DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se sul canale DTT la qualità delle immagini fosse a 50 fps, allora la possibilità di liberare la banda sarebbe concreta. Da quanto ho letto però non pare sia il caso. Credo che i problemi si risolverebbero per tutti se ci fossero molti più utenti in multicast.

Non riescono a trasmettere neppure sul DTT un segnale video a 50 fps? Oppure è un problema dei decoder? Perchè francamente più leggo in questo forum e più rimango allibito.
Forse hanno paura di spendere troppo?

Comunque DAZN non è che esista da oggi eh. Sono 3 anni che trasmette partite in tv, gli anni passati non aveva l'esclusiva della serie A, ma 3 partite le trasmetteva comunque, compresi big match, e non mi sembra che sia esploso il pianeta. Oltretutto con la serie A spezzatino di adesso vengono trasmesse solo 2 partite in contemporanea, quindi non c'è neppure il problema della congestione. Personalmente sono anni che guardo tutto lo sport in streaming, tramite combinazione Now TV-DAZN, e con una fttc con 50 megabit reali non ho mai avuto problemi. Anzi, a dirla tutta mi sono capitati problemi di disconnessione più frequenti con Now TV (che ha comunque una qualità video superiore) rispetto a DAZN
Lo scorso anno la qualità di DAZN era la stessa della prima giornata, con maggiori blocchi, nel mio caso. Quello invece visto ieri sembra avere la qualità di NOWTV primo periodo.
Se si potesse invece arrivare alla qualità odierna 1080 contro i 720, ma leggendo sembra impossibile,allora si potrebbe accettare

Se si potesse invece arrivare alla qualità odierna 1080 contro i 720, ma leggendo sembra impossibile,allora si potrebbe accettare
Direi che il prezzo di listino (30€) è troppo alto per la qualità offerta; va bene l'ampiezza dell'offerta, ma la qualità di visione su tv da 50" in su non è il massimo, ci sarebbe da auspicare di meglio.

Direi che il prezzo di listino (30€) è troppo alto per la qualità offerta; va bene l'ampiezza dell'offerta, ma la qualità di visione su tv da 50" in su non è il massimo, ci sarebbe da auspicare di meglio.
L'offerta di Dazn in Italia è unica rispetto agli altri paesi? Trasmette quasi in esclusiva e solo in streaming e a questi costi il campionato più importante altrove? Se no allora anche l'equazione che la qualità è la stessa ovunque e quindi va bene così non può essere più accettabile.

Lo scorso anno la qualità di DAZN era la stessa della prima giornata, con maggiori blocchi, nel mio caso. Quello invece visto ieri sembra avere la qualità di NOWTV primo periodo.

Bisogna sempre vedere se la qualità vista ieri è la qualità standard minima garantita per tutte le partite oppure se ci sono riusciti ieri solo perchè erano in 4 gatti a vedere la partita.
Vedremo la qualità reale nelle partite Milan - Lazio e Napoli - Juventus.

Ultima modifica:
Esatto, direi più che altro non la vedremo secondo me la qualità, non ho il minimo dubbio che andrà malissimo, anzi da una parte lo spero, perché farebbe cambiare probabilmente qualcosa con disservizi in match del genere

Comunque DAZN non è che esista da oggi eh. Sono 3 anni che trasmette partite in tv, gli anni passati non aveva l'esclusiva della serie A, ma 3 partite le trasmetteva comunque, compresi big match, e non mi sembra che sia esploso il pianeta.

no è esploso il pianeta, solo perchè negli anni passati l'80% di chi vedeva le 3 partite di dazn, le vedeva sul canale 209 di sky sul sat.
la follia di dazn è che, negli ultimi 3 anni, non ha fatto nulla per migliorarsi.

Talmente geni che Sky sat HD, sky Dtt, now TV, Eurosport trasmettono tutti con codec AVC/h264 lo stesso di Dazn, poi certo di AVC ci sono diversi profili livelli di compressione etc. ma che dazn utilizza codec vecchi non si può sentire.

Al momento solo Amazon trasmette sport in h265, e su un ristretto numero di dispositivi, per esempio al momento delle Firestick solo le 4k agganciano il flusso h265.

Il motivo principale per cui h265 non è molto utilizzato sulle risoluzioni inferiori al 4k è che hevc costa e anche parecchio a livello di royalty a cui vanno aggiunte le limitationi hardware.

Secondo me il cambio di codec avverrà nei prossimi anni con AV1.
Non sono un tecnico, il punto era che dovrebbero fare sempre i flussi a 50.
O in alternativa aprire il canale DTT a chi non li raggiunge.
L'abbiamo detto e ripetuto in tutte le salse, ormai.

Bisogna sempre vedere se la qualità vista ieri è la qualità standard minima garantita per tutte le partite oppure se ci sono riusciti ieri solo perchè erano in 4 gatti a vedere la partita.
Vedremo la qualità reale nelle partite Milan - Lazio e Napoli - Juventus.

Ma i big match ci sono già stati su DAZN. Negli anni passati avevano 3 partite a settimana. Juve, Milan, Lazio, Napoli etc ci sono già stati più volte sui loro canali, non è che sia la prima volta che hanno i big match

Ma i big match ci sono già stati su DAZN. Negli anni passati avevano 3 partite a settimana. Juve, Milan, Lazio, Napoli etc ci sono già stati più volte sui loro canali, non è che sia la prima volta che hanno i big match

Infatti nel 2018/2019 sono stati un disastro, gli anni successivi non contano perchè c'era il 209 di Sky.

Ora però devono gestire i big match in autonomia, prima la visione poteva avvenire anche su Sky (la maggior parte delle persone) ora è tutto online

Infatti nel 2018/2019 sono stati un disastro, gli anni successivi non contano perchè c'era il 209 di Sky.

Boh, io ho DAZN dal 2018, non ho mai avuto Sky nè sul DDT nè su satellite ma solo tramite Now Tv, quindi le partite le vedevo effettivamente su DAZN. Tramite Apple Tv o tramite iPad sinceramente non ricordo di aver mai avuto grossi problemi

Boh, io ho DAZN dal 2018, non ho mai avuto Sky nè sul DDT nè su satellite ma solo tramite Now Tv, quindi le partite le vedevo effettivamente su DAZN. Tramite Apple Tv o tramite iPad sinceramente non ricordo di aver mai avuto grossi problemi
Ok, lo abbiamo capito. Ma ti stanno, e con me ti stiamo, spiegando che ciò è stato possibile perché tutta la struttura di DAZN era mooooooolto meno affollata grazie all'accordo con Sky. Quindi le due situazioni non sono paragonabili ;)

NO, per me NO!!
1° tempo dazn di pessimo ,,, 2° su now tv ottimo.
(sempre stesso smart tv Sony, stessa connessione wifi tim, stessa fire amazon 4K).
:evil5:

Ma poi la stragrande maggioranza l'ha vista su Sky/Now, quindi di che parliamo? :lol:

Ti credo che la "rete" (poi dovremmo dire DAZN :evil5:, basta con questo discorso della "rete"...) ha retto :laughing7:

Ma lasciamolo perdere, è solo un troll...

Neanche nella famosa Inter-Cagliari avesti problemi?

Ma poi la stragrande maggioranza l'ha vista su Sky/Now, quindi di che parliamo? :lol:

Ti credo che la "rete" (poi dovremmo dire DAZN :evil5:, basta con questo discorso della "rete"...) ha retto :laughing7:

Non ho capito chi dice che ha visto senza problemi ora è un troll ? Va beh che scritto da te

Ma poi la stragrande maggioranza l'ha vista su Sky/Now, quindi di che parliamo?

Io ho visto 3/4 di partita su Dazn e la fine su sky sat 4k. Finché l'ho vista con Dazn con fttc tim, visione sempre buona, paragonabile a sky hd. Ovviamente 4k molto meglio, ma per la connessione non posso lamentarmi.

Comunque pur tenuto conto che nessun'altro ott, fa i numeri di connessioni contemporanee di Dazn (e questo nessuno lo dice, ma ragionevolmente in Italia finora neanche prime li ha fatti), Dazn e tim deve stabilizzare tutto il flusso di collegamento e poi pensare al 1080p e a cercare di azzerare il più possibile il ritardo che ora mediamente è sui 25 secondi. Secondo me Dazn deve darsi come obiettivo i 10, tenuto conto che Sky sat ieri era sui 6/7 secondi rispetto a bet 365.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso