risultano fluide. Per il primo incontro i colori rimangono un tantino smorti, e pur agendo sul setting della tv non si riescono ad ottenere immagini dai colori corretti.
Per l'altro match invece direi che le immagini (luminosità - contrasto - colore sono discreti, pecca sempre la nitidezza, complice anche il fatto della bassa risoluzione.
Certo, il paragone tra un servizio e l'altro, con i dispositivi in uso al momento(ripeto, uno di fianco all'altro) inesorabilmente è a favore di NowTv, considerando anche e soprattutto che DAZN è in uso su un 28'' per cui a parti inverse il confronto sarebbe davvero improponibile.

Detto questo, almeno per quanto mi riguarda, al momento posso dire che quello di stasera è su DAZN l' evento che mi ha 'convinto' maggiormente.
Certo, non mi allargherei troppo con i pollici della tv, perché inesorabilmente si andrebbe a perdere tutto ciò che (apparentemente) sembrerebbe essere accettabile.
E suggerirei anche di non avvicinarsi troppo per tentare di scorgere dettagli.... la risoluzione è quella, miracoli non se ne possono ottenere.

Aggiungo che ho banda a sufficienza (82 mega) per agganciare i profili più alti proposti, linea stabilissima che non subisce mai interruzioni di alcun gerere.

riprova anche domani con la partita della juve :D

Latenza dazn partita del palermo 40 secondi
latenza su rai sport hd in streaming sul sito rai 5 secondi

Sky le partite le trasmette (in maniera egregia) via Sat. SkyGo è una semplice "chicca", un qualcosa in aggiunta, non trasmette "esclusivamente" in streaming. Il paragone non ha motivo di esistere. Se proprio lo vuoi fare lo devi fare tra Sat e streaming (è così che le due piattaforme trasmettono principalmente). In Italia lo streaming "duro e puro" non può andare sia per un gap di cultura generale, sia pure per l'arretratezza della nostra banda larga.
Poi, se vogliamo (ma non c'entra nulla, è un "paradosso" se vogliamo), GRAZIE a DAZN l'opinione pubblica si rende conto dell'arretratezza delle nostre infrastrutture (anche se va detto che piano, piano, piano, piano sta un po' recuperando).
Sarà pure una chicca SkyGo ma trasmette con una qualità pessima, e soprattutto del casting nemmeno a parlarne.
Per quanto riguarda l'infrastruttura lato client non sono d'accordo con te, per Dazn 8 Mega raggiungibilissimi anche via ADSL sono l'optimus, ma anche con connessioni da 1 Mbps la partita la vedi (bufferata ma la vedi). Ergo il problema semmai sta nel lato server dei cdn di Dazn, come spesso è stato detto e ripetuto qui sul 3D

Hai provato a fare pausa e ripartire?

Con una 200 mega impossibile che faccia buffering. Possibile che c'è qualche problema di "comunicazione" fra WiFi e Chromecast. Per caso sei su 5 Ghz?

Ho appena cercato di vedere il Palermo ma ho staccato dopo 5 minuti, bufferizza anche a me con 40mega effettivi e la tv è collegata tramite cavo. Non è un problema di linea, mi son appena visto tutto Milan-Roma su now-tv in hd e senza il minimo problema.

Sarà pure una chicca SkyGo ma trasmette con una qualità pessima, e soprattutto del casting nemmeno a parlarne.
Per quanto riguarda l'infrastruttura lato client non sono d'accordo con te, per Dazn 8 Mega raggiungibilissimi anche via ADSL sono l'optimus, ma anche con connessioni da 1 Mbps la partita la vedi (bufferata ma la vedi). Ergo il problema semmai sta nel lato server dei cdn di Dazn, come spesso è stato detto e ripetuto qui sul 3D

Ti ripeto che SkyGo non mi interessa (penso faccia ca**re), motivo per cui la vedo sul sat infatti. L'arretratezza della nostra infrastruttura è innegabile. E' altrettanto vero (come dici tu) che non influisce granché sullo "schifo" trasmesso da DAZN (colpevole principale del pessimo servizio). Ad ogni modo non cambia la sostanza, non si può pensare (in ITALIA) di trasmettere dal giorno alla notte circa metà delle serie A in ESCLUSIVA (è sempre questo il problema) streaming. E sarebbe lo stesso anche se in Italia tutti avessimo la possibilità di avere in casa una super fibra da un milione di gb/s.
Ben vengano le novità, ma piano piano e non in esclusiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso