DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per poter poi dire "ve l'avevo detto, è colpa vostra"

Ma è ovvio. Sarà sempre colpa di:

1) Provider (AH non sei con TIM, MALE!)
2) Impianto di casa
3) Dispositivo
4) SKY che fa sabotaggio
5) il vaccino anti COVID
6) le onde del 5G

Non sarà mai colpa loro in ogni caso...

Aggiungi l'ultima: "hai solo adsl nella tua zona? allora devi prendere il nostro box a 140 euro + costi spedizione! oppure abbonati a TimVision!"

Fatemi capire: ci sono due soluzioni tecnologiche, una in grado di evitare disservizi e garantire qualità costante, l'altra piena di incognite, e fanno rimanere sulla seconda a meno che la connessione sia minore di 3Mbps? Ditemi che stanno scherzando.

Aggiungi l'ultima: "hai solo adsl nella tua zona? allora devi prendere il nostro box a 140 euro + costi spedizione! oppure abbonati a TimVision!"
Ma io infatti sto in una zona dove c'è solo una 7 mega e ho fatto Timvision col box apposta per quello.
Però dalle parole dell AD non basta neanche questo per accedere al backup

“Siamo più efficienti e più efficaci di un’emittente televisiva tradizionale. Possiamo mantenere la qualità del nostro prodotto e della nostra trasmissione, ma farlo su Internet”.

Parole del CEO di DAZN… :lol: o forse è diventato CEO di Prime Video? :lol:

“Siamo più efficienti e più efficaci di un’emittente televisiva tradizionale. Possiamo mantenere la qualità del nostro prodotto e della nostra trasmissione, ma farlo su Internet”.

Poi parla ancora di "ricevere segnale HD" (4K è pura utopia per questi...).

E dice anche che "Abbiamo investito un sacco di tempo, impegno e denaro nella trasmissione e nell’assicurarci che la nostra piattaforma sia stabile e, francamente, buona come se non migliore della TV tradizionale".
Mah, sarà che non me sono accorto di tutta questa stabilità e di tutta questa "superiorità" rispetto alla tv tradizionale :laughing7:

Posso dirlo invece per Prime Video, lì sì che veramente pareva di stare su una tv tradizionale vera. Ma parliamo di Amazon, in confronto Dazn è un moscerino...

E dice anche che "Abbiamo investito un sacco di tempo, impegno e denaro nella trasmissione e nell’assicurarci che la nostra piattaforma sia stabile e, francamente, buona come se non migliore della TV tradizionale".
Mah, sarà che non me sono accorto di tutta questa stabilità e di tutta questa "superiorità" rispetto alla tv tradizionale :laughing7:

Calma però, siamo ancora nel 2010! Siamo agli inizi del 1080p e mancano ancora 10 anni per una buona diffusione del 4k :eusa_wall:

Per Prime Video concordo.

Parole del CEO di DAZN… o forse è diventato CEO di Prime Video?
Dio mio che ridicoli.

Ma io infatti sto in una zona dove c'è solo una 7 mega e ho fatto Timvision col box apposta per quello.
Però dalle parole dell AD non basta neanche questo per accedere al backup

esatto, ma non si capisce un accidenti comunque, forse non sanno manco loro quello che faranno e a chi sarà dedicato (se sarà necessario) il backup dtt...vedremo tra sabato e lunedì che succede...

Posso dirlo invece per Prime Video, lì sì che veramente pareva di stare su una tv tradizionale vera. Ma parliamo di Amazon, in confronto Dazn è un moscerino...

Amazon deve risolvere il cap 25 fps sulle stick non 4k e allora sarà perfetto.

Dazn ridicola invece, ma hanno mai visto una partita o più partite sulla loro app? Mentono sapendo di mentire?

Amazon deve risolvere il cap 25 fps sulle stick non 4k e allora sarà perfetto.

Dazn ridicola invece, ma hanno mai visto una partita o più partite sulla loro app? Mentono sapendo di mentire?

Quello sarà un problema software che, ci scommetto la mano, verrà risolto in pochissimo tempo.

Il problema della qualità video di Dazn, invece, serve che lo dica io? Che ci provassero almeno, invece di prendere per i fondelli gli utenti.

Ma è ovvio. Sarà sempre colpa di:

1) Provider (AH non sei con TIM, MALE!)
2) Impianto di casa
3) Dispositivo
1) questo è vero visto che DAZN di recente affidato tutto ai provider per i loro clienti;
2) è anche vero, se c'è maltempo potresti avere una linea instabile o il router va nel pallone o interferenze wifi o distanza tra il router e il dispositivo;
3) purtroppo anche qui è vero, il surriscaldamento del dispositivo potrebbe causare un buffering o calo di framerate...

Troppe variabili per un possibile disservizio, che sia piccolo o grande, lo avremo a prescindere. Con il backup potremmo stare più tranquilli ed invece è per i pochi eletti. Poi non si devono lamentare se ci rivolgiamo alle pay TV straniere.

O forse il CEO di DAZN ha 30 master in materie finanziarie, ma per collegarsi al WIFI deve chiamare lo schiavetto perchè non è capace... :mad:

DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

O forse il CEO di DAZN ha 30 master in materie finanziarie, ma per collegarsi al WIFI deve chiamare lo schiavetto perchè non è capace... :mad:

Ma sono tutte balle, non serve una laurea (bastano due occhi) per capire che Prime Video si veda meglio di DAZN. Non serve, ergo… sono semplicemente prese per il naso.

Particolare interessante: sfruttano tutti e due internet :lol:

Ps. Anche Prime Video ha avuto dei problemi iniziali in UK con la Premier League (trasmessa anche in 4k hdr e Dolby Atmos), l’importante è risolverli in un breve tempo.

DAZN in 4 anni non è passata neanche dal 720p al 1080p.

Questo per dire che non sono contro all’uso d’internet per guardare eventi live, anche se internet non è nato per farci broadcasting live, ma non sopporto proprio il guardare una partita in 720p (e sperare che vada tutto liscio) su un televisore di 65 pollici. (Oltre a varie altre cose che qui sono completamente OT)

Ultima modifica:
Ma sono tutte balle, non serve una laurea (bastano due occhi) per capire che Prime Video si veda meglio di DAZN. Non serve, ergo… sono semplicemente prese per il naso.

Particolare interessante: sfruttano tutti e due internet :lol:

Ps. Anche Prime Video ha avuto dei problemi iniziali in UK con la Premier League (trasmessa anche in 4k hdr e Dolby Atmos), l’importante è risolverli in un breve tempo.

DAZN in 4 anni non è passata neanche dal 720p al 1080p.
No, ma intendevo come seguito dei miei post precedenti, in cui mi sfogavo, associandomi alla vostra rabbia anche se non sono abbonato, contro il trionfo della finzione e della vendita del prodotto, senza che sotto ci sia la sostanza...
E' la punta dell'iceberg, ma sai da quante parti va così oggigiorno?
Vendono vendono, poi non garantiscono il prodotto...alla fine non sono meglio di quelli famosi del "pacco"... :mad:

ciao, un mio amico ha un account fatto con un altro ragazzo prima del 28 luglio con l'offerta di 19,90.
probabile che fosse un account già creato dal suo amico in precedenza (non so quando però).
sul tablet e sul cellulare android la app funziona e si vede.
quando però vado nei dati dell'account vuole di nuov ole credenziali e poi dice "ciao giovanni.....attiva ecc. ecc."
però i contenuti li fa vedere. strano, non sono riuscito a capire perchè fa così.
quando vado su fire stick amazon per mettere le credenziali,
io le inserisco e mi dice "ciao giovanni, riattiva a 29,90.........clicca su continua.....
mhaaaa, non ho capito perchè........
ps
ovviamente io non vado avanti, visto che su altri dipsositivi i contenuti si vedono,
magari faccio qualche danno commerciale........
secondo voi com'è che fa così?

domandona…. ma nel caso di 2 partite in contemporanea, il canale di backup come la risolve? solo una delle 2 puó trasmettere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso