DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto questa sarebbe la sezione dedicata alla qualità di dazn e Terlizzi ha ragione. Ci siamo tanto lamentati fino ad ora, che niente si vedesse come si deve (cosa che succede anche con i vod in questi giorni), poi quando qualcosa viene trasmessa particolarmente bene, nessuno apre bocca

Io ho sempre detto la verità ..sia quando c'era sa bacchettare sia quando ho trovato una buona godibilità .

La qualità è ottima....magari si vedesse tutto così....trasmetteranno mai eventi live a 1080p?.....finora ho avuto modo di apprezzare solo qualche partita di serie b e alcune partite baseball con un discreto hd... purtroppo oltre la qualità su cui saremmo in tanti disposti ancora ad attendere ci sono i riavvolgimenti i ritardo che si accumulano oltre il minuto e a volte ancche la manca nza xi fluidità dovuto ai bassi profili di trasmissioni... vedremo .... il fine settimana ce ne per tutti i gusti. ...ci saranno diverse produzioni,eventi in contemporanea e eventi con numeri di ascolti elevati ma non come le precedenti settimana... diamo ancora fiducia ......tanto per tanti noi continuano i periodi gratuiti a vario titolo

Intanto questa sarebbe la sezione dedicata alla qualità di dazn e Terlizzi ha ragione. Ci siamo tanto lamentati fino ad ora, che niente si vedesse come si deve (cosa che succede anche con i vod in questi giorni), poi quando qualcosa viene trasmessa particolarmente bene, nessuno apre bocca

Non è proprio corretto. Ci sono stati dei momenti in cui vedevo bene le partite e prontamente l'ho postato qui elogiando dazn anzi avevo pure affermato che avrei rinnovato l'abbonamento. Ma con la partita di parma-juve siccome non sono riuscito a vedere una mazza dal primo al secondo tempo allora mi sono lamentato e purtroppo ho continuato a lamentarmi perchè ho capito che i big match non si riesce a vederli se non con continui avvolgimenti, immagini a rallentatore o immagini pixellate.
Sono sempre stato obiettivo e continuerò ad esserlo. Per il momento dazn ha qualità pessima per i big match, quando si vedranno allora cambierò la mia opinione. Ma per il momento la mia opinione è: PESSIMO! Come buona parte degli utenti di dazn!
Per quanto riguarda invece le partitelle di NFL e altre cosette così allora la cosa è buona.
Ma a noi ci interessano i big match del campionato di serie a, e non le partitelle degli sport americani.
Quindi per essere obiettivi bisogna testare dazn sui big match del campionato di serie a.

Ultima modifica:
Oggi mi si è intasata la mail di Spam di DAZN in tutte le lingue :
tedesco, inglese, italiano, giapponese mi saranno arrivate 25/30 e-mail è successo anche ad altri ??
e continuo a riceverle tutt'ora ... lascio screenshot in fondo al post;
Hanno incominciato ad arrivarmi dalle 14.00 di oggi
Grazie

ZU6IGOT.png

Ultima modifica:
Scusate, a cosa serve NFL Network? Trasmetterà 24 ore su 24? Manderanno qualche partita del NFL? Sono tanto curioso di vedere come (e se) scattano...

Sono rimasto impressionato della qualità ma se non vedo una partita del NFL non posso esprimere un giudizio definitivo.

Scusate, a cosa serve NFL Network? Trasmetterà 24 ore su 24? Manderanno qualche partita del NFL? Sono tanto curioso di vedere come (e se) scattano...

