DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene bene, vedo tanti miglioramenti generali. Adesso puntare tutto sui profili a 50 fps (ed eliminazione totale dei 25 fps) altrimenti giustamente si beccano le lamentele per i prossimi 3 anni e continue richieste di chiarimenti da parte delle autorità competenti.

Se trasmetteranno a 50 fps potrebbero sparire del tutto gli artefatti che ancora noto ?

Sony Android KD-49XD8305 e KD-49XE8096 (entrambi aggiornati l'altro ieri)
connessione ultrafibra fastweb

Sull'iphone8 tutto benissimo.
Dopo gli aggiornamenti di ieri presumo che hai ancora problemi. Come sei collegato alle TV? Via WiFi?

P.S.: chiedo agli esperti, per caso Fastweb ha problemi di IP pubblico e quello privato? Se n'è parlato a lungo su Now TV.

Dopo gli aggiornamenti di ieri presumo che hai ancora problemi. Come sei collegato alle TV? Via WiFi?

P.S.: chiedo agli esperti, per caso Fastweb ha problemi di IP pubblico e quello privato? Se n'è parlato a lungo su Now TV.

Io non noto alcun miglioramento in seguito all'aggiornamento. Tra le altre cose speravo l'aggiornamento mi risolvesse il problema (fastidiosissimo) con l'HDR con cui continuo ad essere in contatto (senza successo) col supporto tecnico di Sony. Mah...

Io non noto alcun miglioramento in seguito all'aggiornamento. Tra le altre cose speravo l'aggiornamento mi risolvesse il problema (fastidiosissimo) con l'HDR con cui continuo ad essere in contatto (senza successo) col supporto tecnico di Sony. Mah...
Sono collegato su uno wifi e l'altro cavo. Però tieni presente che faccio continuamente prove guardando contemporaneamente due film 4k su netflix e zero problemi (mi aggancia subito la massimo risoluzione e si fissa a 15.26 senza mai abbassarsi)

Volevo modificare il mess, ma mi sono auto citato...vabbè...

Dovresti concentrare sugli aspetti tecnici di Fastweb (router compreso) o distanza WiFi, fidati.

Dicci di più come sta andando con la TV collegata via cavo? I film lasciali stare, sono memorizzati sui server dei provider (compresi Fastweb), ti arriva in un amen. Per caso hai Eurosport Player o Now TV Sport a casa?

Dovresti concentrare sugli aspetti tecnici di Fastweb (router compreso) o distanza WiFi, fidati.

Dicci di più come sta andando con la TV collegata via cavo? I film lasciali stare, sono memorizzati sui server dei provider (compresi Fastweb), ti arriva in un amen. Per caso hai Eurosport Player o Now TV Sport a casa?

Non capisco a cosa ti riferisci nello specifico e ad ogni modo non saprei dove mettere le mani. Il TV via wifi sta frontale al fastgate ad una distanza di 4-5 metri (in 5ghz), l'altro in power line.

Non capisco a cosa ti riferisci nello specifico e ad ogni modo non saprei dove mettere le mani. Il TV via wifi sta frontale al fastgate ad una distanza di 4-5 metri (in 5ghz), l'altro in power line.

ma da pc hai mai provato come va ? io sul mio lg non riesco ad utilizzare la app perche' troppa scattosita' ma la linea o il wifi non centra un mazza.. o e' la app che fa schifo o e' l'hardware del mio tv che non ce la fa.. su tutti gli altri device in casa si vede ottimamente (parlo sempre di eventi a 50fps i 25 su ps3 risentono un pochino anche se non e' non guardabile)

Guarda, rimettendo ora la sintesi NFL mi sembra migliorata (che ti devo dire..), leggermente meglio sulla tv/cavo (ma secondo me piccole differenze riconducibili ai differenti televisori). Non no nè now tv nè eurosport 8neanche riesco ascaricarle dal google store). Grazie

Guarda, rimettendo ora la sintesi NFL mi sembra migliorata (che ti devo dire..), leggermente meglio sulla tv/cavo (ma secondo me piccole differenze riconducibili ai differenti televisori). Non no nè now tv nè eurosport 8neanche riesco ascaricarle dal google store). Grazie
Piano piano raggiungerai una buona visione. Certo che dipende da DAZN, deve mettere soltanto i profili 50 fps (eliminando i 25 fps), in tal caso spariscono in un colpo solo le lamentele.

ma da pc hai mai provato come va ? io sul mio lg non riesco ad utilizzare la app perche' troppa scattosita' ma la linea o il wifi non centra un mazza.. o e' la app che fa schifo o e' l'hardware del mio tv che non ce la fa.. su tutti gli altri device in casa si vede ottimamente (parlo sempre di eventi a 50fps i 25 su ps3 risentono un pochino anche se non e' non guardabile)

Allora, sul portatile migliora un po' tutto. I colori non sono saturi, nessuna scattosità e molto godibile. Non so se riguarda qualche gli hardware (in senso generico) delle tv che è (ovviamente) inferiore di un notebook.

P.s.:
Come guardo sul computer tutte le info di cui sento parlare (bitrate, fps...)??

Allora, sul portatile migliora un po' tutto. I colori non sono saturi, nessuna scattosità e molto godibile. Non so se riguarda qualche gli hardware (in senso generico) delle tv che è (ovviamente) inferiore di un notebook.

P.s.:
Come guardo sul computer tutte le info di cui sento parlare (bitrate, fps...)??

a dimostrazione che non e' un problema di linea ma di app ottimizzate o meno e/o hardware all'altezza di gestirli.. perche' poi gli stessi hardware gestiscano bene altre app di stream sempre adattive non e' dato sapere

per vedere il bitrate o installi kodi su pc col suo addon dazn e lo fai in modo user friendly o dal browser dei usare sul video il taso destro del mouse e fare analizza html, poi andare sul tool rete e cercare Manifest che ti elenca tutti i vari profili su quel video (questo su edge)

riguardo ai 1080p@50fps che 3270 considerava un possibile inserimento futuro, io resto dubbioso visto che in germania al secondo anno di presenza ancora scrivono

"Dazn stesso scrive che è necessario un massimo di 8 MBit per riprodurre la migliore qualità in modo da non aver bisogno di una linea Internet mega.
Poiché Dazn invia comunque quasi solo con 720p, anche una TV HD Ready sarebbe sufficiente. Direi addirittura che è piuttosto controproducente usare un televisore UHD da 55 pollici o più.
Dazn avrebbe un aspetto migliore su una TV HD Ready da 30 pollici e una linea internet da 16 pollici sarebbe perfettamente adeguata."

se non la usano ancora la' dubito la useranno qui da noi ma la speranza e' l'ultima a morire :)

a dimostrazione che non e' un problema di linea ma di app ottimizzate o meno e/o hardware all'altezza di gestirli.. perche' poi gli stessi hardware gestiscano bene altre app di stream sempre adattive non e' dato sapere

per vedere il bitrate o installi kodi su pc col suo addon dazn e lo fai in modo user friendly o dal browser dei usare sul video il taso destro del mouse e fare analizza html, poi andare sul tool rete e cercare Manifest che ti elenca tutti i vari profili su quel video (questo su edge)

Quindi scusami, se dazn gira male su android tv sony di chi è la colpa? Di dazn o sony??
Grazie

Quindi scusami, se dazn gira male su android tv sony di chi è la colpa? Di dazn o sony??
Grazie

questo non lo so :) non conosco neanche il tuo modello in particolare pero' a tutti l'aggiornamento di oggi ha portato notevoli benefici in termini di fluidita' da quanto si legge se tu lo vedi ancora scattoso potrebbe essere il tv che non ce la fa.. andrebbe poi valutata la soggettivita' di questa scattosita', magari quello che per te e' una schifezza per qualcun altro puo' essere non fluidissimo ma accettabile
tieni conto che i film sono a 24.9fps quindi meno esosi in termini di cpu rispetto ai 50fps quindi la tv magari va bene con netflix ed inciampa su dazn.. e' un fatto che i pc e tutti i box con hardware di un certo livello fanno vedere egregiamente dazn (compatibilmente col limite dei 720p ovviamente) e questo qualcosa potra significare.

Se invece tu vedessi fluido con la tua tv usando un app nowtv (non ho idea se ci sia su android tv) che trasmette a 50fps allora il problema resterebbe tutto in pancia a dazn..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso