In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Si per la Serie B la qualità è spesso inferiore. Un'altra prova che potresti fare: leggo che la fibra ti va a 40 Mbps. Per il profilo più alto di DAZN occorrono oltre 20Mbps, potresti eseguire uno speedtest durante le partite in cui cambia il profilo, per verificare se in quel lasso di tempo la velocità della linea sia più bassa di suo, magari perché in zona le centraline sono quasi sature. Ovviamente, dovresti eseguire lo speedtest senza nulla connesso che rischierebbe di fornire risultati errati, quindi dovresti chiudere l'app di DAZN.

Le ho fatte spesso queste prove, in genere ho notato che Dazn consuma circa 10megabit e durante i disservizi la velocità di rete rilevata dai test (con app chiusa) è costante e sempre sui 40Mbit.
Non so se ci possa essere anche una componente di saturazione della rete locale, ma ieri ad esempio la partita del Benevento non penso l'abbiano vista più di 5mila persone in tutta Italia.
Tra l'altro con i concorrenti di Dazn non ho mai avuto il minimo problema, sicuramente dalle mie parti quando gioca il Napoli ci sono molte più persone collegate, ma ad esempio non ho mai avuto un blocco su Amazon per le partite di champions che presumibilmente hanno lo stesso numero di telespettatori locali.

Le ho fatte spesso queste prove, in genere ho notato che Dazn consuma circa 10megabit e durante i disservizi la velocità di rete rilevata dai test (con app chiusa) è costante e sempre sui 40Mbit.
Non so se ci possa essere anche una componente di saturazione della rete locale, ma ieri ad esempio la partita del Benevento non penso l'abbiano vista più di 5mila persone in tutta Italia.
Tra l'altro con i concorrenti di Dazn non ho mai avuto il minimo problema, sicuramente dalle mie parti quando gioca il Napoli ci sono molte più persone collegate, ma ad esempio non ho mai avuto un blocco su Amazon per le partite di champions che presumibilmente hanno lo stesso numero di telespettatori locali.

Prepariamoci per domani sera...

Cambio visione da un dispositivo ad un altro

Ciao a tutti... domenica ho visto partite su PC nel pomeriggio... la sera ho tentato di guardare MIL ATA su TV che uso solitamente con Dazn ma ė comparso errore "troppi dispositivi registrati" (non troppi streaming)... sono entrato nel mio account PLUS e ho visto 5 dispositivi occupati e 2 liberi... poi ho iniziato visionile su PC e a fine primo tempo ho spento PC e ritentato visione su TV... partita visione al primo tentativo...

Chiedo se esiste qualche procedura x evitare questo problema inspiegabile... o se ci sono operazioni da evitare (per esempio io evito di spegnere PC o TV con visioni dazn attive... faccio sempre indirtro fino a chiudere dazn senza visioni)

Se qualcuno ha consigli ben vengano...

Grazie

da calcioefinanza.it

Si dimette il presidente di DAZN: Mayer lascia dopo due anni
"Kevin Mayer ha dichiarato: «Negli ultimi due anni sono stati compiuti progressi straordinari. L’azienda è in ottima forma ed è ben posizionata per diventare la vera casa globale dello sport. È stato un onore far parte del viaggio e non vedo l’ora di vedere DAZN continuare a prosperare. Me ne vado sapendo che l’azienda è in mani molto capaci»

da calcioefinanza.it

Si dimette il presidente di DAZN: Mayer lascia dopo due anni
"Kevin Mayer ha dichiarato: «Negli ultimi due anni sono stati compiuti progressi straordinari. L’azienda è in ottima forma ed è ben posizionata per diventare la vera casa globale dello sport. È stato un onore far parte del viaggio e non vedo l’ora di vedere DAZN continuare a prosperare. Me ne vado sapendo che l’azienda è in mani molto capaci»

La vera casa dello sport è una sola e si chiama Sky!....Efficienza, qualità e cura dei dettagli!

AdL dopo avere detto che lui sta lavorando alla Superlega ci fa sapere anche che Dazn "arriva in ritardo e la qualità è scadente" e questo dopo avere contribuito fattivamente ad farle assegnare i diritti

AdL dopo avere detto che lui sta lavorando alla Superlega ci fa sapere anche che Dazn "arriva in ritardo e la qualità è scadente" e questo dopo avere contribuito fattivamente ad farle assegnare i diritti

"Durante il suo intervento sulle frequenze di Radio 24, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato anche di DAZN, attaccando la piattaforma streaming dopo i problemi registrati nel corso della stagione e approfittando della presenza del giornalista Pierluigi Pardo. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: “Vedo che a Radio24 state parlando sempre più spesso di noi, è bellissimo. Pardo è nemico della qualità perché lavora per l’emittente che manda in onda sempre in ritardo e con una qualità scadente le partite”."

Non dico cosa penso di questo personaggio, perché ce ne sarebbero da dire...
Prima gli dà i diritti, ora che tutti sono contro Dazn inizia a darle contro: semplicemente imbarazzante.

Ciao io è da circa un mese che, specialmente le partite della sera, noto alcune volte immagini scattose. Mai però cambi profilo. Uso la Chromecast Google Tv e come operatore Sky WiFi con 80 mb in down e 20 in Up. Con altre app mai problemi.

Indietro
Alto Basso