DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah tu dici?
Sinceramente io non lo trovo giusto che una sola azienda prenda in esclusiva tutto e solo su un servizio (OTT) nel quale ha dimostrato di zoppicare. Ma questo è il mio parere e non conta nulla ovviamente.
Prenditela con la Lega Serie A, e con la sentenza del tribunale sulla vicenda Sky/R2, che ha determinato tutto questo. Noi non ci possiamo fare niente, ed è tutto legale. Chi ci rimette è il telespettatore /tifoso, purtroppo.
 
Prenditela con la Lega Serie A, e con la sentenza del tribunale sulla vicenda Sky/R2, che ha determinato tutto questo. Noi non ci possiamo fare niente, ed è tutto legale. Chi ci rimette è il telespettatore /tifoso, purtroppo.

Infatti me la prendo soprattuto con loro, il fatto che l'abbiano reso legale non significa che sia giusto e non protestabile.
 
Infatti me la prendo soprattuto con loro, il fatto che l'abbiano reso legale non significa che sia giusto e non protestabile.
Certamente, ma l'unico modo per protestare è non abbonarsi al servizio, non essendo essenziale seguire le partite di calcio. È triste, ma è così, ce ne dobbiamo fare una ragione. Io lo scorso anno, le seguivo su Teleroma56, quest'anno ho deciso di dare fiducia a DAZN, se mi delude, disdico e continuo a seguirle su Teleroma56.
 
Certamente, ma l'unico modo per protestare è non abbonarsi al servizio, non essendo essenziale seguire le partite di calcio. È triste, ma è così, ce ne dobbiamo fare una ragione. Io lo scorso anno, le seguivo su Teleroma56, quest'anno ho deciso di dare fiducia a DAZN, se mi delude, disdico e continuo a seguirle su Teleroma56.

Ma infatti io sto solo facendo ipotesi, la fiducia per ora ce l'ha ancora. Vedremo quando inizia sul serio.
 
Ah tu dici?
Sinceramente io non lo trovo giusto che una sola azienda prenda in esclusiva tutto e solo su un servizio (OTT) nel quale ha dimostrato di zoppicare. Ma questo è il mio parere e non conta nulla ovviamente.
Lo scorso anno c'erano sempre delle partite in esclusiva e si dovevano fare due abbonamenti quindi è più ho meno come questo anno perché lo scorso anno non c'erano lamentele
 
Lo scorso anno c'erano sempre delle partite in esclusiva e si dovevano fare due abbonamenti quindi è più ho meno come questo anno perché lo scorso anno non c'erano lamentele

Si ma c'erano esclusive su un servizio impeccabile, io contesto le esclusive su i sevizi zoppicanti.
 
Il canale live Nfl Network mi dà problemi: ad intervalli quasi regolari l'immagine si freeza, mentre l'audio continua ad andare avanti, poi dopo 3-4 secondi, riparte pure l'immagine, che si riallinea all'audio. Non credo siano problemi di connessione, perché non ci sono buffering, è "semplicemente" che l'immagine si blocca e l'audio va avanti. A qualcuno fa lo stesso? Gli altri canali live (provati Inter e Milan Tv) nessun problema, 5 minuti di visione uno e 5 l'altro, visione liscia. Anche su Maiorca-Betis (prima cosa che c'era live, da 10:33 è tutto ok). Da che può dipendere? Dal feed originale di Nfl Network?
 
Ultima modifica:
Il canale live Nfl Network mi dà problemi: ad intervalli quasi regolari l'immagine si freeza, mentre l'audio continua ad andare avanti, poi dopo 3-4 secondi, riparte pure l'immagine, che si riallinea all'audio. Non credo siano problemi di connessione, perché non ci sono buffering, è "semplicemente" che l'immagine si blocca e l'audio va avanti. A qualcuno fa lo stesso? Gli altri canali live (provati Inter e Milan Tv) nessun problema, 5 minuti di visione uno e 5 l'altro, visione liscia. Anche su Maiorca-Betis (prima cosa che c'era live, da 10:33 è tutto ok). Da che può dipendere? Dal feed originale di Nfl Network?
NFL network è trasmesso a 30 FPS quindi prima di tutto occorre impostare la HDMI su 30 o 60 hz. per avere la certezza che non si tratti di un problema della riproduzione che non riesce a gestire questa situazione non corretta
 
NFL network è trasmesso a 30 FPS quindi prima di tutto occorre impostare la HDMI su 30 o 60 hz. per avere la certezza che non si tratti di un problema della riproduzione che non riesce a gestire questa situazione non corretta
Ok, innanzitutto ti ringrazio. Il dispositivo è il TimVision Box (l'Hdmi mi dà 1920x1080/60p). In passato ne usufruivo sulla PS4 (medesima Hdmi) e sinceramente non ha dato mai problemi, senza cambiare alcunché nella configurazione
 
Ok, innanzitutto ti ringrazio. Il dispositivo è il TimVision Box (l'Hdmi mi dà 1920x1080/60p). In passato ne usufruivo sulla PS4 (medesima Hdmi) e sinceramente non ha dato mai problemi, senza cambiare alcunché nella configurazione
Giusto. Allora ho provato per curiosità e sulla Fire tv stick lo fa anche a me. Ogni tanto il video si ferma per qualche secondo
 
Giusto. Allora ho provato per curiosità e sulla Fire tv stick lo fa anche a me. Ogni tanto il video si ferma per qualche secondo
Esattamente, il video si ferma per qualche secondo e l'audio prosegue, per poi allinearsi. Lo fa pure abbastanza spesso, quindi diventa proprio fastidioso vedere qualsiasi cosa. Proverò anche a riutilizzare l'app della PS4, ma mi sa che la musica è la stessa. Certo, sapere che il problema non è il mio un po' mi solleva... Speriamo si possa risolvere... Grazie mille per la pazienza e per l'aiuto.
 
Guardavo 5 minuti di Liga con app su tv LG...nessun impuntamento o buffering ma la qualità è a dir poco imbarazzante...
 
Guardavo 5 minuti di Liga con app su tv LG...nessun impuntamento o buffering ma la qualità è a dir poco imbarazzante...

Qualità video della Liga è sempre stata oscena su Dazn.

Ad esempio tornando indietro su Maiorca-Betis, nonostante il framerate sia al massimo profilo (chiaramente 50 fps, si nota dalla fluidità delle immagini nelle varie riprese), sulla telecamera principale però c'è un orribile effetto scia di pallone e giocatori in movimento, in certi momenti sembra quasi che si sdoppiano :laughing7:
Io non so come sia possibile, ma con la Liga sempre questo schifo si deve vedere.

Anch'io app Dazn su LG webOS.
 
Neanche la Championship brillava questo pomeriggio. LaLiga poi è ancora più scarsa, avete ragione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso