Effettivamente sul digitale terrestre non è niente di eccezionale ma sinceramente ho visto di peggio.Tu che puoi fare un confronto diretto tra app e digitale terrestre a me sembra che su Italia 1 la risoluzione sia proprio bassa
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Effettivamente sul digitale terrestre non è niente di eccezionale ma sinceramente ho visto di peggio.Tu che puoi fare un confronto diretto tra app e digitale terrestre a me sembra che su Italia 1 la risoluzione sia proprio bassa
Si anche a me sembra una risoluzione bassissima, a tratti sembra SD. Credo stiano solo ritrasmettendo il segnale di Dazn free. Dazn che con la Premium experience sta facendo invece un grande lavoro. Ottimo HDR e partita molto definita, senza scatti. Molto piacevole da vedere, da far invidia al 4K di Sky.Tu che puoi fare un confronto diretto tra app e digitale terrestre a me sembra che su Italia 1 la risoluzione sia proprio bassa
OK questo mi mancava, nelle app nostrane non mi è mai capitato questo problema.Non parło del finto HDR. Sull'Apple TV non è raro che se non sia presente la possibilità del cambio automatico dello spazio dinamico, inserendo come modalità 44k HDR l'app prenda il flusso corretto. Lo fa per esempio Now in UK.
Se il flusso HDR10 è in HEVC lo puoi confermare con l'HUD di debug
Dipende molto dall'app, di solito quando crei dei flussi HDR implementi anche lo switch automatico, ma non è sempre cosìQuesto mi mancava, nelle app nostrane non mi è mai capitato questo problema.
Quello può anche succedere se proprio il flusso non è presente.perchè c'è gente in giro per il mondo convinta che facendo così si ha un video in HDR
Il profilo dovrebbe essere il massimo perché se metto serie a ( partita a caso scorso campionato ) si vede benissimoIn realtà la qualità delle immagini non è altissima, HDR a parte. Poi magari tu non riesci a prendere il profilo più alto e noti maggiormente l'eccesiva compressione.
Si ma credo sia diversa la diretta da un contenuto VODIl profilo dovrebbe essere il massimo perché se metto serie a ( partita a caso scorso campionato ) si vede benissimo
Dipende dalla tv come ho già scritto nel thread di Dazn su Apple TV, io provato sia la finestra non premium in SDR con HDR forzato da Apple che la finestra premium con HDR nativo e la mia tv li gestisce in modo identico, apparte la differenza di frame rate e sui 720p vs 1080p, il colore non cambiaOK questo mi mancava, nelle app nostrane non mi è mai capitato questo problema.
Pensavo stessi parlando di applicare l'HDR su un flusso SDR perchè c'è gente in giro per il mondo convinta che facendo così si ha un video in HDR, purtoppo c'è anche un thread chilometrico su AVSforum di persone convinte di ciò.
Eventualmente usano il codec AV1 invece di HEVC. I dispositivi appletv non supportano AV1 (i nuovi iphone invece si). Questo è anche il motivo principale per cui non compro un apple tv. Il codec AV1 è quello più efficiente ed è sempre più diffuso.Niente apple tv? Strano.
Ma anche le tv più o meno vecchie (mia del 2018) non credo supportino l AV1, e neppure skyQ penso li supporti eppure mi pare che agganci l HDREventualmente usano il codec AV1 invece di HEVC. I dispositivi appletv non supportano AV1 (i nuovi iphone invece si). Questo è anche il motivo principale per cui non compro un apple tv. Il codec AV1 è quello più efficiente ed è sempre più diffuso.
HDR funziona sia con HEVC/h265 (per esempio tutti i blu-ray UHD/4K utilizzano il codec HEVC) sia con AV1.Ma anche le tv più o meno vecchie (mia del 2018) non credo supportino l AV1, e neppure skyQ penso li supporti eppure mi pare che agganci l HDR
Mai capito che faccia la opzione fluidità app petche in realtà lo skyq non setta l'uscita a 60hz (il tv continua a segnalare 50 ed infatti non avviene il classico sfarfallio del cambiamento).Su app di smart tv samsung perfetta
Su sky q anche impostando fluidità app va a scatti
Decoder timvision idem a scatti
lo skyq setta il refresh rate a 60hz. lo fa solo quando partono le appMai capito che faccia la opzione fluidità app petche in realtà lo skyq non setta l'uscita a 60hz (il tv continua a segnalare 50 ed infatti non avviene il classico sfarfallio del cambiamento).
Confermo che almeno gli on demand su sky q non sono fluidissimi
A me non lo ha mai fatto. Se controllo il tv mi dice sempre 50hzlo skyq setta il refresh rate a 60hz. lo fa solo quando partono le app