DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
magari la versione "PAL" non esiste. NFL Network é un canale che va sulle TV usa e quelle girano tutte a 30/60.

Come hanno concordato di trasmettere la nascar e la indy car nel formato europeo semplicemente si accordino per avere una versione Pal anche per Nfl Network. Costa di più ? non è un problema nostro
Tu e altri continuate a confondere produzione e distribuzione

Come hanno concordato di trasmettere la nascar e la indy car nel formato europeo semplicemente si accordino per avere una versione Pal anche per Nfl Network. Costa di più ? non è un problema nostro
Tu e altri continuate a confondere produzione e distribuzione

allora forse non mi sono spiegato bene, gli eventi sportivi, e con quelli anche le partite che trasmette NFL Network sono prodotti nel formato locale e poi adattati per la distribuzione mondiale in tutti i formati, NFL network é un canale USA nato sono per essere distribuito in USA, é come se domani qualcuno si lamentasse che il canale del parlamento italiano non esce a 60 e si vede male in USA.

quindi se tu emittente ricevi il sunday night per trasmetterlo quello sará adattato al tuo sistema di trasmissione perché é un evento pensato per una distribuzione mondiale, se invece prendi la diffusione del sunday night dal canale tv NBC americano quello é a 60 perché é un canale usa. DAZN prende quello che produce la NFL e loro producono solo a 60 perché producono per il loro territorio.

allora forse non mi sono spiegato bene, gli eventi sportivi, e con quelli anche le partite che trasmette NFL Network sono prodotti nel formato locale e poi adattati per la distribuzione mondiale in tutti i formati, NFL network é un canale USA nato sono per essere distribuito in USA, é come se domani qualcuno si lamentasse che il canale del parlamento italiano non esce a 60 e si vede male in USA.

quindi se tu emittente ricevi il sunday night per trasmetterlo quello sará adattato al tuo sistema di trasmissione perché é un evento pensato per una distribuzione mondiale, se invece prendi la diffusione del sunday night dal canale tv NBC americano quello é a 60 perché é un canale usa. DAZN prende quello che produce la NFL e loro producono solo a 60 perché producono per il loro territorio.

Ok, così è più corretto. C'è da chiedersi quindi se questi di Nfl Network sanno che Dazn gli trasmette in Italia il loro canale (quello televisivo) diciamo quasi in modo "pirata" anche se non è corretto.
Se ci fosse un minimo di accordo degno di questo nome, con il rispetto dovuto alla qualità tecnica, lo trasmetterebbe in un formato compatibile con lo standard europeo o perlomeno omogeneo rispetto agli altri contenuti.
Dato che questo non avviene possiamo affermare che Dazn sta trattando questo canale come banale riempitivo, giusto per avere sempre un "live" senza preoccuparsi molto delle qualità tecnica dello stesso.
Non è altro che quello che diciamo su Dazn cioè un laboratorio non un'azienda di servizi

io non affermo nulla, io guardo il canale volentieri e non ho problemi perché il mio device si adatta all'uscita a 60fps, ritengo il canale un plus di alto livello perché tratta di uno sport che mi interessa in modo approfondito e completo. non credo sia un riempitivo e nemmeno credo che a DAZN interessi avere un riempitivo che ricorda la vecchia TV tradizionale. sono punti di vista. io quando apro dazn non mi aspetto di trovare qualcosa in onda, che sia NFL network o altro programma, io so che apro dazn per vedere quello che mi interessa, non cerco un canale tv da mettere come sottofondo mentre faccio altro come SS24.

se DAZN si aprisse direttamente sulla pagina del calendario senza nessun video che parte in automatico per me sarebbe molto meglio.

l'accordo con la NFL mi pare molto semplice e onorato nel migliore dei modi, si é visto piú football in 4 mesi di DAZN che in 15 anni di tele+/sky. spero anzi che arrivi lo stesso accordo per le altre leghe. perché il servizio che da DAZN alla NFL é di altissima qualitá, specialmente se paragonato al pressapochismo a cui eravamo abituati in precedenza dove nemmeno le dirette erano garantite.

se DAZN si aprisse direttamente sulla pagina del calendario senza nessun video che parte in automatico per me sarebbe molto meglio.

Indubbiamente sì. Su Shield è tutto molto veloce e non dà fastidio ma anche solo sul Q il video che parte sempre sotto l'interfaccia crea qualche problema.
Per Nfl network non entro troppo nel merito perché è uno sport che mi interessa relativamente poco.
In ogni caso non consentire ai possessori di Q (50 HZ fisso) di vederlo al meglio è un errore che fa trasparire una certa superficialità che oltretutto è in netto contrasto sia con la qualità delle produzioni locali (telecronache) sia con l'offerta che vale senz'altro il prezzo dell'abbonamento.
Sulla solita polemica su Sky non entro nel merito perché andremmo fuori tema ma almeno mi sia permesso di dire che sta diventando stucchevole.

stesso pensiero mio praticamente dalla prima volta che ho usato Dazn
mio padre (80anni) che usa Dazn solo per il calcio, con una firestick, ha imparato a entrare nella app di dazn, ma più di quello non riesce a fare. Il fatto che in automatico parta il video dell'evento (nel suo caso anticipo del sabato o partita della domenica a pranzo) per lui è molto utile. A me che so muovermi, il fatto che parta un video o meno francamente cambia poco, vado sul calendario e guardo ciò che mi interessa

Secondo me l'unica soluzione per Dazn è eliminare del tutto i profili a 25 fps e per le linee adsl non troppo veloci ridurre la definizione. È molto peggio il basso frame rate che la bassa risoluzione.
Come fa Now TV, tutti i profili a 50 fps. Valli a capire. Tutta questa faccenda mi sta annoiando. Pensa se si annoiano pure gli altri, sono guai seri.

Sto notando tramite Firestick e kodi (da cui si può vedere il profilo massimo) che gli highlights delle partite di calcio sono trasmessi anche con un profilo massimo a 6,5 mbps a 1080i però con un frame rate scandaloso a 25 pfs.
È una novità o li hanno trasmessi sempre ad un massimo di 1080i?
Mi chiedo che senso ha trasmettere a 1080i con frame rate a 25 pfs.

Segnalo che l'applicazione di dazn sullo skyQ è stata aggiornata alla versione P1.50.1

finalmente con chromecast3 e fttc tim 200/30 visione perfetta a 50hz!
ci è voluto quasi tutto il campionato ma ci sono arrivati :)

Non so se sia peggio guardare il Milan su Dazn o guardare semplicemente il Milan!
Qualità indecente ... squadra penosa.

Non so se sia peggio guardare il Milan su Dazn o guardare semplicemente il Milan!
Qualità indecente ... squadra penosa.
Da me con connessione Eolo 30mega fila liscia come l'olio: da Sky Q nessun buffer, nessun blocco, nessun calo di qualità; massimo profilo e fluidità costante... Certo, da milanista, il Milan fa schifo ma non è colpa di DAZN :)

Nettamente meglio con chromecast 3 che con app tv Samsung.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso