• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Oggi tutto ok nelle tre partite

SP-SA su decoder telesystem android TV
LA-IN su Fire stick
Connessione iliad 4G

Mi-VR su iPhone 11
Connessione windtre 4G


Inviato dal mio CPH1931 utilizzando Tapatalk
 
Non è una segnalazione di problemi, ma han cambiato format per Zona Gol? Dal comunicato i telecronisti sui campi son diversi da quelli di Zona Gol di oggi pomeriggio.
 
Con questo aggiornamento hanno però incasinato qualcosa sul lato autenticazione.

Finora non avevo mai avuto problemi di credenziali perse. Stasera ho dovuto inserire due volte le credenziali sul Timbox, e successivamente mi sono trovato sloggato anche sulla firestick...
Ovviamente per avere un sistema di inserimento rapido delle credenziali (come tutte le altre app OTT) dovremo aspettare chissà quanti altri mesi.

Il backup DTT cmq andrebbe migliorato: da quel che ho notato, lo Switch sul dtt c'è solo al primo 'accesso' su dazn.
Se dal canale dtt si torna ad un flusso streaming e poi si torna indietro, il box non propone più lo Switch ma resta bloccato sullo streaming, anche se a 25 fps.
In pratica una volta attivato lo Switch conviene non toccare nulla per non perdere il collegamento: non è molto comodo avere la tv in 'ostaggio' in questo modo...

I 25 fps non fanno scattare il dtt, devi avere la rotellina, alla seconda rotellina che ottieni in poco tempo ti chiede se vuoi passare e lo chiede anche se hai cambiato evento o sei tormato sullo streaming
 
I 25 fps non fanno scattare il dtt, devi avere la rotellina, alla seconda rotellina che ottieni in poco tempo ti chiede se vuoi passare e lo chiede anche se hai cambiato evento o sei tormato sullo streaming
Sicuro? Perché io ieri sera ho fatto due switch istantanei (secondo tempo di Lazio Inter e dazn Channel alle 2235): parte 'normalmente' lo streaming della partita e immediatamente appare il popup per il DTT.
E per immediatamente intendo proprio subito, istantaneo, dopo 1 secondo...

Io sono nelle famose zone bianche del sito digiquest, non so se possa influire.

Resto della mia idea: se è configurato così è un'altra ca**ata bella e buona, da 25 a 50 è veramente come passare dalla notte al giorno, lo Switch andrebbe configurato come automatico se non si raggiungono i 50 con la linea.
 
Però bisogna dire una cosa. I problemi di DAZN li sappiamo ma dal lato utenti è presente un'ignoranza che rasenta il comico.
Si lamentano su Instagram, DAZN risponde agli insulti chiedendo su che dispositivo usano per vedere DAZN e questi rispondono "dalla TV"... E sti cxxxx, è così difficile scrivere di che TV si tratta??? Ad altri bisogna ricordare che è meglio riavviare o aggiornare l'app, cose che chiunque dovrebbe sapere...Sembra che l'utente medio di DAZN sappia si e no attaccare la spina.
Hai voglia di parlare di rivoluzione tecnologica ma se gli utenti hanno l'intelligenza di un bigattino si può fare anche a meno.
 
Però bisogna dire una cosa. I problemi di DAZN li sappiamo ma dal lato utenti è presente un'ignoranza che rasenta il comico.
Si lamentano su Instagram, DAZN risponde agli insulti chiedendo su che dispositivo usano per vedere DAZN e questi rispondono "dalla TV"... E sti cxxxx, è così difficile scrivere di che TV si tratta??? Ad altri bisogna ricordare che è meglio riavviare o aggiornare l'app, cose che chiunque dovrebbe sapere...Sembra che l'utente medio di DAZN sappia si e no attaccare la spina.
Hai voglia di parlare di rivoluzione tecnologica ma se gli utenti hanno l'intelligenza di un bigattino si può fare anche a meno.
in parte sono d'accordo, ma dopo trent'anni di visione con decoder "collega e via" c'è una generazione (e anche piu') di utenti che non ha idea di cosa abbia tra le mani. E tu, emittente, devi garantire visione anche a loro.
 
Più che altro chi paga vorrebbe non doversi preoccupare (dato che non è mai stato un problema suo per 20 anni) di che dispositivo, connessione o app usa. Ha sempre acceso e visto: perché mai ora doveva importante avere queste conoscenze? Ma soprattutto, cosa ci sarebbe di tanto rivoluzionario nel caricare l'utente di operazioni supplementari?
Le frase corretta sarebbe "hai voglia a parlare di rivoluzione.... quando in realtà è una involuzione"
 
Sicuro? Perché io ieri sera ho fatto due switch istantanei (secondo tempo di Lazio Inter e dazn Channel alle 2235): parte 'normalmente' lo streaming della partita e immediatamente appare il popup per il DTT.
E per immediatamente intendo proprio subito, istantaneo, dopo 1 secondo...

Io sono nelle famose zone bianche del sito digiquest, non so se possa influire.

Resto della mia idea: se è configurato così è un'altra ca**ata bella e buona, da 25 a 50 è veramente come passare dalla notte al giorno, lo Switch andrebbe configurato come automatico se non si raggiungono i 50 con la linea.

abbastanza sicuro, se hanno messo il profilo a 25fps vuol dire che si può andare a 25fps...se invece hai problemi di linea e non puoi vedere l'evento perchè è un continuo presentarsi della rotelline allora il discorso cambia
 
Sicuro? Perché io ieri sera ho fatto due switch istantanei (secondo tempo di Lazio Inter e dazn Channel alle 2235): parte 'normalmente' lo streaming della partita e immediatamente appare il popup per il DTT.
E per immediatamente intendo proprio subito, istantaneo, dopo 1 secondo...

Io sono nelle famose zone bianche del sito digiquest, non so se possa influire.

Resto della mia idea: se è configurato così è un'altra ca**ata bella e buona, da 25 a 50 è veramente come passare dalla notte al giorno, lo Switch andrebbe configurato come automatico se non si raggiungono i 50 con la linea.
Confermo quanto ho appena scritto.

Ho appena fatto una prova adesso, alle 09 30.
A box 'freddo' se vado subito su dazn Channel mi propone istantaneamente lo Switch (nonostante adesso il canale sia spento, col solo rullo di servizio).
Se cambio flusso, o spengo e riaccendo subito il box, no, non me lo propone più.

Per ora confermo quanto detto ieri: tocca accendere, selezionare il Channel, fare lo Switch e non toccare più niente per non perdere il collegamento. Praticamente se voglio tornare alla tv normale lo devo fare attraverso i canali del dtt della tv, lasciando li la porta hdmi. Il massimo della scomodità.

Ma fare le cose fatte bene da subito è troppo difficile per i geni di TimDazn? Mah.
 
Ultima modifica:
Configurazione in firma, partita Lazio - Inter:

Profilo massimo a 50fps preso subito e tenuto per tutta la durata della partita, nessuna rotella o blocco dell'app. Solo sporadicamente ho avuto qualche piccolo microblocco dell'immagine (solo video, l'audio non si è mai fermato) ma che si è sistemato immediatamente, senza bisogno di proclamare scandali perché è una cosa che potrebbe capitare in qualsiasi altra trasmissione televisiva o satellitare quando ad esempio c'è maltempo.
Quindi direi che anche oggi, nel complesso, mi ritengo molto soddisfatto.
 
Quando si parla di settaggi da modificare sono d'accordo ma se si parla di riavviare o aggiornare un'app il discorso è diverso.
Sono cose che se non si fanno con una certa regolarità possono dare problemi a qualsiasi app e nel 2021 queste cose si dovrebbero sapere.. Specialmente una generazione che è cresciuta con lo smartphone in mano. Questo tipo di servizio non sarà mai come il satellite, ha bisogno di alcuni accorgimenti e non solo con DAZN...... Con questo non voglio giustificare DAZN ma se hanno "la gentilezza" di rispondere ad un tuo messaggio sui social e tu rispondi ad minchiam sono anche fatti tuoi😁
 
Ma soprattutto, parlando di app per box e tv:
- mettere una lista 'preferiti' per raggiungere velocemente il dazn Channel senza dover andare sul calendario o scendere di parecchio in basso ogni volta è così difficile?
- O mettere il tasto 'chiudi' direttamente sulla barra dei menu senza dover passare per le impostazioni è così difficile?
- Oltre ovviamente all'assistenza veloce da cellulare nel reinserire le credenziali....
- dulcis in fundo, proporre il canale DTT a chiunque non riesca ad agganciare i 50 fps. I motivi li abbiamo scritti a sufficienza qui dentro.

Mamma mia oh, manco le basi.
Vediamo quanti mesi ci metteranno i geni dell'innovazione tecnologica di TimDazn ad inserire queste logiche (e semplici, per un programmatore) migliorie.
 
Ultima modifica:
Giusto ma se uno possiede una TV o un box che non si aggiorna più visti i suoi 4 o 5 anni di vita ( ringraziamo ancora i produttori per mandare in vacca la parte smart delle TV di proposito) tutti questi discorsi corretti vanno nel water.. Magari sono lì che bestemmiano sui profili di DAZN ma non sanno che è Samsung, LG o quello che volete che rende le app inutilizzabili...
 
Le app vengono aggiornate dallo sviluppatore dell'app stessa, non dal produttore del tv. Se l'app è obsoleta la responsabilità non è di Samsung, LG e compagnia. Comunque anche se la responsabilità fosse totalmente in capo ai produttori... nessuno ha ordinato a DAZN di usare le smart tv come mezzo per fruire del servizio. Altri servizi streaming ti dicono dove potrai o non potrai fruire del servizio. E infatti grossi e frequenti problemi non ce ne sono
 
Giusto ma se uno possiede una TV o un box che non si aggiorna più visti i suoi 4 o 5 anni di vita ( ringraziamo ancora i produttori per mandare in vacca la parte smart delle TV di proposito) tutti questi discorsi corretti vanno nel water.. Magari sono lì che bestemmiano sui profili di DAZN ma non sanno che è Samsung, LG o quello che volete che rende le app inutilizzabili...
Discorso correttissimo, in effetti.

Per quella che è la mia esperienza 'casalinga' io consiglio sempre di non fare affidamento sulla parte smart delle tv e di prendere piuttosto una firestick. Consiglio ovviamente generale, non solo per dazn
 
Da quello che sapevo sono anche i produttori che non consentono l'aggiornamento delle app per i loro sistemi operativi per indurre i possessori ad acquistare una TV nuova..... Altrimenti non si spiega il discorso fatto dal CEO di Iliad che ha dichiarato: il box di Iliad consentirà l'aggiornamento delle app per almeno 7-8 anni..........
Con umiltà e senza voler far polemica non capisco il discorso "nessuno ha ordinato a DAZN di usare le smart TV come mezzo per fruire del servizio". A parte che il problema dell' obsolescenza programmata del comparto smart riguarda tutte le app presenti negli store non solo DAZN ma che ragionamento dovrebbero fare, siccome i sistemi operativi tra 4 anni non consentono l'aggiornamento non rilascio la mia app?... E questo per tutte le case produttrici di TV.
Volevo far notare che va bene criticare DAZN per il servizio penoso ma ci sono altri fattori che contribuiscono ai problemi...
 
Indietro
Alto Basso