In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Ieri sera primo tempo perfetto, poi nella ripresa continui cambi di profilo e parecchi blocchi.

La connessione da speedtest dava banda piena, però GeForce Now era inutilizzabile, segno che a livello di trasporto (probabilmente qualche peering con l'estero) qualche problema c'era e ulteriore conferma che avere uno speedtest ottimo non vuol dire nulla.

Difficile dire se anche i problemi di DAZN siano da ricollegare a quelli di Nvidia, fatto sta che adesso sono due volte in pochi giorni che il servizio è inutilizzabile dopo mesi di funzionamento quasi perfetto.

Ieri sera primo tempo perfetto, poi nella ripresa continui cambi di profilo e parecchi blocchi.

La connessione da speedtest dava banda piena, però GeForce Now era inutilizzabile, segno che a livello di trasporto (probabilmente qualche peering con l'estero) qualche problema c'era e ulteriore conferma che avere uno speedtest ottimo non vuol dire nulla.

Difficile dire se anche i problemi di DAZN siano da ricollegare a quelli di Nvidia, fatto sta che adesso sono due volte in pochi giorni che il servizio è inutilizzabile dopo mesi di funzionamento quasi perfetto.

A me invece ieri sera è stato perfetto anche nel secondo tempo.

Ciao a tutti,
uso DAZN da diversi anni, principalmente con una connessione Tim FTTC 100 mega e una Fire Stick 4K, non ho mai avuto particolari problemi (se non in rare occasioni). Di recente sto usando l'app DAZN di una Android TV Sony Bravia KD43X72 e qui le cose cambiano notevolmente: spesso vedo inceppamenti, rallentamenti o flash/lampeggiamenti decisamente fastidiosi.
Qualcuno ha notato comportamenti simili?
Grazie

Comunque io ho problemi solo con il Napoli a questo punto.

Questo fa pensare che possa essere un problema di saturazione locale. Quando gioca il Napoli nella tua zona forse siete in tanti collegati nello stesso momento e l'infrastruttura di rete non ce la fa a supportare il traffico generato. È un'ipotesi ovviamente.

Questo fa pensare che possa essere un problema di saturazione locale. Quando gioca il Napoli nella tua zona forse siete in tanti collegati nello stesso momento e l'infrastruttura di rete non ce la fa a supportare il traffico generato. È un'ipotesi ovviamente.

Probabile, questo vuol dire che non siamo ancora pronti FTTH o meno.

Ciao a tutti,
uso DAZN da diversi anni, principalmente con una connessione Tim FTTC 100 mega e una Fire Stick 4K, non ho mai avuto particolari problemi (se non in rare occasioni). Di recente sto usando l'app DAZN di una Android TV Sony Bravia KD43X72 e qui le cose cambiano notevolmente: spesso vedo inceppamenti, rallentamenti o flash/lampeggiamenti decisamente fastidiosi.
Grazie

dicono che sulle FS4K non ci son problemi
io sulla FS4kMax invece riscontro sempre microscatti da sempre e anche dopo l'aggiornamento delle app... purtroppo
invece sul sagecom di tim (della seconda utenza) che è android tv sempre fluida

mi sa che DAZN non riuscirà mai a risolvere sulla FS4KMax

Era un po’ che non provavo DAZN sull’app di Sky Q in quanto feci Zona DAZN al tempo, ho voluto riprovare stasera con Inter Lecce sia sull’app di Sky Q sia sulla Fire Stick in contemporanea in due stanze diverse e va alla grande sia come qualità sia come stabilità
Essere passato alla fibra fa il suo effetto

dicono che sulle FS4K non ci son problemi
io sulla FS4kMax invece riscontro sempre microscatti da sempre e anche dopo l'aggiornamento delle app... purtroppo
invece sul sagecom di tim (della seconda utenza) che è android tv sempre fluida

mi sa che DAZN non riuscirà mai a risolvere sulla FS4KMax

sì confermo, pochissimi problemi sulla FS4K, ma purtroppo, per me, molti sulla TV Sony Android

La qualità di DAZN per la Serie A non si discute, ovviamente con il profilo più alto agganciato. Di solito è davvero un ottimo 1080pe anche stasera si vede benissimo.

Era un po’ che non provavo DAZN sull’app di Sky Q in quanto feci Zona DAZN al tempo, ho voluto riprovare stasera con Inter Lecce sia sull’app di Sky Q sia sulla Fire Stick in contemporanea in due stanze diverse e va alla grande sia come qualità sia come stabilità
Essere passato alla fibra fa il suo effetto

Mi autocito e mi smentisco: Roma Juventus a volte ho notato quelli che qui chiamate "cambi profilo" e per due volte la rotellina per alcuni secondi. Eppure, contrariamente a Inter Lecce la stavo vedendo soltanto sul TV tramite app di SkyQ. Diciamo che per il 95% del tempo le immagini erano belle e fluide, peccato per quei difetti che ho esposto sopra. Forse, essendo io di Roma ed essendo un evento più seguito di quello pomeridiano, DAZN ha confermato di andare in sofferenza in queste occasioni.

Ciao a tutti,
Grazie

Le app delle smart tv non sono ottimizzate, difficile dire se sia un problema del produttore del tv o dell'implementazione della app da parte di DAZN per quei modelli di tv. Consiglio sempre, in questi casi, dispositivi esterni come PC e TimVision box, che sono quelli che non danno problemi (a meno che di problemi non ce ne siano per davvero)

Io con la firestick 4k ho avuto invece tantissimi cali di qualità.
A fine primo tempo è apparso il banner se stavo vedendo bene con i consigli di collegare ethernet e staccare altri dispositivi collegati
E una rotella proprio sul tiro di dybala

Fibra 200.
Velocità media effettiva 160

Indietro
Alto Basso