In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Sto provando solo ora il Mondiale per club per la partita del Bayern Monaco. Sembra che lo stream sia a 50 o 60 fps perché le sigle sono fluide ma la partita no come se il feed stesso sia a frame ridotto

Ultima modifica:
Per chi ha solo l'account (e non è abbonato) la qualità video del mondiale per club è vergognosa: 30 FPS, basso bitrate e secondo me un 720p interpolato a 1080p.

La cosa grave comunque sono i 30 FPS, interpolati con qualche barbatrucco a 50 FPS, in pratica l'immagine e la palla sono così scattosi che ti viene da rimettere.

Prevedo anche per la Serie A novità simili per i piani a pagamento.....furbacchioni!

Ho controllato con il programmino che c'è sulla firestick e me lo segna a 60 fps, di preciso 59.9x
A meno che l'abbiano sistemato ora.
Io non ho mai problemi con il match del frame rate per esempio sulla Nvidia shield ce l'ho sempre a 60 hz ma poi la TV Panasonic lo gestisce senza problemi anche quando poi lo stream è a 50. La questione è che qui ci può anche stare che il frame rate sia a 30/ 60 perché siamo negli Stati Uniti (anche se pare incredibile che non sia localizzato per l'Europa) ma il problema è che sembra a 30 fps non quello che si aspetta come fluidità

Per chi ha solo l'account (e non è abbonato) la qualità video del mondiale per club è vergognosa: 30 FPS, basso bitrate e secondo me un 720p interpolato a 1080p.

La cosa grave comunque sono i 30 FPS, interpolati con qualche barbatrucco a 50 FPS, in pratica l'immagine e la palla sono così scattosi che ti viene da rimettere.

Prevedo anche per la Serie A novità simili per i piani a pagamento.....furbacchioni!
Non dipende dal tipo di abbonamento. Io ho l'abbonamento standard e su vari device va male, molto male. Su app Tv nativa, va alla grandissima. Con anche l'HDR attivo.

Confermo il frame rate "americano" perché disattivando sulla TV le funzionalità specifiche che gestiscono il frame rate non si notano differenze avendo io il refresh rate a 60 hz. matcha già così. Il problema è che il frame rate è dimezzato e poi la risoluzione è scarsa. Voto tecnico mio : 4 e mezzo. Ma è gratis quindi...

A me abbonato va a scatti è inguardabile
Prima nessun problema con la serie A sempre fluida adesso sia con sky q che con decoder timvision non si può vedere

A me abbonato va a scatti è inguardabile
Prima nessun problema con la serie A sempre fluida adesso sia con sky q che con decoder timvision non si può vedere

Il flusso americano Premium è 60 fps; la serie A è 50.
Su Fire tv o altri dispositivi bisogna impostare la uscita video su 60hz o su Auto.
Su Sky Q va provata impostazione fluidità app.
Questo vale anche se il flusso standard è a 30 fps come leggo, perché l uscita video a 60 lo gestisce meglio

Il flusso americano è 60 fps; la serie A è 50.
Su Fire tv o altri dispositivi bisogna impostare la uscita video su 60hz o su Auto.
Su Sky Q va provata impostazione fluidità app
Non è a 60 fps ma a 30. Su Sky Q fluidità app che sembra un termine molto figo semplicemente mette la tv a 60 hz e in questo caso serve eccome. Ma anche così il frame rate dimezzato risolve la fluidità scarsa dovuta a frame rate e refresh non compatibili ma non certo il frame rate dimezzato. Comunque è ridicolo che Dazn se ne freghi così. Con Tim vision probabilmente siete fregati

Se non si hanno tv recenti anche impostando a 60hz il device, le immagini in movimento si vedranno malissimo a scatti.

Comunque penso non sia colpa di dazn ma della produzione americana (perlomeno spero sia cosi’)
Spendono milioni come premi alle squadre e non pensano che il segnale va trasmesso anche in europa con standard video diverso

Non è a 60 fps ma a 30. Su Sky Q fluidità app che sembra un termine molto figo semplicemente mette la tv a 60 hz e in questo caso serve eccome. Ma anche così il frame rate dimezzato risolve la fluidità scarsa dovuta a frame rate e refresh non compatibili ma non certo il frame rate dimezzato. Comunque è ridicolo che Dazn se ne freghi così. Con Tim vision probabilmente siete fregati

Su premium per abbonati e a 60.
Controllato non a occhio ma con la funzione apposita delle Fire tv

Indietro
Alto Basso