Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se andate downdetector dazn ha un alta incidenza di problemi segnalati dagli utenti... Io fortunatamente non sono abbonato, però vi posso assicurare che NOW problemi del genere c'erano giusto 6-7 anni fa.
Appena fatto speed test su apple tv uscendo da dazn 915 in down, apro dazn profilo a 25. La colpa è mia certo![]()
Non ho detto che la colpa è tua. Volevo capire come mai vedi così da schifo.
Dazn ha si un miliardo di problemi, ma ultimamente mi pare proprio che siano risolti. Al netto dei problemi nazionali o addirittura mondiali
Anche avere 1 Gbit di velocità piena, non vuol dire non aver problemi.
Faccio un esempio: leggendo la località sei di Napoli, il server dei test è a Reggio Calabria, e la cdn di dazn è a Roma, dove arrivano tutti gli utenti del Sud Italia.
Quindi puoi avere massima velocità, come avere autostrada libera, per il test di velocità, mentre arrivi al raccordo anulare e trovi chilometri di coda, per visionare dazn.
Non è così matematico (ma comunque spesso lo è), in quanto la scorsa settimana, quando tim ha avuto quei seri problemi di routing, il problema non era dazn.
Ma infatti, ironizzo sul fatto che è colpa mia. E' ovvio che è colpa loro. Io now tv vedo sempre perfetto, quando gioca il napoli spesso succede questo. A me cliente finale non interessa nulla dei server cdn ecc, io mi interfaccio con Dazn e basta e se ho problemi è colpa loro, punto.
Sai quanti avranno dato la colpa a dazn perchè non gli si apriva l'applicazione o la partita quella domenicaVabbè questo non c'entra, se un operatore va down è ovvio. Ma quando tutto il resto funziona permetti che la colpa è loro o almeno a me non deve fregare di nulla. Io pago Dazn e Dazn deve garantirmi la visione per la quale pago.
Vabbè questo non c'entra, se un operatore va down è ovvio. Ma quando tutto il resto funziona permetti che la colpa è loro o almeno a me non deve fregare di nulla. Io pago Dazn e Dazn deve garantirmi la visione per la quale pago (ovviamente collegando tutti i miei dispositivi in maniera corretta ci mancherebbe).
Basti pensare che quando c'è stato il blocco di Whatsapp migliaia di clienti hanno subissato i call center degli operatori telefonici come se a non andare fosse la connessione e non il servizio. Soltanto a TIM il "fraintendimento" è costato ben 40.000 euro.Sai quanti avranno dato la colpa a dazn perchè non gli si apriva l'applicazione o la partita quella domenica![]()
Per DAZN, ormai quando non funziona, la colpa è sempre di DAZN, tralasciando il fatto che serva internet. Niente internet? Niente DAZN, ma non tutti lo capiscono...Questo per confermare quanta troppa confusione e poca consapevolezza di come funzionano Internet e i vari servizi ci siano in giro.
Scusami, tu dici "pago DAZN e DAZN deve garantirmi la visione", ma perché questo ragionamento non lo fai anche con il tuo operatore? Forse la connessione non la paghi o te l'hanno data in abbinamento con DAZN?
Attenzione: non sto dicendo che sicuramente è colpa del tuo operatore, (anche se quando si tratta di problemi non generalizzati come sembra essere quello che ti capita spesso è proprio la rete dell'operatore ad avere problemi), dico solo che è poco corretto colpevolizzare sempre DAZN come se loro avessero il controllo di tutta la filiera distributiva. Essendo il nostro un forum tecnico penso sia giusto precisarle certe cose evitando di allinearci alle "proteste da social".
Infatti, spero che non si ripeta con il prossimo bando. Chiuso OT (e spero che se ne parli nel 3d attualmente chiuso).L'errore è a monte.
Io ti capisco, però le reti sono così complesse che spesso, anche avendo una connessione affidabilissima che non dà problemi con la stragrande maggioranza dei servizi che si usano, non c'è nessuna certezza che si sia al riparo da problemi proprio con tutti i servizi. Questo perché quandi si parla di streaming in modalità best effort le variabili sono veramente tante e non c'è mai alcuna garanzia. Purtroppo non è possibile approfondire qui questo aspetto perché andremmo fuori tema, ma ci sarebbe tanto da scrivere.Beh perchè il mio operatore per qualsiasi altra cosa funziona alla grande (tranne rari casi in cui tutta la rete possa essere down). Quindi che dovrei pensare? Se Now tv nei canali live va bene e Dazn no, perchè dovrei incolpare l'operatore?
Qui ti do pienamente ragione. Nemmeno io credo che le infrastrutture di rete attuali siano in grado di assicurare la distribuzione di grandi eventi in diretta con le necessarie qualità e continuità. Non usando l'unicast almeno.Il problema è che non si doveva dare in esclusiva un evento così seguito alla sola rete, visto che evidentemente non siamo ancora in grado. Lato operatore o distributore.
Io ti capisco, però le reti sono così complesse che spesso, anche avendo una connessione affidabilissima che non dà problemi con la stragrande maggioranza dei servizi che si usano, non c'è nessuna certezza che si sia al riparo da problemi con qualsiasi servizio. Questo perché le variabili sono veramente tante e non è nemmeno possibile approfondirle qui perché andremmo fuori tema.
Qui ti do pienamente ragione. Nemmeno io credo che le infrastrutture di rete attuali siano in grado di assicurare la distribuzione di grandi eventi in diretta con le necessarie qualità e continuità. Non usando l'unicast almeno.
dico solo che è poco corretto colpevolizzare sempre DAZN come se loro avessero il controllo di tutta la filiera distributiva