In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Superbowl a 720p e con i classici soliti colori calcati ipersaturi... Ma io dico, perché succede? Capita spesso tranne che per la Serie A, non riescono a risolvere? Io boh...
Il livello culturale / tecnologico e quindi aspettativa dell'utente medio di Dazn è basso. Lo sanno bene e non hanno alcun interesse a fornire un livello decente di qualità del servizio

Ieri ho visto sia la Roma che la Juve, il tutto condito dai soliti problemi di fluidità. Juve peggio della Roma. I 5Ghz non c'entrano nulla perché il collegamento della chromecast è via cavo. Va bene giusto perché pago 10€ per 45 giorni. Per il resto non mi arrabbio neanche più. Se la cifra è questa lo accetto, altrimenti amici come prima. Devo dire che avrei la possibilità di collegare il box Tim, ma detesto avere più telecomandi e comunque visto che al 100% non continuerò quando passerà a 30€ (o 20 che sia, non cambia nulla) per me non vale la pena neanche installarlo

Scelta poco logica non sfruttare a pieno una cosa che si paga.

Visto intero Superbowl in diretta stanotte, mi sarei aspettato un 1080p per l'occasione invece era un 720p.
Vista sempre alla massima qualità possibile, da segnalare solo dei colori un poco accesi verso il rosso.

Scelta poco logica non sfruttare a pieno una cosa che si paga.

Ci ho pensato anche io, ma alla fine non ho criticato nessuno perché il DTT non c'è. Ho commentato la qualità del servizio OTT, nulla più. Già mi viene l'orticaria che per vedere la Coppa Italia debba usare il telecomando del TV. Ci manca che devi usarne un terzo. Ma capisco che questa sia una scelta mia

Ho guardato Napoli Inter sabato come al solito con il computer per la questione delle cuffie che sennò sento le spoilerate del vicino.
Il primo tempo con connessione wifi fttc windtre tutto ok
Il secondo tempo con connessione 4G windtre (per questioni di cabala.. ebbbene si lo ammetto... i migliori risultati dell'Inter li ho visti ogni volta che vedo con il computer connesso allo smartphone e quindi ho attivato l'hotspot wifi dello smartphone e l'ho guardata così.. in effetti è arrivato subito il pareggio).. ma l'instabilità della connessione è stata evidente con molti molti cali di qualità alla *****...

Atalanta Juve di ieri sera .. ho seguito solo gli ultimi minuti su chiavetta amazon con una rotella al 86 esimo...era molto che non succedeva...

Ultima modifica di un moderatore:
Non ho nessun buffering né blocchi né rotelline, ma certe volte (esempio ieri sera primo tempo Atalanta Juve) é capitato tipo che la partita andava a rallentatore per poi andare fluida.. ho una tv samsung 4k collegata al fire cube (impostato 2160p 50hz) e fire cube collegato ethernet al tim hub+ (45 mega di fibra fttc effettivi). A qualcun altro capita di avere rallentamenti durante la partita? Naturalmente auto motion plus disattivato, ma mi sembrano veramente strani questi rallentamenti/sfocature o come diamine si chiamino... Per favore se qualcuno sa suggerirmi qualche soluzione, può dipendere dall impostazione TV "vista pulita digitale" che é consigliata tenerla attiva che elimina gli sfarfallii e invece io la tengo disattivata...

Oltre a tutto quanto, dalla connessione, alla velocità, al dispositivo, ecc... avete considerato l'affollamento di persone connesse e che in base alla località c'è più congestione con certe partite che con altre? Qui siamo abbastanza diradati perchè sto in una frazione di un piccolo paese, non sono in molti che hanno internet o un abbonamento e tanto meno a DAZN, ma qui tifano prettamente Juve e bastano quei pochi tutti assieme che guardano la partita a creare i classici ripetuti cali di qualità durante la visione, dovuti forse anche alla velocità della connessione che si abbassa perchè uno ruba quella poca banda all'altro. Perchè se no non si spiega il perchè anche dei big match come Inter-Milan e Napoli-Inter si vedono stabilmente in HD mentre pure un Juve-Verona è soggetto a quei su e giù della qualità. L'unica variabile è che le ultime partite della Juve erano alle 20.45 mentre i big match indicati di altre squadre alle 18.00, magari alle 20.45 oltre alla questione della partita maggiormente seguita, c'è un ulteriore congestionamento perchè la gente è a casa e qualcuno guarda anche altre cose in streaming. I locali come i bar non dovrebbero incidere sulla congestione della rete perchè le partite la prendono solamente dal satellite giusto? Anche se qui di bar con un abbonamento per le partite non ce ne sarà neanche uno.

continuano a dire questa cosa dall'inizio del campionato, ma in realta nn vanno niente, nn capite che ormai la gente, ne ha piene le cossidetti, io conosco della gente che si abbonata A DAZN.

DOPO 2 MESI HA DECISO DI DISDIRE L'ABBONAMENTO. piutosto di dire che hanno fallito AGCOM prenderemo dei provvedimenti. ma almeno nn predete in giro la gente siete un fallimento DAZN+TIM.

Il fallimento se vogliamo dirla tutta, è della Lega Serie A. DAZN lo sapevamo da 3 anni, che non poteva confermare un livello di standard del 100%, soprattutto con 7 partite in esclusiva. Per le prossime due giornate, ci saranno 10 slot diversi, da Venerdì a Lunedì.

6df56a607bce8f5859b688b711a47393e837af90f4a8a850d0a5776058b50bef.png

Oltre a tutto quanto, dalla connessione, alla velocità, al dispositivo, ecc... avete considerato l'affollamento di persone connesse e che in base alla località c'è più congestione con certe partite che con altre? Qui siamo abbastanza diradati perchè sto in una frazione di un piccolo paese, non sono in molti che hanno internet o un abbonamento e tanto meno a DAZN, ma qui tifano prettamente Juve e bastano quei pochi tutti assieme che guardano la partita a creare i classici ripetuti cali di qualità durante la visione, dovuti forse anche alla velocità della connessione che si abbassa perchè uno ruba quella poca banda all'altro. Perchè se no non si spiega il perchè anche dei big match come Inter-Milan e Napoli-Inter si vedono stabilmente in HD mentre pure un Juve-Verona è soggetto a quei su e giù della qualità. L'unica variabile è che le ultime partite della Juve erano alle 20.45 mentre i big match indicati di altre squadre alle 18.00, magari alle 20.45 oltre alla questione della partita maggiormente seguita, c'è un ulteriore congestionamento perchè la gente è a casa e qualcuno guarda anche altre cose in streaming. I locali come i bar non dovrebbero incidere sulla congestione della rete perchè le partite la prendono solamente dal satellite giusto? Anche se qui di bar con un abbonamento per le partite non ce ne sarà neanche uno.
pero qua si poi dare la colpa a daz ho al operatore telefonico ? per la tv via internet ci sono troppo variabili

Indietro
Alto Basso