In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Bisognerebbe capire se più vecchio come registrazione o come utilizzo.
Temo che sia come registrazione. Certo che dovrebbero migliorare anche questo aspetto perché sarebbe logico che il mio o i miei dispositivi più importanti dovrebbero essere bloccati per evitare che inavvertitamente possano essere scalzati. E magari questo farlo attraverso una conferma e-mail
Secondo me invece dovrebbero fare come Now: se hai raggiunto il limite di dispositivi puoi inserirne uno nuovo dispositivo solo se prima hai eliminato uno di quelli già registrati. Almeno in questo caso sei tu a decidere quale, non il sistema.

Bisognerebbe capire se più vecchio come registrazione o come utilizzo.
più vecchio come registrazione. Almeno sui miei account fa cosi.

Se non ricordo male erano max 5 e al sesto buttava fuori, però se hai verificato allora ok.
sui miei account arriva a tenerne max 6 registrati.

Secondo me invece dovrebbero fare come Now: se hai raggiunto il limite di dispositivi puoi inserirne uno nuovo dispositivo solo se prima hai eliminato uno di quelli già registrati.
Come detto, ad alcuni utenti anche su Dazn funziona in questo modo e arriva la notifica che indica il raggiungimento del numero max di dispositivi registrati e di procedere alla rimozione manuale di alcuni di essi, prima di poterne aggiungere altri. Ad altri (me compreso), no.

Mi pare il solito 720p a 50fps fatto girare alla bene e meglio su uno stream a 60p quindi soffre di judder. Solito prodotto rabberciato di Dazn ma questo almeno è gratis

Ho fatto il confronto tra YouTube e app Dazn: si vedeva meglio su YouTube.

Inoltre sulla mia smart tv e su Sky Q andava a 50 hz, si vedeva fluido, non aveva effetto judder tipico di frequenze che non "combaciano".

Questo è quanto ho visto. Era upscalato, ma per quanto mi riguarda il risultato era comunque buono e migliore sicuramente dell'app Dazn.

appunto, hanno ritrasmesso la Feed in 720p upscalandolo a 1080p, all'apparenza sembra meglio ma in realtà non lo è.

infatti sia la Grafica che il logo "tremavano"

I feed in 720p non esistono. Mi sembra che qualcuno avesse scritto che DAZN prende i feed in 1080i e li passa in 720p. E, vista la qualità, mi sembra anche l'unica possibilità. Comunque non ho visto nulla su YouTube.

più vecchio come registrazione. Almeno sui miei account fa cosi.

sui miei account arriva a tenerne max 6 registrati.

Come detto, ad alcuni utenti anche su Dazn funziona in questo modo e arriva la notifica che indica il raggiungimento del numero max di dispositivi registrati e di procedere alla rimozione manuale di alcuni di essi, prima di poterne aggiungere altri. Ad altri (me compreso), no.

Confermo, anche per me è esattamente come hai scritto.

Se questo è un Full HD io allora sono Babbo Natale:laughing7::eusa_shifty:

Oggi tramite YouTube è nettamente peggio, anche su tv e Sky Q si vede male. Ieri come fluidità invece era perfetta.

Comunque la definizione su YouTube è sempre un pochino meglio dell'app Dazn, l'upscaling qualcosa fa.

Come già annunciato alla risoluzione del problema che si è verificato il 23 settembre 2021, e che ha comportato la temporanea impossibilità per alcuni di voi di accedere al servizio DAZN nella medesima giornata, ti confermiamo che sono state già predisposte idonee misure di indennizzo a favore di tali clienti. Se non hai ricevuto alcuna comunicazione, ti informiamo che non risulti eleggibile a ricevere l'indennizzo.

Scusate ma perche'????????????
Decidono loro a loro piacimento??

Come già annunciato alla risoluzione del problema che si è verificato il 23 settembre 2021, e che ha comportato la temporanea impossibilità per alcuni di voi di accedere al servizio DAZN nella medesima giornata, ti confermiamo che sono state già predisposte idonee misure di indennizzo a favore di tali clienti. Se non hai ricevuto alcuna comunicazione, ti informiamo che non risulti eleggibile a ricevere l'indennizzo.

A quanto pare sì...

Si è no. Se eri già dentro al momento dell’errore ti indennizzano, se hai provato a fare login quando il sito/APP erano già inaccessibili difficilmente ti rimborseranno perché non con il sito/servizio COMPLETAMENTE in botta non hanno modo di capire chi stava provando a fare login, per ovvi motivi.

Si è no. Se eri già dentro al momento dell’errore ti indennizzano, se hai provato a fare login quando il sito/APP erano già inaccessibili difficilmente ti rimborseranno perché non con il sito/servizio COMPLETAMENTE in botta non hanno modo di capire chi stava provando a fare login, per ovvi motivi.

abbastanza discutibile pero' seguire questa procedura, molta utenza danneggiata da un disservizio si collega a ridosso dell'evento in prossimita' del calcio d'inizio. Gia' e' difficile che fili tutto liscio per seguire il live, ora bisogna anche far scattare il cronometro per entrare in app nel momento propizio.
Molti utenti hanno scritto che cio' che si chiede e'poter seguire in tranquillita' il proprio sport preferito,se ci sono troppe cose da tenere in considerazione va invece a finire che sembra di concentrarsi su una catena di montaggio fra settaggi video, scelta dei dns,ed ora anche l'entrata in app all'ora giusta..Non c'e' piu' quella tranquillita' tipo quando Fantozzi si metteva di fronte alla tv a vedersi una mitica Italia-Inghilterra davanti al suo piatto preferito, e la tensione era rivolta al risultato sul campo di gioco. Poi telefonava il capo dell'ufficio ordinando che si doveva andare a vedere il film della corrazzata potemkin, perdendo la partita in corso. Ecco con dazn c'e' spesso quella tensione di non riuscire a gustarsi la partita, che la corazzata potemkin assuma le piu'moderne sembianze di una rotellina che gira.
Ora si aggiunge la consapevolezza di dover fare il countdown per entrare nell'app al momento giusto,altrimenti non si e'garantiti da forme di risarcimento,peraltro fumose e fittizie. "Scusi,chi ha fatto palo?",chiedeva Fantozzi arrampicandosi sulla finestra di un'abitazione non potendo assistere alla partita. Ormai siamo piu' o meno li'..

abbastanza discutibile pero' seguire questa procedura, molta utenza danneggiata da un disservizio si collega a ridosso dell'evento in prossimita' del calcio d'inizio. Gia' e' difficile che fili tutto liscio per seguire il live, ora bisogna anche far scattare il cronometro per entrare in app nel momento propizio.
Molti utenti hanno scritto che cio' che si chiede e'poter seguire in tranquillita' il proprio sport preferito,se ci sono troppe cose da tenere in considerazione va invece a finire che sembra di concentrarsi su una catena di montaggio fra settaggi video, scelta dei dns,ed ora anche l'entrata in app all'ora giusta..Non c'e' piu' quella tranquillita' tipo quando Fantozzi si metteva di fronte alla tv a vedersi una mitica Italia-Inghilterra davanti al suo piatto preferito, e la tensione era rivolta al risultato sul campo di gioco. Poi telefonava il capo dell'ufficio ordinando che si doveva andare a vedere il film della corrazzata potemkin, perdendo la partita in corso. Ecco con dazn c'e' spesso quella tensione di non riuscire a gustarsi la partita, che la corazzata potemkin assuma le piu'moderne sembianze di una rotellina che gira.
Ora si aggiunge la consapevolezza di dover fare il countdown per entrare nell'app al momento giusto,altrimenti non si e'garantiti da forme di risarcimento,peraltro fumose e fittizie. "Scusi,chi ha fatto palo?",chiedeva Fantozzi arrampicandosi sulla finestra di un'abitazione non potendo assistere alla partita. Ormai siamo piu' o meno li'..

no ma pazzesco...qui ci vuole una class action...basta farci prendere per il c.....

Il problema va al di là della discutibilità, è proprio tecnicamente quasi impossibile.

Se questo sito va giù ed io provo ad accederci via browser 5 minuti dopo che è andato giù e mi da errore PRIMA di essermi loggato, perché è appunto irraggiungibile, non c’è modo per gli amministratori del sito di sapere che io ho provato a entrare e non ci sono riuscito.

Se all’ora X invece io entro, resto dentro e 10 minuti dopo il sito va in botta allora dai log si vede che all’ora X+10 minuti io ero già dentro.

Nel senso, sarebbe uguale se succedesse con Amazon o chi per loro, non è che è DAZN che è maffa.

Capisco il fastidio ma c’è poco da fare. Per questo come ho detto X pagine fa avrebbero fatto miglior figura a regalare un mese a tutti e bon.

Questo dimostra ancora di piu' l'ignoranzità :laughing7: tecnica che abbonda nell'universo social...( tacere sarebbe sempre meglio..ma e' sempre meglio spararle ..hai visto mai...).

Per ultimo , ma non meno importante, non sono d'accordo sul dare tutto a tutti , sarebbe stato peggio , e non mi riferisco alle lamentale degli utenti social ( quelle ci saranno sempre), ma alla poca professionalità a livello manageriale.

Scritto ciò ribadisco il concetto :

- Devono migliorare il servizio in toto ( qualità video , assistenza clienti, compatibilità con tutti i devices, interfaccia grafica.......)
- Il rimborso non era dovuto

Questo dimostra ancora di piu' l'ignoranzità :laughing7: tecnica che abbonda nell'universo social...( tacere sarebbe sempre meglio..ma e' sempre meglio spararle ..hai visto mai...).

Per ultimo , ma non meno importante, non sono d'accordo sul dare tutto a tutti , sarebbe stato peggio , e non mi riferisco alle lamentale degli utenti social ( quelle ci saranno sempre), ma alla poca professionalità a livello manageriale.

- Devono migliorare il servizio in toto ( qualità video , assistenza clienti, compatibilità con tutti i devices, interfaccia grafica.......)
Il rimborso non era dovuto ma siccome tu sai già prima (e lo sai, ho spiegato il perché) che non avrai MAI modo di indennizzare tutti gli interessati perché non avrai MAI modo di averne la lista completa visto che non ci sono log per i tentativi a servizio morto, facevi miglior figura:
- a non indennizzare
- a indennizzare tutti
- a dire CHIARAMENTE che avresti indennizzato SOLO chi era già dentro l’APP/SitoWeb PRIMA del disservizio.

Così invece hai dato nuovamente idea di lavorare alla carlona. Oh, contenti loro contenti tutti.

Il rimborso non era dovuto ma siccome tu sai già prima (e lo sai, ho spiegato il perché) che non avrai MAI modo di indennizzare tutti gli interessati perché non avrai MAI modo di averne la lista completa visto che non ci sono log per i tentativi a servizio morto, facevi miglior figura:
- a non indennizzare
- a indennizzare tutti
- a dire CHIARAMENTE che avresti indennizzato SOLO chi era già dentro l’APP/SitoWeb PRIMA del disservizio.

Così invece hai dato nuovamente idea di lavorare alla carlona. Oh, contenti loro contenti tutti.
Sono d'accordo sul punto in grassetto

..ma alla fine della fiera si sarebbero lamentati anche se avessero dato il rimborso a tutti .....ci sarebbe stata la rivolta dei " perche' a lui anche se non era collegato??"

La polemica e' ossigeno......;)

Bho. io ho provato a collegarmi a partita stra iniziata perchè ho letto sul forum del problema e dal treno ho provato a collegarmi con il telefono e non ci sono riuscito. Però l'indennizzi mi è arrivato

Io invece non riuscendo a fare il login sia su tv samsung e firetv 4k 6 minuti prima del fischio di inizio di Samp Napoli ho fatto le foto dei due errori che mi comparivano sullo schermo e alle 19,02 quando sono riuscito ad entrare ho mandato mail di reclamo con allegate le due foto chiedendo spiegazioni.....dopo un paio di giorni mi hanno mandato mail di scuse e poi mi hanno dato un mese di visione ulteriore alcuni giorni dopo.,,,,,,, il mio consiglio è procedere cosi' se dovesse riaccadere.

Quindi tu paghi un servizio che non funziona e non e' dovuto un rimborso? strano concetto di servizio che hai....

Quindi tu paghi un servizio che non funziona e non e' dovuto un rimborso? strano concetto di servizio che hai....
Il fatto è che non è obbligatorio pagare. Se una cosa non è all'altezza (e ormai è conclamato) non la si paga. Oltretutto un mese di rimborso a fronte di una partita non vista e una cosa assolutamente sproporzionata. Tuttalpiù una settimana, ma è già pure troppo

Indietro
Alto Basso