DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza tra il 720p di Dazn e il 1080p del Game Pass è perfettamente espressa dalla partita di stanotte.

Un abisso di differenza. Assurdo non implementare il 1080p

Aggiornamento per Android TV sconcertante.
E poi il vod di NFL anche a 50 hz non è per niente fluido rispetto al resto mlb, ecc.

E poi il vod di NFL anche a 50 hz non è per niente fluido rispetto al resto mlb, ecc.

Il segreto è uno solo: per una migliore visione profili esclusivamente a 50 fps.

Basta guardare quello che fa NOW TV, tutti i profili a 50 fps. Finchè DAZN ha questi 25 fps a me fa passare la voglia di seguire DAZN.

In che senso? Non ho ancora provato sul mio Sony

Io invece ho provato sul mio Sony 55" FullHD e la visione è fluida come poche volte ho visto su DAZN. Colori abbastanza fedeli ed in linea con lo standard.Quando, e se passeranno i contenuti in FullHD oserei dire che si inizia a veder bene.

Connessione FTTC 82/20 - Ping 14 - Jitter 1,cablata.

Aggiungo che non sono stato mai di "manica larga" con i complimenti su DAZN fin'ora,ma se vedo bene non ho alcun interesse a dire il contrario,anzi.

Il segreto è uno solo: per una migliore visione profili esclusivamente a 50 fps.

Basta guardare quello che fa NOW TV, tutti i profili a 50 fps. Finchè DAZN ha questi 25 fps a me fa passare la voglia di seguire DAZN.

Hai perfettamente ragione, senza i 50 fps possono pure mettere il 4K che non migliorerebbe la visione

a me sinceramente funziona molto meglio da quando l'hanno aggiornata. la fluidità della nfl dipende da come hanno caricato il file della partita, perche su tutti i dispositivi, di tanto in tanto, vedo della immagini con effetto scia, in particolar modo sui giocatori nei replay. per il resto, i vod a 50fps vanno benissimo a prescindere dallo sport, che sia mlb o calcio o darts, e ti dirò di piu: i vod a 50fps, tipo lecce - salernitana o la partita del foggia, dopo l'aggiornamento mi sembrano andare anche meglio di prima

Xiaomi mibox3

a me sinceramente funziona molto meglio da quando l'hanno aggiornata. la fluidità della nfl dipende da come hanno caricato il file della partita, perche su tutti i dispositivi, di tanto in tanto, vedo della immagini con effetto scia, in particolar modo sui giocatori nei replay. per il resto, i vod a 50fps vanno benissimo a prescindere dallo sport, che sia mlb o calcio o darts, e ti dirò di piu: i vod a 50fps, tipo lecce - salernitana o la partita del foggia, dopo l'aggiornamento mi sembrano andare anche meglio di prima

Xiaomi mibox3

Il "problema" resta capire quali sono i Video on demand a 50 fps?

In questo istante sto guardando la sintesi di una partita Nfl. Raccapricciante (non merita neanche una descrizione). La situazione migliora, di molto, con la sintesi Lecce Salernitana. Qui c'è qualche scatto della palla in movimento ma tutto sommato accettabile (niente di più). Peggiora (non di poco ma non come l'Nfl) su la sintesi Parma Juve. Colori "eccessivi", "scattosità" della palla in movimento, discreti i piani stretti.
A questo va aggiunto che la mia televisione avrebbe (urgente!!) bisogno di un'opportuna calibrazione (in merito alla quale sarebbero ben accetti suggerimenti).

Non facciamo confusione.

In tutti protocolli adattativi (HLS, DASH, ...) il device scarica il manifest in cui sono descritti i profili disponibili per un certo contenuto con relativi bitrate. Il client misura periodicamente la banda disponibile e sceglie il profilo adeguato. Quando va a scaricare i segmenti audio e video del profilo viene reindirizzato sulla CDN.

In questo istante sto guardando la sintesi di una partita Nfl. Raccapricciante (non merita neanche una descrizione). La situazione migliora, di molto, con la sintesi Lecce Salernitana. Qui c'è qualche scatto della palla in movimento ma tutto sommato accettabile (niente di più). Peggiora (non di poco ma non come l'Nfl) su la sintesi Parma Juve. Colori "eccessivi", "scattosità" della palla in movimento, discreti i piani stretti.
A questo va aggiunto che la mia televisione avrebbe (urgente!!) bisogno di un'opportuna calibrazione (in merito alla quale sarebbero ben accetti suggerimenti).

Sta succedendo qualcosa con i vod, molti stanno andando a 25fps e Parma - Juve, su tutte, ne è la prova, inguardabile. La NFL credo sia un problema di registrazione del file sui server: qualsiasi dispositivo io possa utilizzare, ogni tanto compaiono dei microscatti, ma in compenso è il primo evento con i colori calibrati bene

Ma no...

DAZN non ha erogato il servizio. Forse solo a casa tua. Nella mia casa e in tante altre case le cose funzionano. Se davvero non ha erogato il servizio spiegami perché l'altra volta sono arrivati a un milione di dispositivi collegati? Non mi sembra che le cose stiano andando male. Se non sei riuscito a vedere Fiorentina-Udinese o Chievo-Empoli visti da 4 gatti di certo non è imputabile a DAZN ma al cliente o al provider.

E' da un mese che DAZN mi eroga regolarmente il servizio.

Scusa ma non ce la faccio a non quotarti!
Ogni volta presenti un quadro della situazione che è assolutamente diverso da quello che viene scritto su tutti i media/social e che coinvolge un numero di persone assolutamente rilevante!!
Le cose non stanno andando male? i 4 gatti??
Ma dai, DAZn non ha voluto mettere in campo i soldi/competenze necessarie (per ora...) per far fruire di un servizio in linea con le tecnologie attuali. Se tu con il tuo smartphone non riuscissi ad utilizzare whatsapp...probabilmente 10 anni fa non avresti detto nulla...oggi ti arrabbieresti e non poco! Certe tecnologie/fruibilità oggi sono la normalità! Un servizio come quello di DAZN che NON viene fruito bene anche da chi ha reti/device/tecnologie all'avanguardia vuol duire che ha dei problemi.
Si tratta secondo me di professionalità. Chi apre un bar e non sa fare i caffè (oppure dà una tazzina...vuota) anche se gratis, non è professionalmente preparato.
Il paragone con la pioggia e il satellite mi sembra davvero esagerato......
Grazie

tu dici che il reindirizzamento è in base alla connessione e a quanti mega viaggia la linea?

L'esatto contrario. Io ho una fttc 190Mbps reali e puntualmente vengo collegato ai server con i soli 25fps. Se invece uso kodi con l'addon dazn e seleziono manualmente le cdn, trovo quella con i video 50fps e ci rimango comunque senza problemi

Non facciamo confusione.

In tutti protocolli adattativi (HLS, DASH, ...) il device scarica il manifest in cui sono descritti i profili disponibili per un certo contenuto con relativi bitrate. Il client misura periodicamente la banda disponibile e sceglie il profilo adeguato. Quando va a scaricare i segmenti audio e video del profilo viene reindirizzato sulla CDN.

Purtroppo con dazn non succede. Il player sceglie in maniera totalmente casuale a cosa collegarsi, preferendo sempre i profili 25fps, e la prova è data da kodi, come ho appena scritto, che ti da la possibilità di scegliere la cdn migliore ed effettivamente ci sono server con i vod 50fps

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso