In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Quindi io ripropongo la stessa domanda,se voglio vedere dazn devo per forza avere il Tim box?
Ma stiamo scherzando?
Dazn ha preso i diritti,ok, nessuno glielo vieta ma a chi si è abbonato senza passare tramite Tim non viene garantita la stabilità delle partite della serie A perché non ha il Tim box?
Ma stiamo ancora scherzando?
Ma che si tolgano dalle scatole una volta per tutte.

Io sto usando una nvidia shield collegata in Ethernet ad una ftth fastweb e personalmente non ho il minimo problema con dazn.
Se i dispositivi sono tutti diversi, le prestazioni possono avere un po’ di differenza da uno all’altro.

Ma non è così, eh.

È un altro device per lo streaming, esattamente come firestick, Chromecast, ecc con in più la funzione del backup DTT.
Ma a livello di funzionalità dello streaming sono sostanzialmente tutti uguali.

Non fatemi difendere TimDazn, per favore

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk
Peccato però che Fire Stick e Chromecast costino una frazione e non abbiano funzioni aggiuntive strutturali disponibili solo tramite quei dispositivi.

Sono contento che il DTT ora funzioni per chi sta in area bianca, ma dovrebbero sforzarsi di far funzionare tutto anche per chi ha una linea decente.

Io sto usando una nvidia shield collegata in Ethernet ad una ftth fastweb e personalmente non ho il minimo problema con dazn.
Se i dispositivi sono tutti diversi, le prestazioni possono avere un po’ di differenza da uno all’altro.
Ok, certo. Ma il punto è che DAZN non ha mai detto: per avere una fruizione ottimale dovete avere questo, questo e quello.

Peccato però che Fire Stick e Chromecast costino una frazione e non abbiano funzioni aggiuntive strutturali disponibili solo tramite quei dispositivi.

Sono contento che il DTT ora funzioni per chi sta in area bianca, ma dovrebbero sforzarsi di far funzionare tutto anche per chi ha una linea decente.

Eh chiaro, d'altronde chromecast e firestick sono dispositivi solo per lo streaming e non sono distribuite dal 'partner' tecnologico di dazn..

Sul resto sono ovviamente d'accordissimo.
Se hai una linea casalinga buona, ti consiglierei di utilizzare una firestick con l'app kodi. È la soluzione migliore tra quelle 'economiche'. Perdi mezz'ora la prima volta per configurare il tutto, ma poi vai tranquillo senza patemi.

Ok, certo. Ma il punto è che DAZN non ha mai detto: per avere una fruizione ottimale dovete avere questo, questo e quello.

Di fatto però è così ed è inevitabile perché i dispositivi hanno caratteristiche diverse, anche Netflix non è identico su tutti i dispositivi nonostante l’app sia presente praticamente ovunque.
Anche la stessa Amazon funziona meglio sulla fire stick 4K rispetto alla fire stick normale o lite.

Di fatto però è così ed è inevitabile perché i dispositivi hanno caratteristiche diverse, anche Netflix non è identico su tutti i dispositivi nonostante l’app sia presente praticamente ovunque.
Anche la stessa Amazon funziona meglio sulla fire stick 4K rispetto alla fire stick normale o lite.
Oddio, a me gli stream di Amazon e Netflix sono sempre sembrati abbastanza uguali un po' dappertutto (pc, chromecast, Timbox, firestick, tablet....). Ma non sono dei live, però...

Il discorso è sempre il solito: se dazn producesse tutti i flussi a 50 la situazione sarebbe molto più uniforme dappertutto.
Ma ovviamente, conoscendo la propensione all innovazione dei nostri paladini, è un SE bello grande....

Ultima modifica:
Comunque la qualità visiva di Cagliari-Sampdoria su Dazn è a livelli quasi imbarazzanti. Tipo quella della Liga...

E non è la produzione. Basta vedere dall'altra parte.

Oddio, a me gli stream di Amazon e Netflix sono sempre sembrati abbastanza uguali un po' dappertutto (pc, chromecast, Timbox, firestick, tablet....). Ma non sono dei live, però...

Il discorso è sempre il solito: se dazn producesse tutti i flussi a 50 la situazione sarebbe molto più uniforme dappertutto.
Ma ovviamente, conoscendo la propensione all innovazione dei nostri paladini, è un SE bello grande....

Netflix ha qualità migliore e peggiore in base al dispositivo utilizzato e al codec supportato.
Amazon nelle partite live ha differenze abissali di qualità tra la fire stick 4K e le altre, anche negli stream hd.

Comunque la qualità visiva di Cagliari-Sampdoria su Dazn è a livelli quasi imbarazzanti. Tipo quella della Liga...

E non è la produzione. Basta vedere dall'altra parte.

Concordo, nonostante non avessi problemi di stream con dazn,la stessa partita su nowtv aveva una qualità nettamente superiore.
Peccato perché in queste prime giornate sto apprezzando molto di più la produzione di dazn con poco studio e collegamenti da bordocampo che ti fanno sentire parte dell’evento.
Anche zona gol con gli inviati dai campi secondo me è molto più interessante rispetto a com’era diretta gol su Sky dove facevano solo chiacchiere in studio fino ad un secondo prima delle partite.
Alla fine se voglio vedere una partita, voglio vedere e sentire lo stadio, non uno studio asettico, anche Amazon su questo si sta distinguendo e portando una ventata di aria fresca.

Confermato il cambio di format di Zona Gol, ora le partite hanno i telecronisti da studio.

Peccato perchè il format di Zona Gol con un moderatore e i vari collegamenti dai campi a me piaceva molto

Problemi seri oggi in ZONA GOL con telecronisti che non parlano, collegamenti con campi sbagliati... mancata sincronizzazione. È molto scadente rispetto a SKY, non ci arrivano proprio.
In aggiunta, sul gol del Sassuolo poco fa, interruzione fulminea a scatti proprio sul tiro, ma questo non credo tanto sia dipeso da DAZN ma dalle immagini che arrivano...

Peccato perchè il format di Zona Gol con un moderatore e i vari collegamenti dai campi a me piaceva molto
Purtroppo dopo anni e anni che gli abbonati erano abituati alla diretta gol di sky questa novità non è stata ben digerita, siamo troppo abitudinari in Italia e si sono dovuti adeguare.

Mi fanno pena veramente questi di DAZN... triste copia di SKY ma perché non si ritirano tutti?

Indietro
Alto Basso