DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io da quando ho acquistato l'adattatore ethernet per la firestick ho notato netti miglioramenti.
Anche ieri sera Empoli Milan zero problemi e discreta qualita'

eh ma pure io ho l'adattore LAN (quello di ugreen) sulla Firestick da mesi, è vero che grazie a quello il buffering e/o le rotelline di caricamento spariscono del tutto...
però io vedo sempre a 25 fps...

Esatto.

Non per niente io setto nel router un limite in upload, in particolare modo per i telefoni cellulari (tramite ip statici), molto soggetti ad upload anche automatici.

Se si ha un adsl con 1mbps in upload si fa presto a saturarlo.

Ancora con sta storia della infrastrutture inadeguate. Le infrastrutture ci sono e vanno bene, certo dazn ha alcune colpa come la sottostimato delle loro infrastrutture che si denota nei momenti di picco tipo l'altra sera con Juve e Roma in contemporanea..però c'è da dire che è un caso limite perché non succede mai di avere su dazn due partite in contemporanea. Per il resto i problemi sono degli utenti, leggo di gente che usa la WiFi a 2.4 ghz e che usa emule mentre guarda dazn. Servirebbe un po' di preparazione in più

Non voglio entrare nel merito in quanto non ne ho titolo, ma non sono tenuto ad avere competenze tecniche per vedere il calcio in streaming " nella maniera meno peggio possibile" . L'abbonamento a DAZN prevede una procedura di registrazione seguita dal collegamento al link della partita per vedere una gara di calcio , addirittura su 6 dispositivi di cui 2 in contemporanea, ed avere una rete con velocità ( per tranquillità) di una diecina di mega effettivi ( io ne ho più di 20 a gara in corso) Di tutte le altre menate non me ne frega nulla e non mi è richiesta nessuna preparazione specifica per accedervi oltre a quanto citato....almeno DAZN non lo prevede, poi se per te è necessaria, vuol dire che chi vede uno schifo deve fare qualche corso accelerato serale....ma fammi il piacere.....

[/B]

Non voglio entrare nel merito in quanto non ne ho titolo, ma non sono tenuto ad avere competenze tecniche per vedere il calcio in streaming " nella maniera meno peggio possibile" . L'abbonamento a DAZN prevede una procedura di registrazione seguita dal collegamento al link della partita per vedere una gara di calcio , addirittura su 6 dispositivi di cui 2 in contemporanea, ed avere una rete con velocità ( per tranquillità) di una diecina di mega effettivi ( io ne ho più di 20 a gara in corso) Di tutte le altre menate non me ne frega nulla e non mi è richiesta nessuna preparazione specifica per accedervi oltre a quanto citato....almeno DAZN non lo prevede, poi se per te è necessaria, vuol dire che chi vede uno schifo deve fare qualche corso accelerato serale....ma fammi il piacere.....
Quando compri un'auto il concessionario mica ti dice se è catenabile o meno, quando cambiare le gomme o l'olio oppure quale sia il miglior compromesso peso velocità per i consumi. Comunque sul sito di dazn specificano che la connessione è preferibile che sia via lan è non via WiFi

Certo fintanto che guardi la partita su PC/smartphone/tablet fai fatica ad accorgerti dei problemi ma su schermo grande la qualità è indecente (la palla è quasi sempre impossibile da seguire). Sono un utente pagante (ho gia' provveduto a dargli 9 mesi di abbonamento) la connessione avviene tramite cavo LAN con 2 collegamenti in fibra di gestori differenti. Fosse un servizio gratuito non mi lamenterei, ma visto che è l'unico che trasmette in esclusiva il 30% delle partite e visto che ho già pagato in anticipo pretendo come minimo una visione adeguata senza problemi
Io la vedo su tv Sony 43" e ho 3 dispositivi, Amazon stick (con adattatore), Tim box (via lan) e chromecast2. Mai avuto nessun problema eccetto il famoso Napoli Lazio. Ho fttc a 200mbit. Certo sky è superiore ma dazn non ci va distante

Quando compri un'auto il concessionario mica ti dice se è catenabile o meno, quando cambiare le gomme o l'olio oppure quale sia il miglior compromesso peso velocità per i consumi. Comunque sul sito di dazn specificano che la connessione è preferibile che sia via lan è non via WiFi
Più che altro mi chiedo perché mai non si concentrino su 2 o 3 dispositivi (visto che non vogliono venderne uno proprio su cui garantire il miglior funzionamento possible), facendo funzionare bene quelli e supportandoli in via ufficiale, lasciando gli altri agli smanettoni.

