In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

accendo il mio android tv sony per vedere Genoa-Roma e dopo aver pigiato dazn mi compare un messaggio... a causa di problemi con l'account devi re-inserire le credenziali...
5 dispositivi registrati, account usato solo da me.
L'ultima volta che accadde fu sempre con app di android tv , ad ottobre https://www.digital-forum.it/showth...-Credenziali&p=7172019&viewfull=1#post7172019
:icon_rolleyes:
È per caso Android 10 o maggiore? Se si, nelle impostazioni del WiFi devi scegliere di usare Mac del dispositivo e non Mac casuale! Se è settato su casuale, ogni volta che ti connetti alla rete Wi-Fi ti genera un nuovo Mac, che poi sul tuo account Dazn risulta come nuovo dispositivo!

Genoa-roma continui passaggi a 25 fps, inter-napoli diversi blocchidi qualche secondo con schermo nero e rotelle come lazio-juve di ieri, tutto questo dopo aver aggiornato l app per smart tv lg. Prima non ho mai avuto nessun problema dall’inizio del campionato, possibile che riescano a peggiorare in questo modo con un aggiornamento. Esiste un modo per tornare alla versione precedente dell’app?

android 10.
nel tv, se vado nella rete a cui sono connesso (banda 5 GHz, tv collegato ad un extender fritz collegato in wifi al modem tim) , vedo un MAC ma che non posso cambiare...
Non devi cambiare il Mac, ma solo l'impostazione che ti assegna un Mac casuale! Non avendo il tuo modello di tv non riesco a dirti esattamente dove si trova! Per esempio sul cellulare Samsung, vado su impostazioni, connessioni, WiFi ed accanto ala rete dove sono connesso c'è la classica rotellina delle impostazioni, poi vai su altro e trovi la voce tipo di indirizzo Mac e al posto di Mac casuale devi cambiare in Mac dispositivo! Poi non so se questa è la soluzione, ma provare non costa nulla!

Non devi cambiare il Mac, ma solo l'impostazione che ti assegna un Mac casuale! Non avendo il tuo modello di tv non riesco a dirti esattamente dove si trova! Per esempio sul cellulare Samsung, vado su impostazioni, connessioni, WiFi ed accanto ala rete dove sono connesso c'è la classica rotellina delle impostazioni, poi vai su altro e trovi la voce tipo di indirizzo Mac e al posto di Mac casuale devi cambiare in Mac dispositivo! Poi non so se questa è la soluzione, ma provare non costa nulla!

non avendo questa opzione di scelta, ho fatto il percorso inverso... ho controllato sia il MAC tv che il MAC connessione, e sono uguali!!
;)

non avendo questa opzione di scelta, ho fatto il percorso inverso... ho controllato sia il MAC tv che il MAC connessione, e sono uguali!!
;)
Ah, ok! Allora il problema è un altro!
Molto strano, io non l'ho mai riscontrato ed ho usato tutti i tipi di dispositivi, tranne quelli Apple! Un altro mistero tipico Dazn!

Genoa-roma continui passaggi a 25 fps, inter-napoli diversi blocchidi qualche secondo con schermo nero e rotelle come lazio-juve di ieri, tutto questo dopo aver aggiornato l app per smart tv lg. Prima non ho mai avuto nessun problema dall’inizio del campionato, possibile che riescano a peggiorare in questo modo con un aggiornamento. Esiste un modo per tornare alla versione precedente dell’app?
Me lo chiedo anche io avendo i tuoi stessi problemi, temo che su LG web OS non sia possibile

Io non riesco a vedere nulla, non mi importa della partita ma comunque mi dice che il video non può essere riprodotto.

Partita della Samp vista anche se con una qualità orrenda!

Saltata partita della Roma all 87esimo minuto
E non è più ripartita la visione

Uso firestick di Amazon con connessione wireless a rete Fastweb ftth

Anche io ho lo stesso problema : ogni tanto devo reinserire userid e password , una seccatura ....

In questo turno di campionato ho guardato dall'inizio alla fine solo Inter Napoli come sempre con il mio macbook air m1 con le solite cuffie in ear per evitare le spoilerate dei miei condomini (che poi alla fine non ci sono state perchè evidentemente non erano in casa). Partita vista in maniera perfetta. L'unico disturbo che ho avuto è stato l'audio dei telecronisti.. Pardo e Marcolin avevano un audio ovattato, nasale... mentre quando parlava il bordocampista l'audio era perfetto... unica cosa stonata..
Dall'inizio del campionato 21-22 non ho mai visto una rotella o un difetto grave d'immagine.

Io continuo ad essere pienamente soddisfatto di dazn... 20 euro al mese, smezzo con mio cognato. Vedo le partite dell'Inter con il mio computer bene, le altre partite di campionato le spizzico con lo smartphone mentre faccio alto.. ma l'app da smartphone e da computer è fatta molto bene con la barra di scorrimento che evidenzia i gol, i rigori, pali e traverse ed episodi chiave... non posso guardarmi tutte le partite... con lo spezzatino non posso stare a guardare le partite tutto il week end.. ma se mi voglio rivedere i gol di una partita ci metto pochi secondi...

Soddisfatto soddisfatto soddisfatto. Nulla da dire..

Weekend tranquillo per il sottoscritto... nella giornata di ieri mi sono collegato dopo Sassuolo-Cagliari (visto su Now) e sono arrivato sino alle 23, quando sono andato a dormire, senza problemi su app per fire tv stick 4k 2018 con wifi 5,0ghz Tiscali FTTC 100mbps (64 mbps). Anche Inter-Napoli indenne, sempre a 50 fps (6,7 mbps). Sabato tutto bene anche con Lazio-Juve.

In questo turno di campionato ho guardato dall'inizio alla fine solo Inter Napoli come sempre con il mio macbook air m1 ..
Dall'inizio del campionato 21-22 non ho mai visto una rotella o un difetto grave d'immagine.

Con schermi così piccoli un giudizio sulla qualità è irrilevante

Ieri sera visto il secondo tempo di Genoa-Roma.
Come al solito nessun problema da segnalare.

Timbox wifi 5GHz
FTTH Tim Roma
43UJ634V

Per quanto riguarda la giornata appena trascorsa bilancio ampiamente positivo, un po' di rammarico per il mancato passaggio al 1080p, tuttavia devo dire che sul mio TV QE65QN95A con OS Tizen non ho riscontrato particolari problemi, solo durante Inter-Napoli per tre/quattro volte, per pochi secondi ad onor del vero, c'è stato un visibile calo di qualità delle immagini, per il resto francamente tutto ok. Rispetto alla situazione da incubo che ho subìto fino alla fine di settembre non c'è assolutamente paragone!

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Durante il week end ho fruito del mio abbonamento DAZN in 2 occasioni :

Inter Napoli - primo tempo di discreta qualità senza interruzioni né cali di frame. Secondo tempo disastroso con ripetuti blocchi di alcuni secondi, e conseguente ripartenza a frame rate ridotto. A circa metà del secondo tempo mi é stato proposto lo switch al canale digitale terrestre : passato a quella visione (che credo sia a 25 fps) nessun problema particolare, ma qualità pessima.

Genoa Roma - qualità discreta con un paio di rotelle e ripartenza a frame rate ridotto. Da segnalare che all'accesso a DAZN via Timvision Box, ho dovuto reinserire le mie credenziali , cosa che mi sta capitando di frequente. Non ne conosco il motivo , in quanto sono l'unico utilizzatore dell'abbonamento.

È per caso Android 10 o maggiore? Se si, nelle impostazioni del WiFi devi scegliere di usare Mac del dispositivo e non Mac casuale! Se è settato su casuale, ogni volta che ti connetti alla rete Wi-Fi ti genera un nuovo Mac, che poi sul tuo account Dazn risulta come nuovo dispositivo!

Guarda che non ci metto la mano sul fuoco ma non credo dipenda dal MAC l'identificazione di un dispositivo

Guarda che non ci metto la mano sul fuoco ma non credo dipenda dal MAC l'identificazione di un dispositivo
Infatti, non ne sono sicuro neanche io, ma sembra plausibile! Visto che in molti hanno questo problema e Dazn se ne sbatte, si può tentare di modificare quella impostazione, sperando che cambi qualcosa!

Non sono un informatico , però non riesco a capire come e' possibile che gli stessi dispositivi a chi danno problemi e a chi no.

Io sono di quelli fortunati , sicuramente, e con Firestick 4k , Tv samsung smart, Minipc non ho mai avuto problemi se non quelli della prima partita e quella del Napoli.

Indietro
Alto Basso