DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tv samsung del 2016 non vedo niente. Mi dice problemi col network. Qualcuno sa perché? Proprio sulla tv di mio padre alla prima partita che vede (le bestemmie).
Sull'altra tv 2015 tutto ok

Aggiornamento su Fire Stick. Visione stabile senza buffering ma passa da 50p a 25p in maniera vistosa. Credo problema di app

Sì. Anche da me passa da 50p a 25p continuamente, rendendo estremamente fastidiosa la visione. Così non rinnovo. Non basta il Full HD se le immagini scorrono così. Credo sia un problema dell'app per Fire Stick.

Il servizio clienti ha liquidato la mia segnalazione con "i nostri tecnici indagheranno su questi problemi relativi al network" ... della serie non si può fare nulla. Un servizio a pagamento non può funzionare con tutta questa aleatorietà, oggi pomeriggio sembrava top, stasera una regressione incredibile.

Per ora tutto OK tranne un refresh di una quindicina di secondi dopo il gol/no gol di Naingollan

Sì. Anche da me passa da 50p a 25p continuamente, rendendo estremamente fastidiosa la visione. Così non rinnovo. Non basta il Full HD se le immagini scorrono così. Credo sia un problema dell'app per Fire Stick.

Non è un problema dell'app per la stick, io ho installato l'apk di Android TV, che sul mio box funziona perfettamente, e comunque la stick ha problemi.
Semplicemente il problema è la stick e il suo hardware.
Potrebbe anche essere che dazn non sia pienamente compatibile con Android 5 (versione alla base di Fire OS)

App da tv Samsung inguardabile, come sempre, per via della totale mancanza di fluidità.
Con pc collegato tramite hdmi frequenza impostata a 50Hz invece la qualità è più che accettabile, molto simile a NowTv. In questo modo non ho nemmeno registrato cali di qualità, mentre ieri li ho avuti durante la partita di serie B. Quindi probabilmente al di la della connessione sono anche le app che comunicano male con i server, visto che stasera presumo ci siano molti più utenti collegati rispetto a ieri.

@edit: appena finito il primo tempo in alto a destra è uscito un codice alfanumerico, qualcuno sa cos'è?

Pingando durante l'intervallo diversi server a cui la partita si collega, noto come alcuni mi pingano tra i 20 e i 30 ms, altri oltre una media di 80 superando anche i 100... dunque forse può davvero essere dovuto a questo i cali di qualità che ottengo e anche altri continuano ad avere col servizio... cioè continuano ad avere la "fortuna" di quale server agganciare con la nostra connessione? Ok se guardo dal PC si può controllare ma scoccia lo stesso, ma con altri dispositivi...

Il flusso dati è cambiato rispetto ai primi tempi

prima era molto meno costante, con interruzioni e picchi

l'attuale bitrate per Samp-Inter è 8.4 Mbit (misurato da smart switch)

Il servizio clienti ha liquidato la mia segnalazione con "i nostri tecnici indagheranno su questi problemi relativi al network" ... della serie non si può fare nulla. Un servizio a pagamento non può funzionare con tutta questa aleatorietà, oggi pomeriggio sembrava top, stasera una regressione incredibile.

Se ti dava il problema di non connessione al network, io ho usato il caro vecchio metodo dello staccare la spina della tv e ora funziona. Prova

Non è un problema dell'app per la stick, io ho installato l'apk di Android TV, che sul mio box funziona perfettamente, e comunque la stick ha problemi.
Semplicemente il problema è la stick e il suo hardware.
Potrebbe anche essere che dazn non sia pienamente compatibile con Android 5 (versione alla base di Fire OS)

Comunque non è un problema mio. Loro hanno rilasciato l'app per la stick, quindi devono risolvere.

Anche Sampdoria Inter, dopo la B di oggi pomeriggio, qualità perfetta su Apple TV.
Finalmente ci siamo proprio. Era ora! :)

App da tv Samsung inguardabile, come sempre, per via della totale mancanza di fluidità.
Con pc collegato tramite hdmi frequenza impostata a 50Hz invece la qualità è più che accettabile, molto simile a NowTv. In questo modo non ho nemmeno registrato cali di qualità, mentre ieri li ho avuti durante la partita di serie B. Quindi probabilmente al di la della connessione sono anche le app che comunicano male con i server, visto che stasera presumo ci siano molti più utenti collegati rispetto a ieri.

@edit: appena finito il primo tempo in alto a destra è uscito un codice alfanumerico, qualcuno sa cos'è?
Modello TV? Legacy o tizen?
Io stasera vedo bene veramente, con una serie h, quindi pre tizen che dovrebbe andare peggio di una tizen, per varie cose che sono emerse qui sui Samsung....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso