Beh, questo credo sia un diritto incontestabile di qualsiasi cliente che paga per ricevere un servizio.
In ogni caso, questa discussione sta sconfindando nel surreale perché alcuni di voi continuano a ripetere che servono certi dispositivi di fascia alta, o scomode configurazioni via HDMI, al fine di vedere bene DAZN (relativamente, dato che in realtà nessun dispositivo è completamente esente da problemi), ma dimenticate, o fate finta di farlo, che se la stessa DAZN dice ai clienti che possono scegliere di fruire del suo servizio su uno svariato numero di apparecchi compatibili, è assolutamente legittimo che un cliente pretenda di poter scegliere liberamente dove vedere i contenuti, basta solo che scelga uno o più apparecchi compatibili tra quelli indicati da DAZN perché integrano l'app ufficiale.
Non mi sembra che si stia chiedendo l'impossibile, eppure arrivate voi e dite che DAZN è fruibile discretamente bene solo su tre dispositivi di fascia alta ed è il cliente che deve adattarsi comprando uno di questi tre dispositivi. Insomma la colpa è del cliente che non si vuole adattare invece che di DAZN, la quale non è evidentemente capace di offrire la stessa esperienza utente su tutti gli apparecchi che essa stessa dichiara ufficialmente idonei alla fruizione delle sue trasmissioni.
Per me di surreale c'è solo chi, senza usufruire del servizio, dice ad altri che il servizio non funziona.
Che DAZN abbia avuto qualche problemino è innegabile Che DAZN abbia ancora, raramente, qualche probelmino è innegabile.
Che DAZN si possa vedere in maniera discreta con poca spesa è innegabile.
Non c'è nessuna scomoda configurazione.
Basta una rete che funziona, una chromecast ed un app sul cellulare. FINE. Questa sarebbe una scomoda configurazione?
Per me scomodo sarebbe chiamare un tecnico, farmi installare la parabola, far passare i cavi, spendere 200€ per farmi fare questo lavoro ecc ecc.
Non è stato detto che DAZN è fruibile discretamente solo con 3 dispositivi di fascia alta. E' stato detto che con quei 3 dispositivi SICURAMENTE i problemi sono praticamente prossimi allo zero (Sempre appurato che la linea è perfetta).
La domanda era: mi dite un dispositivo con cui ho la certezza di vedere bene? E' stato risposto.
Nessuno vuole far comprare dispositivi di fascia alta. Perchè anche con fascia bassa il servizio funziona.
Hanno sbagliato a rendere compatibile l'app con tv non ottimizzati? Probabilmente si. Hanno sbagliato a non "consigliare" dei dispositivi? Probabilmente si.
Ma come per tutte le app o i S.O. si cerca di rendere più possibile compatibile l'app. Le app android sonop compatibili da 4.4 in su. Questo non significa che funziona in maniera eguale su dispositivi di fascia bassa e alta.
Se io Compro il Paccehtto Adobe che necessita di 8Gb di RAM per girare (ma necessita di 16 per un uso ottimale...) mica vado da Abobe a lamentarmi perchè il software è lento. Aggiungo RAM o cambio Desktop per usufruire dei programmi in maniera ottimale. E' così difficile da capire?
I canali mediaset premium erano trasmessi in tutti i digitali, anche quelli non compatibili con l'HD. Se volevi l'HD o compravi la TV nuova o compravi un decoder con HD.
Non mi sembra che si stia dicendo l'impossibile. Ma semplicemente discorsi di buonsenso.