Sono rimasto impressionato della qualità ma se non vedo una partita del NFL non posso esprimere un giudizio definitivo.

di solito hanno il thursday night football in esclusiva, quindi potrebbero trasmettere la partita di stanotte. però dazn stessa ha un flusso a parte per la partita di stanotte, quindi non sappiamo se nfl network avrà un blackout alle 2.20
mentre per l'altra domanda, si, nfl network trasmette 24/7

di solito hanno il thursday night football in esclusiva, quindi potrebbero trasmettere la partita di stanotte. però dazn stessa ha un flusso a parte per la partita di stanotte, quindi non sappiamo se nfl network avrà un blackout alle 2.20
mentre per l'altra domanda, si, nfl network trasmette 24/7

ma lo state guardando su pc o su tv ? io su pc lo vedo fluido, come e' su tv ? se fluido, perche' questo che e' a 30 e non 60 lo e' e alcune partite vod che sono a 25 e non 50 sono quasi inguardabili.. e' pur vero che a 30 hai 5 fotogrammi in piu' ma la differenza di visione mi pare troppa per essere solo quello

EDIT visto che la moglie e' ancora dal parrucchiere l'ho messa sul tv in sala tramite ps3 e si vede piuttosto fluido anche quando passano spezzoni di partita, nettamente meglio di quando si beccano i vod del calcio a 25.. bho

Ultima modifica:
ma lo state guardando su pc o su tv ? io su pc lo vedo fluido, come e' su tv ? se fluido, perche' questo che e' a 30 e non 60 lo e' e alcune partite vod che sono a 25 e non 50 sono quasi inguardabili.. e' pur vero che a 30 hai 5 fotogrammi in piu' ma la differenza di visione mi pare troppa per essere solo quello

La risposta è semplice: perché non trasmette il calcio. :)

Ma si sono sbagliati con NFL Network?

Perchè è di una qualità finalmente rispettabile

E' una cosa una tantum oppure da adesso in poi vedremo tutto con questa qualità?

Cosa ne dite della fluidità? ci sono miglioramenti? Io non riesco a capire perchè fa vedere solo primi piani, per adesso, e non riesco a giudicare.

Ho appena scoperto che l'App DAZN su Sky Q verrà rilasciata solo per i clienti che hanno acquistato il ticket Sky. Lo scrivo perché l'avevo chiesto qui e mi era stato detto che vi si poteva accedere anche con altre credenziali (tipo me che l'ho avute da Mediaset Premium). Non la rilasciano a tutti i clienti sky q quindi, ma solo a chi compra il ticket.
Lo scrivo non per fare polemica, ma per capire se risulta anche a qualcun altro.

E' una cosa una tantum oppure da adesso in poi vedremo tutto con questa qualità?

Cosa ne dite della fluidità? ci sono miglioramenti? Io non riesco a capire perchè fa vedere solo primi piani, per adesso, e non riesco a giudicare.

Ma che sarebbe Nfl network? Come la seleziono?

Questo contenuto mi pare a 30 FPS e risoluzione più alta. A 50 hz andava ovviamente male ma mettendo sui 60 hz. è fluido. Con la Shield si può forzare e controllare. Certo se cominciano a mischiare ci fanno ammattire.
Che sia a 30 FPS è ragionevole trattandosi di una trasmissione televisiva da studio

Sul Q si vedrebbe male e scattosa

Questo contenuto mi pare a 30 FPS e risoluzione più alta. A 50 hz andava ovviamente male ma mettendo sui 60 hz. è fluido. Con la Shield si può forzare e controllare. Certo se cominciano a mischiare ci fanno ammattire.
Che sia a 30 FPS è ragionevole trattandosi di una trasmissione televisiva da studio

Sul Q si vedrebbe male e scattosa

perche' un 30 messo a 60 e' fluido mentre un 25 messo a 50 e' cosi' scattoso tanto che qualcuno parla addirittura di vomito :) ?

perche' un 30 messo a 60 e' fluido mentre un 25 messo a 50 e' cosi' scattoso tanto che qualcuno parla addirittura di vomito :) ?
No, non e così, questo 30 FPS non è fluido come un 60 FPS. Ma la cosa fondamentale è che 30 FPS vada a 60 hz. Il problema di molti che usano la app bloccata a 60hz. e vedono normalmente un 25 FPS a 60 che è la peggiore cosa perché si sommano due problemi, il frame rate basso 25 FPS su refresh rate sbagliato

perchè l’NFL non è il calcio...
Come ho detto più volte, per molti contenuti il 25p e il 30p vanno benissimo. Per altri (tipo calcio o F1) no! ;)

Senza dire che molti poi guardano il 25p a 60hz invece che a 50Hz...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso