In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Per favore, non facciamo i tifosi qui dentro.
Sono milanista e sinceramente in anni non ho mai sentito ambro palesemente di parte.
Dai su, per favore. Non andiamo a livello facebook.

Configurazione in firma, ieri ho visto Inter - Udinese (un pezzo) e Roma - Milan (secondo tempo).

Riguardo alla partita serale, come sempre da un pò di tempo a questa parte assolutamente nulla da segnalare: tutto perfetto, nessun blocco o rotella, profilo alto e 50 fps fissi.

Riguardo alla partita dell'Inter invece, vista la contemporaneità con altra emittente, ho fatto di nuovo prove di visione su entrambe le piattaforme e, nonostante in entrambi i casi non abbia avuto alcun problema di visione con sempre massimo profilo e 50fps fissi, per correttezza non posso non segnalare che le immagini su NOW (via chromecast integrata nel dispositivo) risultano decisamente più nitide e con colori più saturi rispetto a quelle di DAZN che invece messe a confronto risultano meno nitide (ma a mio avviso la differenza è davvero minima) e con colori più spenti (e qui personalmente la differenza si è notata tanto). Per cui, anche in questo caso, ho preferito continuare a vedere la partita su NOW.

E' facilissimo.

Questo è 50 fps (imposta nel video di YouTube "HD 1080p50"): https://www.youtube.com/watch?v=e2Y-I2y8r10

Questo è 25 fps (imposta "HD 1080p"): https://www.youtube.com/watch?v=GCoqWKdaH6Y

Noterai come sia netta la differenza di fluidità dell'immagine. Ecco, la stessa cosa su smart tv.

50 fps su Smart Tv è come se stessi vedendo una partita su Rai 1 o Canale 5 per fare un esempio semplicissimo.

Esempio perfetto.
Io nella migliore delle condizioni con la tv vedo come nel secondo link che hai postato. Sarebbe fantastico se DAZN permettesse di scegliere a quale flusso agganciarsi, io preferirei cedere sulla nitidezza ma non sulla fluidità. Due ore di microscatti sono estremamente fastidiosi e portano al mal di testa.

Giusto per la cronaca:
Salernitana-Napoli: nessun blocco, ma visione non fluida, vista alla tv
Roma-Milan: fatto la prova su un pc (monitor 24''), video non proprio nitido ma fluidità decente. Per qualche secondo ho avuto un calo di qualità abbastanza vistoso (e fastidioso).

Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT

Esempio perfetto.
Io nella migliore delle condizioni con la tv vedo come nel secondo link che hai postato. Sarebbe fantastico se DAZN permettesse di scegliere a quale flusso agganciarsi, io preferirei cedere sulla nitidezza ma non sulla fluidità. Due ore di microscatti sono estremamente fastidiosi e portano al mal di testa.

Giusto per la cronaca:
Salernitana-Napoli: nessun blocco, ma visione non fluida, vista alla tv
Roma-Milan: fatto la prova su un pc (monitor 24''), video non proprio nitido ma fluidità decente. Per qualche secondo ho avuto un calo di qualità abbastanza vistoso (e fastidioso).

Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT

Dazn dovrebbe fare solo una cosa: eliminare quei ca**o di profili a 25 fps. Come hanno fatto Sky e Amazon.

Dazn dovrebbe fare solo una cosa: eliminare quei ca**o di profili a 25 fps. Come hanno fatto Sky e Amazon.
Ma dazn deve risparmiare banda.
Certo che saranno bellissimi da vedere dal 20 novembre i profili a 1080p 25fps.
Già hanno problemi ora col 720p,figuriamoci col 1080p,si salvi chi può

Se poco poco trasmettono in Upscale dal 720p come fanno su YouTube con la Champions Femminile ci sarà da incaz.......peggio dei 50 o 25 fps:laughing7:

Se poco poco trasmettono in Upscale dal 720p come fanno su YouTube con la Champions Femminile ci sarà da incaz.......peggio dei 50 o 25 fps:laughing7:

Ci potrei scommettere.

Spero nel Feed 1080p trasmesso in 1080p senza upscaling e passaggi da i. e p.
19 giorni di preghiera :lol:

Ultima modifica:
Visione fluida in tutti i big match di questa giornata, linea Fttc Windtre.

Buonasera. Volevo segnalare il problema, peraltro già riscontrato da molti utenti, relativo alle disconnessioni con necessità di accesso reinserendo ogni volta le credenziali. Ho capito che questo è legato al numero massimo di dispositivi registrabili, per cui il più vecchio viene eliminato con la necessità di effettuare di nuovo l'accesso. Tuttavia, diventa un'incombenza inutile e soprattutto difficile, a maggior ragione da parte chi predica di aver portato la Serie A nell'era del mobile e accessibile in modo rapido e semplice da qualsiasi dispositivo, dovunque ci si trovi.
Anzi, la cosa diventa ancor più snervante quando si vuole vedere Dazn sulla TV, perché si impone di dover digitare email e password con il telecomando, spesso da parte di persone che non hanno una grande facilità nell'uso del mezzo (penso a genitori e/o anziani).
Dunque, visto che la visualizzazione in contemporanea è possibile solo su due dispositivi, non sarebbe logico consentire la registrazione di un numero molto più ampio di dispositivi? O quantomeno, non si potrebbe pensare ad un meccanismo di accesso con un codice univoco legato all'account, come già altre piattaforme fanno (penso a Netflix ma addirittura alla stessa RaiPlay)?

Ho capito che questo è legato al numero massimo di dispositivi registrabili, per cui il più vecchio viene eliminato con la necessità di effettuare di nuovo l'accesso.
Purtroppo non dipende dal numero massimo. Io ne ho 4 registrati e si slogga quasi ogni partita.
Da luglio che vado avanti così e sulla TV inserire le credenziali ogni volta è una bella scocciatura..

Purtroppo non dipende dal numero massimo. Io ne ho 4 registrati e si slogga quasi ogni partita.
Da luglio che vado avanti così e sulla TV inserire le credenziali ogni volta è una bella scocciatura..
Io ho notato che ciò avviene in particolare quando aggiungo un nuovo dispositivo rispetto ai 6 già attivi. In ogni caso la soluzione del codice univoco mi sembra fattibile e comoda, velocizzando la procedura di accesso, visto che si inseriscono le credenziali con lo smartphone (molto spesso sono salvate) e non con il telecomando.

Io ho notato che ciò avviene in particolare quando aggiungo un nuovo dispositivo rispetto ai 6 già attivi. In ogni caso la soluzione del codice univoco mi sembra fattibile e comoda, velocizzando la procedura di accesso, visto che si inseriscono le credenziali con lo smartphone (molto spesso sono salvate) e non con il telecomando.
Non c’entra nulla…..mia padre usa solo il timbox e il suo account non condiviso…..stessi identici problemi…..cioè non ha collegato mai nessun altro device…..

Scusate, ma perché a volte appena si entra nell'app per vedere la partita, c'è un promo con il conto alla rovescia di 2 minuti e 30?

Devo sintonizzarmi su un altro evento, per poi tornare su quello che voglio vedere.

Per quanto riguarda la partita, solito report.

Visione senza problemi e/o blocchi.

App DAZN per Smart Tv LG.

Connessione FTTC Fastweb - cavo ethernet.

Scusate, ma perché a volte appena si entra nell'app per vedere la partita, c'è un promo con il conto alla rovescia di 2 minuti e 30?

Devo sintonizzarmi su un altro evento, per poi tornare su quello che voglio vedere.

Capita anche a me e Matson2.

E' un bug dell'app su LG webOS, che dopo l'ultimo aggiornamento è peggiorato non poco, prima lo faceva molto meno.

Succede anche nell’app per Apple tv

È il normale funzionamento dello streaming.
L evento in diretta viene preceduto da alcuni minuti di segnale generico.

Indietro
Alto Basso