In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

È acclarato che con gli ultimi aggiornamenti su DAZN non si può più andare avanti e indietro per recuperare i gol nemmeno usando la funzione "Momenti chiave", dato che praticamente ogni volta che ci si sposta lo streaming si blocca e compare un messaggio che avvisa di ricaricare l'app perché a loro dire si è lasciata per troppo tempo in background. Ogni volta si deve ripartire dalla home page e riavviare lo streaming sorbendosi la pubblicità e questo sembra fatto apposta....

Veramente tra loro e Sky fanno a gara a chi fa più schifo dal punto di vista tecnico. Possibile mai che in Italia non riusciamo ad avere un servizio moderno e che funzioni decentemente?

È acclarato che con gli ultimi aggiornamenti su DAZN non si può più andare avanti e indietro per recuperare i gol nemmeno usando la funzione "Momenti chiave", dato che praticamente ogni volta che ci si sposta lo streaming si blocca e compare un messaggio che avvisa di ricaricare l'app perché a loro dire si è lasciata per troppo tempo in background. Ogni volta si deve ripartire dalla home page e riavviare lo streaming sorbendosi la pubblicità e questo sembra fatto apposta....

Veramente tra loro e Sky fanno a gara a chi fa più schifo dal punto di vista tecnico. Possibile mai che in Italia non riusciamo ad avere un servizio moderno e che funzioni decentemente?
Come ho segnalato a te o a Vianello non mi ricordo che l'app di dazn fa pietà sulla Apple TV 4K in firma

Ultima modifica:
Si può andare indietro entrando nuovamente nell'evento e facendolo velocemente, ma poi si verifica lo stesso problema nel momento in cui si vuole tornare in diretta.

Esatto, è quello che ho fatto ieri sera e succede esattamente così. Penso e spero che sia un bug introdotto con la più recente versione dell'applicazione.

Ma il problema che avete a spostarvi indietro o con i momenti chiave sono con quale dispositivo?
Io su iPad non vedo problemi mentre su Sky q i momenti chiave non ci sono ma mi pare torni indietro senza problemi

Ho notato il bug su TV Samsung. Devo verificare appena posso se lo fa anche sul TV Sony.

Amazon Fire TV Stick 4K Max di seconda generazione.

Forse è un problema sui dispositivi con sistema operativo basato su Android, però non risultano aggiornamenti recenti dell'app.

Non credo, perché io noto il bug su Tizen che non è un sistema operativo Android.

Gli aggiornamenti al player potrebbero essere stati lato server. È un'ipotesi.

Le rarissime volte che l'ho usata ha funzionato bene. Abbastanza stabile nel funzionamento nonostante fosse un po' lenta nel caricamento e "legnosa" nella navigazione delle varie sezioni dell'applicazione.

Da considerare anche l'hw del dispositivo che si utilizza.
Un decoder, una chiavetta ecc. non si deve pretendere chissà quale reattività.
E lo skyQ con tutte le funzioni che deve gestire, è già tanto che non s'impalli ;)

Con Lega A1 Femminile 0 lag qualcosa mi fa pensare che è una mera ritrasmissione di alcune partite trasmesse da Volleyball TV con logo DAZN

Sto vedendo la partita in modalità free, non essendo abbonato, e noto una buona qualità video e senza blocchi fino ad ora.

App nativa DAZN su Smart TV LG.
Operatore Sky Wi-Fi (connessione in modalità wi fi) FTTC 100 mb.

Occasione più unica che rara anche per me, approfitto della gratuità dell'evento; qualche problema di scarsa connessione stasera mi hanno fatto avere cali di qualità durante il primo tempo.
Quando aggancia il massimo profilo si vede decisamente bene, il 1080p rende ma notavo diversi e frequenti "passaggi a scatti" che duravano un istante, un secondo al massimo come ci fosse un passaggio a 25fps per un attimo, insomma un problema di fluidità; decido quindi di togliermi la curiosità nelle impostazioni della TV (Sony) e regolato diversamente la funzione del "motion flow" che era settata su "auto" e al momento pare proprio che fosse quella la palla al piede perchè ora quei problemi non ci sono più.

Poi metto una nota a margine, nessuna guerra Sky-DAZN-Amazon o satellite-streaming: col senno di poi, vedendo come vanno le cose con i contenuti in 4K su Sky, non vorrei che i vari operatori OTT abbiano visto lungo e giusto a puntare sul 1080p HDR / non puntare sul 4K; si, fa ridere e ho riso pure io che in un recente passato i big match (e addirittura partite di Serie B contro big match di Serie A) fossero in 4K sulla TV non detentrice dei diritti ma visto come stanno andando le cose inizio ad aver dubbi di aver giudicato troppo in fretta.

Con Lega A1 Femminile 0 lag qualcosa mi fa pensare che è una mera ritrasmissione di alcune partite trasmesse da Volleyball TV con logo DAZN
si praticamente è così sia per il femminile che per il maschile, i telecronisti che si sentono sono quelli di Volleyball Tv, l'unica cosa che aggiunge Dazn è il logo e la pubblicità tra un set e l'altro

Ahimè devo confermare.
Ieri sono tornato alla visione della partita su firestick, per evitare quel fastidioso spoiler dei vicini di cui vi raccontavo (App LG in ritardo di circa 15 secondi).
Ebbene sì, scatti che partono all'inizio della visione e che dopo un po' scompaiono. Ma a un certo punto una rotellina - durata nemmeno un secondo - ha interrotto il flusso video e gli scatti sono proseguiti per un bel po'
Esatto. Confermo anch'io la storia della rotellina, mi è successo con una partita dell'ultimo turno di campionato. Gli scatti iniziali erano cessati ma di punto in bianco è apparsa rotellina con immagine ferma per qualche secondo e sono ripartiti gli scatti. La rotellina me la fa anche guardando i canali live, tipo eurosport. Inoltre, rispetto a prima dell'aggiornamento, quando si passa ad altra sorgente mentre è in esecuzione dazn e poi si ritorna, la partita non ritorna al live na rimane indietro e bisogna appunto premere il tasto "torna al live", se non lo si preme gli scatti non smettono mai. Ho dovuto ripiegare sull'app nativa del televisore.

Indietro
Alto Basso