DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, dopo qualche settimana ho rimesso la Fire Stick (con app ufficiale DAZN), ho settato i parametri del router in modo che io non abbia dei cali di velocità e tutta questa velocità deve essere incentrata su DAZN. Infatti una partita notturna di hockey è già entrato in 50 fps (qualità tanto desiderata per una buona visione dell'evento) però ho notato dei piccoli tremolii (il video diventa 25 fps) ogni tanto. A cosa è dovuto? Hardware che non gira bene sui 50 fps? Interferenze WiFi (canale 1)? La mia linea 10 mbps e/o DAZN non sono in grado di garantirmi quella velocità per una buona visione senza sbalzi di fps?

se per tremolii intendi rallentamenti dell'immagine allora secondo me è un problema dell'Hardware Firestick, anche alla mia capitava, col MIBOX3 mai successo invece, mi capitano i riavvolgimenti verso la fine delle partite, vorrei capire se è un problema di DAZN o del dispositivo? Sempre dall'85' in poi dopo una visione perfetta

se per tremolii intendi rallentamenti dell'immagine allora secondo me è un problema dell'Hardware Firestick, anche alla mia capitava, col MIBOX3 mai successo invece, mi capitano i riavvolgimenti verso la fine delle partite, vorrei capire se è un problema di DAZN o del dispositivo? Sempre dall'85' in poi dopo una visione perfetta
E se provassi a far funzionare sul processore del Firestick il minimo indispensabile (solo sistema) ad eccezione di DAZN? Magari esiste qualche piccola app...

Nel tuo caso potrebbe essere un bug dell'app se penso a quello che è successo alle TV Android Sony.

Ok, dopo qualche settimana ho rimesso la Fire Stick (con app ufficiale DAZN), ho settato i parametri del router in modo che io non abbia dei cali di velocità e tutta questa velocità deve essere incentrata su DAZN. Infatti una partita notturna di hockey è già entrato in 50 fps (qualità tanto desiderata per una buona visione dell'evento) però ho notato dei piccoli tremolii (il video diventa 25 fps) ogni tanto. A cosa è dovuto? Hardware che non gira bene sui 50 fps? Interferenze WiFi (canale 1)? La mia linea 10 mbps e/o DAZN non sono in grado di garantirmi quella velocità per una buona visione senza sbalzi di fps?

che linea hai?

la mia portante dice 18 poi ormai tutte le sere dopo le 8 balla da 100kb a 2mb, ma l'italia e' ben coperta dalla rete diceva qualcuno :)

a quanta distanza sei dalla centralina? quei valori li li hai se sei a km e il segnale ti arriva su rame corroso dagli anni, 100kb é meno di una ISDN, secondo me dovresti guardare se nella tua zona arriva eolo o servizi simili. pagare per un servizio del genere é essere derubati.

E se provassi a far funzionare sul processore del Firestick il minimo indispensabile (solo sistema) ad eccezione di DAZN? Magari esiste qualche piccola app...

Nel tuo caso potrebbe essere un bug dell'app se penso a quello che è successo alle TV Android Sony.

ovviamente l'app del box è quella per Android Tv, non so che è successo alle tv Android Sony, mi chiarisci?

E poi boh, sono passato dalla perfezione mattutina (quando sono tutti al lavoro) ai soliti problemi serali (quando sono tutti a guardare ondemand anzichè il sempre più morente del digitale terrestre o satellitare).

Valori della mia linea:
Data Rate
2073 kbps

MAX Rate
5892 kbps

Per farvi capire, non sempre è colpa di DAZN o NOW TV. Abbiamo tutti dei problemi (c'è troppa congestione in pieno inverno), che sia fibra ottica o ADSL. Io non so come farò a vedere la Serie A in un mercoledì sera come questo, va meglio il sabato sera o domenica piena (quando i ristoranti sono pieni, la gente non sta a casa). Quando i gestori di telefonia fissa iniziano a tagliare temporaneamente banda o mettere un freno ai streaming c'è poco da fare.

Ultima modifica:
a quanta distanza sei dalla centralina? quei valori li li hai se sei a km e il segnale ti arriva su rame corroso dagli anni, 100kb é meno di una ISDN, secondo me dovresti guardare se nella tua zona arriva eolo o servizi simili. pagare per un servizio del genere é essere derubati.

non so esattamente, so che c'e' una centralina qui in paese penso a 300m in linea d'aria poi la centrale maggiore e' a crema a svariati km.. ora vado aa 14mb poi la sera rientrano tutti dal lavoro e si satura. In genere verso le 11-11.30 ritorna a valori umani
Eolo arriva, devo cercare in paese se qualcuno lo usa per capire come va qui in zona

ora vado aa 14mb poi la sera rientrano tutti dal lavoro e si satura. In genere verso le 11-11.30 ritorna a valori umani
Non mi è nuova questa storia, ricordavo le sere invernali negli anni scorsi, puntualmente la sera crollo totale della velocità per poi riapparire verso le 23:00... DAZN in questo caso non può farci nulla.

non so esattamente, so che c'e' una centralina qui in paese penso a 300m in linea d'aria poi la centrale maggiore e' a crema a svariati km.. ora vado aa 14mb poi la sera rientrano tutti dal lavoro e si satura. In genere verso le 11-11.30 ritorna a valori umani
Eolo arriva, devo cercare in paese se qualcuno lo usa per capire come va qui in zona

ottima cosa, con Eolo devi fare attenzione che la tua casa abbia una visuale libera con il ripetitore. dal sito puoi capirlo ricercando il tuo indirizzo, se sei in una zona a 30 hai una ottima banda piú che sufficiente per lo streaming, se sei in una zona a 100 ancora meglio:)

la mia portante dice 18 poi ormai tutte le sere dopo le 8 balla da 100kb a 2mb, ma l'italia e' ben coperta dalla rete diceva qualcuno :)
Con quale operatore sei? Perché a me questo capitava quando ero con Infostrada, nonostante io abiti a meno di 100 metri dalla centralina. Da quando sono passato a TIM, che è proprietaria delle linee telefoniche, non ho più avuto questo tipo di problemi, sia quando ero con la 7 mega, sia ora che sono con la FttC 100 mega.

Con quale operatore sei? Perché a me questo capitava quando ero con Infostrada, nonostante io abiti a meno di 100 metri dalla centralina. Da quando sono passato a TIM, che è proprietaria delle linee telefoniche, non ho più avuto questo tipo di problemi, sia quando ero con la 7 mega, sia ora che sono con la FttC 100 mega.
Confermo, con Infostrada le connessione quasi sempre sono ballerine perché soffrono di saturazione.
Infatti a breve sfruttando la possibilità di recedere con la delibera del modem libero anche per i contratti in essere ritornerò con TIM.
Si che pagherò di più ma almeno ritornerò ad avere una linea stabile.
Non è bello a volte navigare a 3 mb con connessioni a 200 mega soprattutto nei fine settimana.
Premetto che quando non c'è saturazione la mia linea arriva a 190/20.
Fine OT.

sono con fastweb da 3 mesi, prima succedeva anche con tim ma piu' raramente

nessuno ha problemi ? ieri alle 23 andava tutto oggi sia da pc che da box android mi da errore 65-000-404

EDIT dopo un quarto d'ora si e' risolto da solo

Ultima modifica:
Non che me ne freghi qualcosa ma dopo Juventus-Inter sono passato un attimo su Pescara-Carpi su DAZN, via Sky Q...
Quasi non si notano differenze, visione molto fluida anche se ora mi butto sul Rugby.

Sono esattamente nella stessa situazione: visione perfetta fino all'80°-85° e poi riavvolgimenti fino a fine partita. Non so se può essere un'indicazione valida, ma anche io sono di Napoli. Guardo DAZN su Nvidia Shield TV.

Quarda anch'io fibra 200 mega (reali 190 in orari di punta), collegato con cavo ed app usato da Shield TV ho visto Milan-Parma in modo perfetto fino all'85° poi un paio di avvolgimenti e passaggi da 50 a 25p, il problema è stato da parte Dazn perchè guardacaso i problemi sono uguali per tutti e nella stessa durata temporale.
Per quanto mi riguarda problemi di linea/banda non ce ne sono, interferenze wifi non può essere visto che vado di cavo ethernet ed infine lo Shield è "abbastanza" prestante per effettuare uno streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso