DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo sai che la mail non ha nessun valore legale, ci vuole una pec, perchè se tu mandi una mail, sopratutto in casi come questi dove sarebbero subissati, il rischio che si corre e che la tua mail si perda o che non arrivi proprio. Io se ho casini con sky e pretendo una risposta scrivo alla PEC non alla mail. Chatto e chiamo per informarmi, ma l'unica cosa che contano per me sono i contratti, registrazioni vocali o pec. Qual'è la pec di DAZN?

Ribadisco, ok essere low cost, ma se anche vendi a poco, l'assistenza deve funzionare sempre sopratutto se hai a che fare con migliaia di utenti...
Ho solo segnalato quale fosse la mail per contattarli in caso di problemi, del fatto che non abbiano la.pec o che non abbia valore legale non sono problemi miei.

Smetto di rispondere a Tylermets perché è evidente che trolla.

Per gli altri, penso sapremo tutto entro questa settimana, sicuramente non andranno oltre, la risposta alla cosa come immagine gli conviene darla il più velocemente possibile.

Poi leggevo oggi Ercolino che diceva nelle prossime ore, quindi immagino arriverà presto.

Ho solo segnalato quale fosse la mail per contattarli in caso di problemi, del fatto che non abbiano la.pec o che non abbia valore legale non sono problemi miei.
Assolutamente ma sul loro sito quella mail non è riportata, l'ho riportata io qua domenica pomeriggio trovandola su un sito generico di altro genere ma non si sa neanche a chi è rivolta, per cosa può essere utilizzata. Un servizio assistenza che si rispetti, fornisce i propri contatti sul proprio sito, non scherziamo. Con l'assistenza sono veramente alla preistoria.

Ah io sono uno di quelli che gli ha scritto alle 13:20 di domenica a quella mail, nessuna risposta... chissà chi la riceve... comunque pazientiamo e arriveranno risposte stavolta, non ho molti dubbi.

A me la app dà ancora enormi problemi, sia su rete fissa(TIM)che mobile(Iliad).

Nei primi 30 secondi del contenuto c'è solo audio, poi si blocca tutto.

Dal pc invece tutto ok

io comunque nel caos di questo disservizio e cosa proporre ai clienti ci vedrei una possibilita' anche in chiave costruttiva, qualcosa di promozionale che "agganci"al prossimo campionato di serieA a disposizione.
Tipo "gentile cliente, come sai abbiamo i diritti per il prossimo campionato ecc.. ci farebbe piacere che anche tu fossi protagonista insieme a noi..il primo mese di questa nuova avventura insieme e' scontato di tot euro ". Il parco clienti, sempre sensibili ad ogni forma di scontistica proposta, magari sarebbe attratto di confermare la propria cittadinanza in Dazn e si partirebbe con un mancato guadagno che pero' gioverebbe all'immagine, al mantenimento di una certa soglia abbonati,e alla promozione del prodotto (tutte cose che comunque bisognera' impegnarsi a fare)

Assolutamente ma sul loro sito quella mail non è riportata, l'ho riportata io qua domenica pomeriggio trovandola su un sito generico di altro genere ma non si sa neanche a chi è rivolta, per cosa può essere utilizzata. Un servizio assistenza che si rispetti, fornisce i propri contatti sul proprio sito, non scherziamo. Con l'assistenza sono veramente alla preistoria.

Ah io sono uno di quelli che gli ha scritto alle 13:20 di domenica a quella mail, nessuna risposta... chissà chi la riceve... comunque pazientiamo e arriveranno risposte stavolta, non ho molti dubbi.
Il servizio clienti purtroppo è da marzo dell'anno scorso che è inesistente, forse dovuto ai tagli dopo lo stop forzato. Sul fatto che diano il risarcimento solo ai clienti che hanno contattato il servizio clienti onestamente non ci credo (premetto che non parlo per interessi personali, il rimborso non lo voglio in quanto la partita non l'avrei vista in ogni caso). Vediamo cosa succede.

io comunque nel caos di questo disservizio e cosa proporre ai clienti ci vedrei una possibilita' anche in chiave costruttiva, qualcosa di promozionale che "agganci"al prossimo campionato di serieA a disposizione.
Tipo "gentile cliente, come sai abbiamo i diritti per il prossimo campionato ecc.. ci farebbe piacere che anche tu fossi protagonista insieme a noi..il primo mese di questa nuova avventura insieme e' scontato di tot euro ". Il parco clienti, sempre sensibili ad ogni forma di scontistica proposta, magari sarebbe attratto di confermare la propria cittadinanza in Dazn e si partirebbe con un mancato guadagno che pero' gioverebbe all'immagine, al mantenimento di una certa soglia abbonati,e alla promozione del prodotto (tutte cose che comunque bisognera' impegnarsi a fare)

Sarebbe un'opportunità, ma non credo fattibile, principalmente non puoi legare un teorico rimborso all'impegno di un nuovo contratto o continuazione. O rimborsi una parte o dai un tot di freevision secondo me. Sarebbe una bella mossa, ma non tutti i clienti sarebbero felici di avere come rimborso uno sconto per un servizio che dopo quanto successo (il giudizio è personale, no do la colpa a DAZN), potrebbero appunto decidere di non rinnovare, cioè oltre alla beffa e danno, il ristoro del danno lo dai solo se continui ad avere un pagamento con loro.

Una cosa che non funziona e non hai mai funzionato è che se dall'app Android già loggata vai nella sezione "il mio account" si apre il browser senza il collegamento all'account stesso. Tipicamente si usa generare dei token che automatizzino l'autenticazione o meglio ancora sia la app stessa a fornire un'interfaccia specifica. Sono dettagli da cui si può fare una valutazione del prodotto. Non ci siamo per me

Una cosa che non funziona e non hai mai funzionato è che se dall'app Android già loggata vai nella sezione "il mio account" si apre il browser senza il collegamento all'account stesso. Tipicamente si usa generare dei token che automatizzino l'autenticazione o meglio ancora sia la app stessa a fornire un'interfaccia specifica. Sono dettagli da cui si può fare una valutazione del prodotto. Non ci siamo per me

Bravissimo! Tra l'altro questa cosa secondo me brucia un doppio slot.... uno per l'app del telefonino e una per il browser del telefonino... quindi io già da tempo, per non bruciarmi slot... uso solo il computer per accedere all'area clienti...

Altra cosa... tanta gente secondo me paga dazn con i codici prepagati comprati in tabaccheria... si deve implementare anche la possibilità di redimere questi codici attraverso le app del cellulare o della smart tv o della stick ... io che aiuto mio zio nella gestione del suo abbonamento che paga esclusivamente con ricariche al tabacchi.. devo usare il computer dell'ufficio con un determinato browser (mozilla) per non mischiare il suo account con il mio...

A me la app dà ancora enormi problemi, sia su rete fissa(TIM)che mobile(Iliad).

Nei primi 30 secondi del contenuto c'è solo audio, poi si blocca tutto.

Dal pc invece tutto ok

probabilmente dipende dal tuo dispositivo. io e i miei amici nessun problema con tim wind iliad eccetera

Il servizio clienti purtroppo è da marzo dell'anno scorso che è inesistente, forse dovuto ai tagli dopo lo stop forzato. Sul fatto che diano il risarcimento solo ai clienti che hanno contattato il servizio clienti onestamente non ci credo (premetto che non parlo per interessi personali, il rimborso non lo voglio in quanto la partita non l'avrei vista in ogni caso). Vediamo cosa succede.

Più che altro rimborso solo a quelli che li hanno contattati domenica pomeriggio, che era la voce uscita e il motivo della polemica.

Voce a cui non credo, non avrebbe senso. Si vediamo che succede.

PS= sicuramente la prossima stagione, qualcosa di diverso per l'assistenza lo dovranno fare, non possono lasciarla così

Mi riferisco a quanto comunicato da "DR1010", ho inviato una protesta a DAZN tramite quell'indirizzo email , e a breve ho ricevuto due risposte uguali ,ma da due persone diverse, che avrebbero provveduto in qualche modo a risarcire gli abbonati, già l'avevo fatto presente ieri ,nella stessa lunga discussione, che si protrae all'infinito.

se controlli nel tread dei servizi streaming USA o in quello della NFL, quando c'è stato un disservizio con il gamepass NFL, tutti noi utenti abbiamo mandato la nostra email o contattato il supporto per farlo presente, e tutti noi sapevamo che ci sarebbe toccato il solito 20% di sconto che fanno ogni volta che succede un problema, é la procedura standard. perché i problemi esistono per tutti a tutti i livelli.

ma il punto non é quello, se hai il tempo di lamentarti sui social, hai anche il tempo per cercare una email o contattare in serata la chat o qualsiasi altro supporto che ti mette a disposizione DAZN per fare presente che hai avuto un problema. se esternare il problema "civilmente" sui social era una priorità per molti, priorità che ha fatto passare in secondo piano, o dimenticare proprio di segnalare di aver subito un disservizio, non so cosa dire.

secondo te dovrebbero rimborsare anche me che ho visto la partita? per quale motivo? io da utente mi aspetto di protestare con chi di dovere se qualcosa non funziona, non sui social. il punto che mi piace proprio sottolineare é quello, se qualcuno é stato così evoluto da protestare sui social dimenticandosi di fare presente il problema a DAZN stessa, beh può solo sperare che DAZN sia cortese e rimborsi tutti a prescindere, perché per come ha pestato una m.... DAZN con il problema, ne ha pestata un'altra l'utente che ha preferito fare valere i suoi diritti sui social invece che tramite le vie corrette.

io non faccio il tifo per nessuno in questo campo, ho avuto i miei problemi con DAZN sky eurosport player, gamepass, discovery+ ecc... e ho sempre fatto quello che dovevo fare, senza inalberarmi sui social o altro. e sempre ho avuto una risoluzione al mio problema. é una questione di educazione e comportamento non di tifo.

ad ogni modo io sono convinto che alla fine DAZN rimborserà tutti quelli che non hanno un abbonamento attivo tramite sky, perché é la cosa giusta da fare, ma fare notare il comportamento di certi utenti qui e sui social é molto divertente. perché se tu hai segnalato il problema sei in una botte di ferro, se invece hai fatto altro no :)

perdonami eh
una persona che usa la testa, usa un supporto tecnico quale può essere una chat con operatore o una mail a help@ se deve segnalare qualcosa che deve essere risolto
nel momento in cui alle 12,40 prendo atto che il problema è generalizzato, e alle 13,03 Dazn comunica ufficialmente che è a conoscenza del problema, cosa mi metto a scrivere?
e nel mentre che aspetto che loro risolvino il problema, non sono libero di commentare la notizia sul forum, sui social o dove voglio?
e, a oggi, non sono uscite modalità di rimborso, quindi come faccio a sapere qual è la procedura che vogliono seguire?
scrivi che NFL ha una "procedura standard", ecco, DAZN non ce l'ha, di sicuro molti prenderanno da esempio quello che succederà per tutelarsi per i prossimi eventuali disservizi, ma venire qua a scrivere e lamentarsi di chi non si è lamentato con DAZN sui canali ufficiali mi sembra un tantino ipocrita.
detto questo, a me un rimborso di 2,50 o di 7,99 o di 10 (o, come credo faranno, rilasciando un codice da riscattare e non rimborsi in denaro) non interessa molto, ma se dovessero discriminare chi ha un abbonamento attivo tramite sky non farebbero bella figura, perchè è impossibile pensare che tutti quelli che hanno abbonamento tramite sky magari non hanno avuto il disservizio perchè in quel momento fuori casa.

legggevo sul sito nove.firenze che anche Confconsumatori si e' fatta sentire, inoltrando lettera a Dazn,Agcm e Agcom, ha richiesto a Dazn ,nell'attesa di comunicazione ufficiale riguardanti "..i doverosi rimborsi automatici",di volergli comunicare quali iniziative abbia intrapreso per evitare il ripetersi del disservizio,puntando il dito sulla non chiarezza dei motivi dello stesso e delle modalita' e tempestivita' del rimborso.
Poi ovviamente nella lettera si aggiunge il carico tirando fuori le perplessita' sulla prossima stagione del campionato,"in considerazione dell'esclusiva affidata alla piattaforma" ed eventuali procedimenti con Conciliaweb a cui gli utenti potrebbero ricorrere per far valere le proprie ragioni

Ultima modifica:
perdonami eh
una persona che usa la testa, usa un supporto tecnico quale può essere una chat con operatore o una mail a help@ se deve segnalare qualcosa che deve essere risolto
nel momento in cui alle 12,40 prendo atto che il problema è generalizzato, e alle 13,03 Dazn comunica ufficialmente che è a conoscenza del problema, cosa mi metto a scrivere?
e nel mentre che aspetto che loro risolvino il problema, non sono libero di commentare la notizia sul forum, sui social o dove voglio?
e, a oggi, non sono uscite modalità di rimborso, quindi come faccio a sapere qual è la procedura che vogliono seguire?
scrivi che NFL ha una "procedura standard", ecco, DAZN non ce l'ha, di sicuro molti prenderanno da esempio quello che succederà per tutelarsi per i prossimi eventuali disservizi, ma venire qua a scrivere e lamentarsi di chi non si è lamentato con DAZN sui canali ufficiali mi sembra un tantino ipocrita.
detto questo, a me un rimborso di 2,50 o di 7,99 o di 10 (o, come credo faranno, rilasciando un codice da riscattare e non rimborsi in denaro) non interessa molto, ma se dovessero discriminare chi ha un abbonamento attivo tramite sky non farebbero bella figura, perchè è impossibile pensare che tutti quelli che hanno abbonamento tramite sky magari non hanno avuto il disservizio perchè in quel momento fuori casa.

Domenica, quando hai avuto il disservizio, come facevi a sapere che era una cosa non risolvibile a breve? Come sapevi che non era una cosa risolvibile dal supporto tecnico senza contattarli?

Ma c’erano abbastanza informazioni per scatenarsi sui social vero?

Domenica, quando hai avuto il disservizio, come facevi a sapere che era una cosa non risolvibile a breve? Come sapevi che non era una cosa risolvibile dal supporto tecnico senza contattarli?

Ma c’erano abbastanza informazioni per scatenarsi sui social vero?

ad esempio qui dentro, dalle 12,30 le informazioni raccolte avevano fatto capire sin da subito che il problema fosse generalizzato e non un problema da "rotellina" generico e dovuto ai singoli device/qualità di connessione.
Mi rifaccio al tuo precedente:
... io non faccio il tifo per nessuno in questo campo, ho avuto i miei problemi con DAZN sky eurosport player, gamepass, discovery+ ecc... e ho sempre fatto quello che dovevo fare, senza inalberarmi sui social o altro. e sempre ho avuto una risoluzione al mio problema. é una questione di educazione e comportamento non di tifo.
ecco, la mia versione di educazione invece sta nel non scrivere inutili mail se il supporto tecnico so già che sta lavorando alla questione. però mi da fastidio se poi quella diventa la discriminante per vedersi riconosciuto qualcosa: spingono poi l'utente a lamentarsi anche per le piccolezze con la speranza poi di ricevere sconti o rimborsi.
i commenti educati e costruttivi sui social e sul forum continuo a non capire perchè dovrebbero essere vietati, poi si può essere d'accordo o meno su quanto uno scrive, e sul fatto che i commenti stile "io ho fatto la scuola dell'informatica" quelli si, non c'entrano niente, ma esulano dal fatto di mandare o meno la lamentela sui canali ufficiali dazn.

Ragazzi tutti a pensare al rimborso.
Ma guardando la champions in 4 k , mi viene da piangere a pensare con quale qualità di immagini vedremo il prossimo campionato i serie A.:crybaby2:

perdonami eh

Esattamente.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso