In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

ma su YT non trasmette in Upscalato a 1080p? non è sembrata granchè come qualità

Mi pare il solito 720p a 50fps fatto girare alla bene e meglio su uno stream a 60p quindi soffre di judder. Solito prodotto rabberciato di Dazn ma questo almeno è gratis

ma su YT non trasmette in Upscalato a 1080p? non è sembrata granchè come qualità

Ho fatto il confronto tra YouTube e app Dazn: si vedeva meglio su YouTube.

Inoltre sulla mia smart tv e su Sky Q andava a 50 hz, si vedeva fluido, non aveva effetto judder tipico di frequenze che non "combaciano".

Questo è quanto ho visto. Era upscalato, ma per quanto mi riguarda il risultato era comunque buono e migliore sicuramente dell'app Dazn.

Mi pare il solito 720p a 50fps fatto girare alla bene e meglio su uno stream a 60p quindi soffre di judder. Solito prodotto rabberciato di Dazn ma questo almeno è gratis

appunto, hanno ritrasmesso la Feed in 720p upscalandolo a 1080p, all'apparenza sembra meglio ma in realtà non lo è.

infatti sia la Grafica che il logo "tremavano"

Nel caso mio nettamente ma nettamente meglio YT che si vede perfettamente in tutti i canali

Premesso che a me non è mai successo rimanendo entro i 6 dispositivi registrati (e di account e di dispositivi ne ho diversi, come potrai immaginare), anche a me sembra di non aver offeso nessuno, nè di averti dato del fesso o del mal informato. Se tale ti sei sentito, non era certo questa la mia intenzione.

Piuttosto mi auguro che questa mia informazione possa essere di aiuto a qualcuno meno informato di te (come successo con altri utenti).
Del resto, se partissimo dal presupposto che qui sul forum fossero tutti iper-informati e tecnicamente competenti (cosa che ti assicuro non è !!!), a cosa servirebbe confrontarsi e chiedere/dare suggerimenti ?

Lungi da me difendere l'indifendibile e men che meno Dazn. Certo non lavoro per loro ... anzi !!!
Se ritieni che la mia sia una campagna pro-Dazn ... evidentemente non mi conosci.

Cerco sempre di dare indicazioni o fare commenti, rimanendo nell'ambito tecnico. E cercando il più possibile di essere obiettivo ... ed educato.
Evidentemente non sempre questo viene percepito
Aspetta, ne puoi avere massimo 6 attivi oppure 5 e se attivi il sesto ti butta fuori dal più vecchio?

Basta che ci metti la pecetta 1080p e credono a tutto
Personalmente non ho visto nessun 1080 manco lo sapevo, ma si vedeva perfettamente, colori chiari e nitidi, stabilità della immagine, zero microscatti, niente rotelle, niente sbattute fuori dal login, tutti problemi che nella App ci sono sempre o quasi....ad avercela la A così chissenefrega se è 1080 o 720 upscalato

Aspetta, ne puoi avere massimo 6 attivi oppure 5 e se attivi il sesto ti butta fuori dal più vecchio?
max 6. Al settimo butta fuori il più vecchio. Ad alcuni (e a me) lo fa automaticamente, senza avvisare. Ad altri arriva una notifica che avvisa che non è possibile collegare altri dispositivi e che occorre eliminarne qualcuno manualmente…

Ho fatto il confronto tra YouTube e app Dazn: si vedeva meglio su YouTube.

Inoltre sulla mia smart tv e su Sky Q andava a 50 hz, si vedeva fluido, non aveva effetto judder tipico di frequenze che non "combaciano".

Questo è quanto ho visto. Era upscalato, ma per quanto mi riguarda il risultato era comunque buono e migliore sicuramente dell'app Dazn.
Su Sky Q /50 hz. su Dazn YouTube c'è una cosa davvero inusuale almeno per me. In qualche caso si vede male e si percepisce che la cadenza è sbagliata. In altri la riproduzione è corretta magari semplicemente stoppando e facendo ripartire. Anche qui conta molto la TV e quindi cambia l'esperienza. Su alcune, sulla mia solo in parte evidentemente, la TV si accorge dei frame duplicati per via della conversione 50p-60p effettuata dal player e rimuove il judder

max 6. Al settimo butta fuori il più vecchio. Ad alcuni (e a me) lo fa automaticamente, senza avvisare. Ad altri arriva una notifica che avvisa che non è possibile collegare altri dispositivi e che occorre eliminarne qualcuno manualmente…
Ah ok. Io sono arrivato fino a 6 (mai oltre) e una volta mi ha chiesto di nuovo le credenziali su uno dei dispositivi.

Se non ricordo male erano max 5 e al sesto buttava fuori, però se hai verificato allora ok.

Bisognerebbe capire se più vecchio come registrazione o come utilizzo.
Temo che sia come registrazione. Certo che dovrebbero migliorare anche questo aspetto perché sarebbe logico che il mio o i miei dispositivi più importanti dovrebbero essere bloccati per evitare che inavvertitamente possano essere scalzati. E magari questo farlo attraverso una conferma e-mail

Purtroppo c'è il monopolio non tanto a livello di società, ma di metodo di trasmissione. Cioè di fatto è una società monopiattaforma, quando fino all'anno scorso la Serie A era su satellite, dtt, fibra e in streaming. Quindi per poco che ci piaccia la Serie A (oltre a noi stessi consideriamo anche i tifosi in famiglia) e che si abbia una connessione internet da minimo 4 mbps in sù, saranno ben pochi a disdire per protesta del servizio scarso, si continuerà a vedere le partite a bocconi quando va male, con qualità scarsa quando va bene per i prossimi 3 anni. Con serie e film si può dire per esempio "lascio Sky e passo ad Amazon o Netflix" oppure "faccio Sky perchè ho internet lento" o "faccio NOW che costa meno". Per la Serie A no, le alternative sarebbero il bar o lo stadio.

Il discorso non fa una grinza, è quello che penso anche io, penso anche però, che codesti colossi che si chiamino Dazn, Sky, Amazon ecc ecc, che hanno il sacrosanto diritto di farsi concorrenza, debbano essere in grado di dare un servizio degno di nota, visto che si paga per averlo, e a passo con i tempi. Se non sei in grado, puoi inventarti le più fantasiose giustificazioni, ma il risultato, in termini di qualità, resta sempre molto scarso. Per quel che mi riguarda, io continuo a pensarla come scritto in precedenza e cioè, che a Dazn non gli do neanche un centesimo arruginito e bucato. Ci ho messo la croce sopra, ma già dallo scorso anno. La partita se la voglio vedere vado al bar, altrimenti amen.

Il discorso non fa una grinza, è quello che penso anche io, penso anche però, che codesti colossi che si chiamino Dazn, Sky, Amazon ecc ecc, che hanno il sacrosanto diritto di farsi concorrenza, debbano essere in grado di dare un servizio degno di nota, visto che si paga per averlo, e a passo con i tempi. Se non sei in grado, puoi inventarti le più fantasiose giustificazioni, ma il risultato, in termini di qualità, resta sempre molto scarso. Per quel che mi riguarda, io continuo a pensarla come scritto in precedenza e cioè, che a Dazn non gli do neanche un centesimo arruginito e bucato. Ci ho messo la croce sopra, ma già dallo scorso anno. La partita se la voglio vedere vado al bar, altrimenti amen.
Il problema è che visti i nuovi orari e lo spezzatino, diventa un problema anche vederle al bar, a meno che uno non viva da solo e faccia un lavoro che finisce al massimo alle 5 di pomeriggio. Di partite della propria squadra che capitano la sera, in settimana ed in orario comodo (20:45-21) ormai ce ne sono ben poche.

condivido questo punto di vista, chi non è soddisfatto fa bene a non abbonarsi, invece non si capisce chi, anche scaduto il periodo gratis, continua a pagare per lamentarsi.

Io invece penso che sarebbe anche arrivata l'ora di finirla con questi post di morale spicciola; la discussione si chiama 'segnalazione problemi e qualità di dazn' e non 'insegnamenti di vita e di moralità su come spendere i propri soldi nel 2021'.
Se il servizio non funziona, lo si scrive qui dentro, come da titolo; per le lezioni di morale e/o sul fatto che il calcio non è una bene di prima necessità (come non lo è la tv, un qualsiasi altro servizio ott, o una connessione flat casalinga) aprite una discussione apposita.

C’è il campionato fermo e ritorna fra 10 giorni. Che avete da lamentarvi? Il resto funziona bene e senza un nano di problema, sempre se guardate qualcosa di diverso dalla serie A :D

Io invece penso che sarebbe anche arrivata l'ora di finirla con questi post di morale spicciola; la discussione si chiama 'segnalazione problemi e qualità di dazn' e non 'insegnamenti di vita e di moralità su come spendere i propri soldi nel 2021'.
Se il servizio non funziona, lo si scrive qui dentro, come da titolo; per le lezioni di morale e/o sul fatto che il calcio non è una bene di prima necessità (come non lo è la tv, un qualsiasi altro servizio ott, o una connessione flat casalinga) aprite una discussione apposita.
Ci sta

5 ore di scroscianti applausi....

Indietro
Alto Basso