Attenzione però, chi conosca un po' l'informatica sa bene che un buon cavo è sempre preferibile ad un Wi-Fi, ma non sempre è possibile ricorrervi: a volte, per alcuni dispositivi o per la dislocazione in casa dei vari apparati, il Wi-Fi è l'unica possibilità e risulta un po' forzato affermare che il cavo possa risolvere tutti i problemi, visto che tanti utenti che già lo usano, non hanno risolto proprio un bel nulla con DAZN, mentre tutto funziona a meraviglia, a parità di condizioni, con NOWTV.

Più che altro mi chiedo perché mai non si concentrino su 2 o 3 dispositivi (visto che non vogliono venderne uno proprio su cui garantire il miglior funzionamento possible), facendo funzionare bene quelli e supportandoli in via ufficiale, lasciando gli altri agli smanettoni.

Attenzione però, chi conosca un po' l'informatica sa bene che un buon cavo è sempre preferibile ad un Wi-Fi, ma non sempre è possibile ricorrervi: a volte, per alcuni dispositivi o per la dislocazione in casa dei vari apparati, il Wi-Fi è l'unica possibilità e risulta un po' forzato affermare che il cavo possa risolvere tutti i problemi, visto che tanti utenti che già lo usano, non hanno risolto proprio un bel nulla con DAZN, mentre tutto funziona a meraviglia, a parità di condizioni, con NOWTV.
Ti do ragione sul discorso device e sono sicuro che la app sul decoder sarà perfetta...perché semplicemente è stata sviluppata da sky specificatamente per un decoder. Comunque la cosa da fare in primis è cambiare i dns sui dispositivi se non è possibile farlo sul modem

Io da quando ho acquistato l'adattatore ethernet per la firestick ho notato netti miglioramenti.
Anche ieri sera Empoli Milan zero problemi e discreta qualita'

L'ho preso anche io ma non ho notato differenze rispetto al wifi, ieri sera ad esempio senza cavo ethernet ho visto bene empoli-milan, mentre Juve-Bologna con adattatore si vedeva peggio.
Pensavo anche di guadagnare qualche secondo di ritardo, invece non è stato così.

Io la vedo su tv Sony 43" e ho 3 dispositivi, Amazon stick (con adattatore), Tim box (via lan) e chromecast2. Mai avuto nessun problema eccetto il famoso Napoli Lazio. Ho fttc a 200mbit. Certo sky è superiore ma dazn non ci va distante
Come fai dire che la qualità è uguale, Dazn fa veramente pena, il pallone fa la scia quando viene calciato

E va bene....
Ma il 99% di chi si lamenta lo farebbe indifferentemente se usasse il cavo o il wifi

Non esageriamo adesso: non siamo mica nella fan-zone di DAZN...

fa pure rima ;))

non esagero, è la semplice verità
io avuti pochissimi problemi, il famoso Lazio-Napoli su tutti, qualche (pochissimi) microblocco o buffering qua e la, ma quello proprio mai

comunque se molti non credono a me o ad altri, che vedono bene e con pochi o nulli porblemi, non vedo perchè io dovrei credere alla cieca a chi ne dice peste e corna
ma ci credo, perchè so che dei problemi ci sono, però allora anche l'altra parte deve capire che c'è chi non ne ha affatto

io ho sempre raggiunto i 720p, quasi sempre costanti per tutto l'evento
con la mia scarsa Adsl al massimo mi prende sovente però a 25fps, ma son capitati varie volte anche i 50
io non ho nulla da dire davvero contro, sarò fortunato per una volta, che vi devo dire...

non vedo perchè dovrei inventarmi cose o tirare acqua al loro mulino

non esagero, è la semplice verità
io avuti pochissimi problemi, il famoso Lazio-Napoli su tutti, qualche (pochissimi) microblocco o buffering qua e la, ma quello proprio mai

comunque se molti non credono a me o ad altri, che vedono bene e con pochi o nulli porblemi, non vedo perchè io dovrei credere alla cieca a chi ne dice peste e corna
ma ci credo, perchè so che dei problemi ci sono, però allora anche l'altra parte deve capire che c'è chi non ne ha affatto

con la mia scarsa Adsl al massimo mi prende sovente però a 25fps, ma son capitati varie volte anche i 50
io non ho nulla da dire davvero contro, sarò fortunato per una volta, che vi devo dire...

Siamo in due, non posso che essere soddisfatto...50 fps praticamente sempre, però va specificato, solo con Tim box...con chromecast2 e Amazon stick microscatti

Allora, chiariamo una cosa, in totale serenità; se sovente (a parte varie volte a 50fps) ti prende a 25fps e neanche in questo caso vedi l'effetto scia del pallone (né la sensazione di "mal di mare" dopo una prolungata visione), significa che 1) non hai inteso bene cosa sia l'effetto scia oppure 2) hai qualche problema visivo che ti impedisce di coglierlo.

Perché si può credere che tu non abbia blocchi se agganci sovente solo 25fps, ma visivamente dovresti almeno captare la differenza con i 50fps.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso