In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

ieri sera sia sul tv che sul pc la scritta problemi tecnici contattare www dazon eee.help ma anche la problemi tecnici.
fatta disdetta immediata ieri sera stessa. una vergogna

Allora 3 sono le cose che bisognerebbe fare per "risolvere" i problemi.
1 se è possibile usare una connessione cablata.
2 disinstallare e reinstallare l'app di DAZN.
3 riavviare staccando e riattaccando la spina il dispositivo che si utilizza (TV, box, ecc..).
Per quanto riguarda gli scatti c'è la possibilità che sia colpa della TV, ciò accade quando si aggancia un profilo a 25 fps e la TV interviene attivando il true motion o il motion control (ogni TV ha un nome diverso) e ,grazie ai processori poco potenti, vengono fuori gli scatti.
Sulle TV Samsung di fascia medio bassa il discorso è diverso in quanto anche i video a 50 fps possono soffrire del cosiddetto fenomeno "chopping" che si manifesta con un piccolo lag quando si passa da un'immagine statica ad una in rapido movimento ( la rimessa dal fondo del portiere inquadrata da dietro è un esempio).
Se volete fare una prova andare su YouTube e guardatevi degli highlights di football o di baseball, ad ogni lancio o ad ogni inizio azione spesso il video lagga, provate a disattivare questa funzione della TV e riguardate il video...

4. Se possibile utilizzare un dispositivo di alta fascia come la shield o la apple tv collegato in ethernet.

Ultima modifica:
Io su app su tv lg avuto problemi solo 1 tempo Inter Genoa della prima giornata e in quei famosi 30 minuti del turno infrasettimanale, per il resto tutto Ok

Per la prima volta ieri ho riscontrato problemi di stabilità solo su Juventus - Roma.
Qualche rotella durante il primo tempo e qualche calo di qualità durante il secondo. Niente di particolarmente fastidioso ma, data la stabilità pressocché perfetta registrata dall'inizio del campionato fino a ieri pomeriggio, me ne sono stupito.

Samsung Smart TV
FTTC fino a 200 Mbps
Cavo ethernet cat. 6

ieri serata pessima....nelle precedenti occasioni...si vedevano ogni tanto microscatti e qualità video sufficiente.....mentre ieri continui cambi da 25 a 50fps...alcune azioni sembravano dei replay...qualità video appena sufficiente..insomma una tortura vedere così una partita...
senza polemica...ma quelli che nn si lamentano e dicono di vedere bene...lo dicono xchè si "accontentano" della qualità di DAZN o hanno dimenticato cosa è la vera qualità video?? se è così...abbiamo un problema eh!!

device: SONY TV BRAVIA 55" (ANDROID TV)
connessione: SKY WIFI FTTH

se vi sta bene 3 anni così..alzo le mani....la cosa brutta è che i vari DAL PINO, GUBITOSI, ecc. continuano a dire che sta migliorando la situazione!!! mah...

Ma vabbe dai. Ridicoli e incapaci.
Hanno venduto senza alcuna garanzia.
Si sono tirati dietro TIM che impedisce soluzioni alternative.
Peggio di così è impossibile
Ma almeno avesse la decenza di stare zitto...invece di dire cose palesemente false per motivi di 'immagine'

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Rifaccio il post con più dettagli:

In questo weekend ho notato passi indietro, i motivi:

Su Smartphone con varie connessioni (sia in mobile che wifi con ftth, tutte e due con molta ampiezza di banda.) non parte mai con il profilo massimo e, se ci arriva, tutto accade dopo 10-20-30 secondi. Tutto questo non è mai successo.

Sul TV le partite di questo weekend, tranne che con Juve-Roma, come sempre tutto regolare con profilo max e zero problemi.

Juve-Roma: partita mai fluida per tutti i 90 minuti con rotellina* nel secondo tempo (al 69esimo minuto), mai successo dalla prima partita di Serie A di quest'anno.

Durante la partita (intorno al 70esimo) ho provato anche a riavviare la firestick ma il risultato non è cambiato (ci ha impiagato 30-40 secondi per entrare nell'evento**)

Come "backup", durante il riavvio della Fire Stick, ho provato a vederla sullo smartphone ma non avevo una visione piacevole per mancanza di definizione (forse era un 540p, se non meno) e non arrivava al 720p neanche dopo i classici 30 secondi.

Visione della partita da 3-4 come voto, per niente piacevole.

Solita configurazione FireStick 4k e ftth Fastweb

* https://ibb.co/cr5FLj1
** https://ibb.co/G02v5Nb

Ultima modifica:
Secondo me ci sono alcuni problemi sugli streaming trasmessi via linee LTE/4g+

Io se non setto il profilo manualmente con Kodi vado sempre al di sotto di quello che la banda effettiva potrebbe permettermi.

Un altro problema per me è il codec usato, troppo pesante che fa sì che l'evento occupi troppa banda.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Gli unici che vogliono essere denunciati sono i presidenti della Lega Calcio che hanno dato i diritti a questi con un bando grottesco

Non ho avuto problemi, come successo nell'ultimo mese, ma perde sempre il login e gli eventi partono dall'inizio.

Visto che qualcuno ha scritto che hanno risolto qualcosa, perché nessuno scrive sulla qualità, dico cosa penso.

Ma veramente Napoli-Torino e Juventus-Roma sono state trasmesse con una qualità che qualcuno considera accettabile? Nel 2021? Ma come si può non vedere questo? L'anno scorso una l'avremmo vista in 4K HDR e l'altra almeno in 1080i.

Io non ho più scritto, perché sappiamo che non cambierà nulla e non condivido il ragionamento per cui l'unica soluzione sia la disdetta. DAZN ha i diritti in esclusiva e questa è la competizione più seguita. Ma la responsabilità è principalmente di chi ha assegnato questi diritti conoscendo l'accordo che era stato fatto.

Come hanno detto diversi utenti, il servizio è più stabile, ma livellato verso il basso.

Domenica prossima su DAZN, una dopo l'altra:

ore 16.15 Real Madrid-Barcellona
ore 18.00 Roma-Napoli
ore 20.45 Inter-Juventus

Forse DAZN deve sperare che stiano a guardare in molti la Formula 1 (gp USA, Austin) su Sky alle 21.00, altrimenti scoppia tutto :D

e al pensare che con sky almeno 2 su 3 sarebbero state in 4K HDR rabbrividisco!

Dopo il derby Lazio-Roma di qualche settimana fa, non riscontro più problemi di login (cioè non si slogga più), né di blocchi a parte un paio di "rotelline" di due secondi.
Ma non canto ancora vittoria.

Qualità immagini appena sufficiente (e son stato buono).

Indietro
Alto Basso