DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beato te! io mi sono visto empoli roma e lazio fiorentina

ho avuto come al solito blocchi improvvisi e qualità video mediocre

(vista da pc con windows 7 e browser firefox / connessione di rete su fibra 100 infostrada )

Beh, infostrada è notoriamente pessima. E non lo dico per cattiveria o simili. È un dato di fatto.

Non è colpa della connessione, sia chiaro

Tim 100 mega

Se fosse stata la connessione dovrei avere problemi sempre e con tutti i dispositivi. Invece ho problemi solo con Samsung è solo con le partite di Serie A. Inoltre due settimane fa non avevo problemi nemmeno con la Serie A

Beh, la connessione potrebbe essere stabile per 10 giorni e poi avere un giorno dove ha problemi.
Il fatto di vedere senza problemi di solito non è sinonimo di connessione stabile.

Ad esempio ieri io ho visto serie A senza problemi tutto il giorno e oggi ho avuto già 5 disconnessioni di rete.

Purtroppo, ad oggi, DAZN non è paragonabile a nulla (se non nowtv o eurosport player) perché tutti gli altri servizi sono caricati in rete.
Questi eventi sono live e non possono sopperire alle disconnessioni

Sarebbe utile capire se altri con dispositivi come i tuoi hanon avuto problemi

ragazzi...forse qualcuno ha già fatto questa domanda...com e mai nei locali pubblici dazn si vede nettamente meglio e senza blocchi?
Dazn per i locali pubblici è disponibile sul satellite con abbonamento sky business, trasmette solo le 3 partite di serieA pero

io con infostrada non ho mai avuto problemi!

ho verificato anche la qualità della linea mentre vedo le partite su dazn, la velocità è sempre costante sui 70 MB/s (max velocità xche raggiungo)

Se ne è parlato qui
https://www.digital-forum.it/showthread.php?197157-DAZN-sul-satellite-solo-per-bar-e-locali-pubblici

Ma ti immagini lo streaming nei locali? Sarebbe un tantino problematico secondo me, con tutti i problemi che con internet si hanno

Bisogna anche aggiungere che legalmente è vietato per i locali pubblici ritrasmettere canali via internet, ed è per questo motivo che hanno dovuto affidarsi al satellite. Penso che a Dazn freghi zero se i locali hanno i vari buffering, lo hanno fatto perché non avevano proprio alternative e quelle tre partite non destinate al pubblico classico, portano guadagni

Oggi ho recuperato PSG-Lione. All'inizio frequenti buffering, schermo nero, rewind non richiesti. Poi, alla vecchia maniera, ho staccato e ricollegato il modem ed è filato tutto liscio.

Una curiosità.

Domenica scorsa ho guardato Lazio Fiorentina utilizzando l'app DAZN su Fire Stick Tv di Amazon, collegando il tutto ad internet con un hotspot wi-fi , con sim della Tim, solo dati, sulla quale ho una disponibilità mensile di circa 5 GB. Al momento dell'inizio della partita avevo circa 3.5 GB disponibili….
Ebbene non son riuscito neppure a vedere la fine del primo tempo che avevo consumato tutti i GB !!!

Ho dovuto prendere a quel punto lo smartphone come hotspot, sempre con scheda Tim, voce e dati, sul quale avevo altri 5 GB, via tethering usb, collegato ad un notebook HP e utilizzando l'uscita HDMI dal pc al televisore, senza più la scheda Fire Stick TV, e lì, devo dire, il consumo per il secondo tempo è stato decisamente inferiore, al di sotto di circa 750 MB !

Qualcuno sa spiegarmi, dal punto di vista tecnico il perché di questa differenza di consumi ? Grazie.

Fluidità veramente pazzesca dell'app su Sky Q.

A pensar male spesso ci si azzecca, e mi sa che questo è il caso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso