• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi per DAZN è colpa anche dei gestori, degli instradamento e della rete in generale..... Vabbe
Problemi che altri OTT non hanno
O non hanno in modo così palese

Non ci dimentichiamo che DAZN ha comprato la SERIE A di Calcio
E non il campionato estivo di freccette del quartiere

Se non reggi il carico degli spettatori di un big match in pay allora sono inadeguati

Ecco perché non si possono lasciare gli eventi OTT in esclusiva
Perché poi succedono questi scempi
O li guardi da loro in modo indecente o non li guardi

appunto o li guardi come sono o non li guardi. lo hai detto tu stesso:)

se smetti di pagare é probabile che al prossimo bando per i diritti facciano due conti e non ci rientrino con i soldi e lascino perdere, se invece continui a pagare faranno conti diversi.
 
E ti sei chiesto mai il perché?
Now tv se si ha una connessione "stabile"(che non significa sempre per fare un'esempio quella volta che si fa lo speed avere 190 mega su 200 in download ma ben altro) riesce a garantire una banda stabile per far sì che i contenuti si vedano senza artefatti, cali di frame rate ecc. ) mentre dazn guarda caso ieri sera con una partita con sicuramente molte persone collegate non è riuscita a garantire la banda necessaria con i profili più alti per far sì che le immaggini si vedessero sempre bene.
Purtroppo il problema è più di dazn questo è vero, ma è anche vero che l'instradamento è diverso tra ADSL, FTTC e FTTH e non me ne vogliano gli altri ma da quello che sto verificando io avendo la ftth di tim che non sarà super veloce in termini di velocità massime (ma sicuramente stabile)ma con dazn garantisce quasi sempre una buona visione.

In realtà con Now Tv Box collegato tramite cavo ethernet e rete FTTH Tiscali anche io ieri sera ho avuto problemi di buffering, si sa che il problema è di DAZN, basta leggere la discussione apposita, ed ancora non hanno risolto il problema. E' indipendente dall'avere ADSL, FTTC o FTTH.
 
In realtà con Now Tv Box collegato tramite cavo ethernet e rete FTTH Tiscali anche io ieri sera ho avuto problemi di buffering, si sa che il problema è di DAZN, basta leggere la discussione apposita, ed ancora non hanno risolto il problema. E' indipendente dall'avere ADSL, FTTC o FTTH.
E come mai io non ho più problemi con dazn da quando ho la tim ftth.
E se non sbaglio tu abiti nella mia stessa città e hai sicuramente la ftth di tiscali su rete flash fiber come io con Tim e non credo propio detto in gergo che tiscali e tim "per arrivare a dazn e viceversa " facciano la stessa strada anche se attive sulla stessa rete e penso che hai capito a cosa mi riferisco.
Un mio amico che abita nella zona nord della nostra città ha fastweb in ftth naturalmente su rete flash fiber e bestemmia quando vede dazn, un motivo ci sarà, non credi?
 
Ultima modifica:
In realtà con Now Tv Box collegato tramite cavo ethernet e rete FTTH Tiscali anche io ieri sera ho avuto problemi di buffering, si sa che il problema è di DAZN, basta leggere la discussione apposita, ed ancora non hanno risolto il problema. E' indipendente dall'avere ADSL, FTTC o FTTH.
Mah io leggendo solo qua sul forum la maggior parte di chi ha avuto problemi sono stati con i dispositivi di Sky forse perché sono quelli più adoperati oppure app e fatta male per tali dispositivi
 
E ti sei chiesto mai il perché?
Now tv se si ha una connessione "stabile"(che non significa sempre per fare un'esempio quella volta che si fa lo speed avere 190 mega su 200 in download ma ben altro) riesce a garantire una banda stabile per far sì che i contenuti si vedano senza artefatti, cali di frame rate ecc. ) mentre dazn guarda caso ieri sera con una partita con sicuramente molte persone collegate non è riuscita a garantire la banda necessaria con i profili più alti per far sì che le immaggini si vedessero sempre bene.
Purtroppo il problema è più di dazn questo è vero, ma è anche vero che l'instradamento è diverso tra ADSL, FTTC e FTTH e non me ne vogliano gli altri ma da quello che sto verificando io avendo la ftth di tim che non sarà super veloce in termini di velocità massime (ma sicuramente stabile)ma con dazn garantisce quasi sempre una buona visione.
Sicuramente utenti più esperti di me potranno spiegare anche il perché.
E poi non è detto che con qualsiasi dispositivo collegato ad una rete casalinga l'instradamento sia lo stesso verso la stessa cdn.
Io, e qui chiudo il discorso, con la mia connessione vedo male dazn solo con la fire stick basic ma quello è un problema che dipende dal dispositivo che non si interfaccia bene con l'applicazione di dazn col risultato che l'immagine ha una buona definizione(perché la mia connessione mi garantisce di agganciare il profilo più alto) ma soffre maledettamente di microscatti.


certo, l'instradamento cambia anche tra ftth di diverso gestore nello stesso condominio (es).
Ma lì DAZN deve lavorare, fare accordi e mettere CDN in posti strategici. Una CDN serve proprio a questo, con una CDN vicina io ho molto meno ritardo e i pacchetti viaggiano per una distanza più breve. Li ha già fatti? Molti utenti hanno problemi? non bastano allora.
Dazn non sta da ieri sul mercato italiano, potevo anche comprendere i problemi delle prime partite ma ora no!
 
certo, l'instradamento cambia anche tra ftth di diverso gestore nello stesso condominio (es).
Ma lì DAZN deve lavorare, fare accordi e mettere CDN in posti strategici. Una CDN serve proprio a questo, con una CDN vicina io ho molto meno ritardo e i pacchetti viaggiano per una distanza più breve. Li ha già fatti? Molti utenti hanno problemi? non bastano allora.
Dazn non sta da ieri sul mercato italiano, potevo anche comprendere i problemi delle prime partite ma ora no!
Concordo tutto quello che hai scritto.
 
Mah io leggendo solo qua sul forum la maggior parte di chi ha avuto problemi sono stati con i dispositivi di Sky forse perché sono quelli più adoperati oppure app e fatta male per tali dispositivi
Bisogna vedere con quale gestore e tipo di connessione.
 
E come mai io non ho più problemi con dazn da quando ho la tim ftth.
E se non sbaglio tu abiti nella mia stessa città e hai sicuramente la ftth di tiscali su rete flash fiber come io con Tim e non credo propio detto in gergo che tiscali e tim "per arrivare a dazn" facciano la stessa strada anche se attive sulla stessa rete e penso che hai capito a cosa mi riferisco.
Un mio amico che abita nella zona nord della nostra città ha fastweb in ftth naturalmente su rete flash fiber e bestemmia quando vede dazn, un motivo ci sarà, non credi?

In realtà sono coperto anche da Open Fiber che è molto meglio della rete TIM, ho Tiscali su rete Flashfiber e non sono in VULA TIM quindi non ho limitazioni, purtroppo non sono su rete Open Fiber in quanto è arrivato dopo e sinceramente non ho voglia di triangolare allo stato attuale.
Nel caso dei dispositivi Roku il problema è DAZN non la rete, basta leggere la discussione e nonostante le segnalazioni il problema persiste, in alcuni casi manda in tilt il dispositivo.
Non risolvendo il problema non fai altro che evidenziare una servizio scadente rispetto a Now Tv visto che nel 90% dei casi chi ha un dispositivo Roku usa Now Tv e quindi può equiparare il servizio
 
Ultima modifica:
In realtà sono coperto anche da Open Fiber che è molto meglio della rete TIM
Su questo ne riparleremo tra qualche anno quando con le sicure attivazioni a prezzi più bassi con i gestori che si appoggiano a open fiber ci sarà il bum delle attivazioni e la rete inizierà ad essere più satura rispetto a ora.
Considera che su rete Flashfiber per adesso fast web e tiscali hanno "i rubinetti aperti" con velocità (reali) in download e in upload più alte rispetto a tim perché devono fare più attivazioni possibili ma considera che tim per adesso ha i rubinetti un po chiusi per loro scelta e OLT in centrale da soli 2,5 gb da gestire per ogni albero di "teorici" 64 utenti.
Fra qualche anno ne riparleremo quando tim ampliera' la capacità dei gb per ogni suo OLT in base alla richiesta di banda degli utenti che vuoi o non vuoi fra qualche anno passeranno alla ftth.
Chiudo qui il discorso perché qui siamo OT.
 
Ultima modifica:
Su questo ne riparleremo tra qualche anno quando con le sicure attivazioni a prezzi più bassi con i gestori che si appoggiano a open fiber ci sarà il bum delle attivazioni e la rete inizierà ad essere più satura rispetto a ora.
Considera che su rete Flashfiber per adesso fast web e tiscali hanno "i rubinetti aperti" con velocità (reali) in download e in upload più alte rispetto a tim perché devono fare più attivazioni possibili ma considera che tim per adesso ha i rubinetti un po chiusi per loro scelta e OLT in centrale da soli 2,5 gb da gestire per ogni albero di "teorici" 64 utenti.
Fra qualche anno ne riparleremo quando tim ampliera' la capacità dei gb per ogni suo OLT in base alla richiesta di banda degli utenti che vuoi o non vuoi fra qualche anno passeranno alla ftth.
Chiudo qui il discorso perché qui siamo OT.

ma questo è tutto relativo e moolto generale.
Per esempio nella mia regione Tim ha problemi di trasporto e l FTTH, specialmente la sera, ha velocità molto più basse. W3, Sky e Vodafone su rete Open Fiber (diverso il fatto su quelli collegati con Open Stream come TISCALI o FIBRA.CITY, per esempio) quando vogliono possono passare a tecnologia successiva (XGPON e XSGPON) e risolvere la questione di una probabile saturazione di uno dei propri alberi che copre le 64 persone. Poi tutto si può ampliare, bastano i soldi e la voglia, ma ora non siamo neanche lontanamente vicini alla saturazione di un albero GPON e i problemi di DAZN non sono nell'ultimo miglio.
 
ma questo è tutto relativo e moolto generale.
Per esempio nella mia regione Tim ha problemi di trasporto e l FTTH, specialmente la sera, ha velocità molto più basse. W3, Sky e Vodafone su rete Open Fiber (diverso il fatto su quelli collegati con Open Stream come TISCALI o FIBRA.CITY, per esempio) quando vogliono possono passare a tecnologia successiva (XGPON e XSGPON) e risolvere la questione di una probabile saturazione di uno dei propri alberi che copre le 64 persone. Poi tutto si può ampliare, bastano i soldi e la voglia, ma ora non siamo neanche lontanamente vicini alla saturazione di un albero GPON e i problemi di DAZN non sono nell'ultimo miglio.
Concordo, ma ripeto, fra qualche anno ne riparleremo.
Anche io la sera ho un leggero abbassamento di velocità ma considera che per adesso tim in ftth è lunico gestore che volutamente strozza la banda indipendentemente dalle ore serali.
E poi lo ripeto, non credo propio che tim detto anche a te in gergo che abbia gli stessi instradamenti che hanno gli altri gestori,su questo credo che siamo d'accordo e ahimè questo fa anche la differenza, è un dato di fatto.
 
Ultima modifica:
Concordo, ma ripeto, fra qualche anno ne riparleremo.
Anche io la sera ho un leggero abbassamento di velocità ma considera che per adesso tim in ftth è lunico gestore che volutamente strozza la banda indipendentemente dalle ore serali.
E poi lo ripeto, non credo propio che tim detto anche a te in gergo che abbia gli stessi instradamenti che hanno gli altri gestori,su questo credo che siamo d'accordo e ahimè questo fa anche la differenza, è un dato di fatto.

Parlando di rete Fibra OpenFiber attualmente resta la migliore e ne è consapevole anche TIM, rischi di saturazione attualmente sono rarissimi se non assenti e come ha detto Short1995 tutto si può ampliare, bastano i soldi.
In merito ai prezzi degli abbonamenti sono già bassi comunque pensiamo allo stato attuale. CHIUDO OT
 
Concordo, ma ripeto, fra qualche anno ne riparleremo.
Anche io la sera ho un leggero abbassamento di velocità ma considera che per adesso tim in ftth è lunico gestore che volutamente strozza la banda indipendentemente dalle ore serali.
E poi lo ripeto, non credo propio che tim detto anche a te in gergo che abbia gli stessi instradamenti che hanno gli altri gestori,su questo credo che siamo d'accordo e ahimè questo fa anche la differenza, è un dato di fatto.


certo e per scoprirlo basta scrivere una stringa sul prompt dei comandi.
Es. Netflix ha il server di cache nella mia città e se io mandassi in play un titolo X questo verrebbe preso da, appunto, questo server (scusami per la ripetizione della parola) della mia città senza passare da Roma o Milan e con tutto il relativo instradamento. Sono di Bari. Il "titolo percorre" molta meno strada (praticamente non percorre tutta l'Italia) e porta con sè altri benefici.
 
Parlando di rete Fibra OpenFiber attualmente resta la migliore e ne è consapevole anche TIM, rischi di saturazione attualmente sono rarissimi se non assenti e come ha detto Short1995 tutto si può ampliare, bastano i soldi.
In merito ai prezzi degli abbonamenti sono già bassi comunque pensiamo allo stato attuale. CHIUDO OT
Ok, fra qualche anno lo scopriremo .
Fine OT.
 
Nessun problema nemmeno ieri sera, è dalla famosa finale di libertadores di andata river boca che non ne ho a dire la verità, magari sono anche fortunato che abito in un paesino di pochissimi abitanti e la linea non è intasata ma viaggio a 6 mega e mezzo più o meno con adsl tim.
 
ieri sera ho visto la partita sull'app (operatore iliad su copertura WindTre) e non ho avuto nessun problema di visione. Sulla Smart tv pure nessun problema. Dipende dalle situazioni. Certo, se comunque mettiamo che il 10% sia insoddisfatto, devono fare in modo di risolvere i problemi, riguardo alle situazioni problematiche.
 
Quindi per DAZN è colpa anche dei gestori, degli instradamento e della rete in generale..... Vabbe
Problemi che altri OTT non hanno
O non hanno in modo così palese

Non ci dimentichiamo che DAZN ha comprato la SERIE A di Calcio
E non il campionato estivo di freccette del quartiere

Se non reggi il carico degli spettatori di un big match in pay allora sono inadeguati

Ecco perché non si possono lasciare gli eventi OTT in esclusiva
Perché poi succedono questi scempi
O li guardi da loro in modo indecente o non li guardi
...intervengo in ritardo, visto solo il primo tempo della gara su Smart TV Lg e rilevata una scarsa e scarna qualità visiva con un paio di microblocchi... utilizzo spesso e volentieri Amazon Prime Video e non ho mai problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso