In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Avete sentito Maurizio Arrivabene? Ha detto che DAZN è il futuro perché si può vedere sul PC e sui dispositivi mobili quando si è fuori. :D
Su questo si può anche essere d'accordo. Infatti io alcune partite le ho viste sullo smartphone fuori casa. Basta però che si vedano, e non lo dico per me, ma per chi ha problemi.

Su questo si può anche essere d'accordo. Infatti io alcune partite le ho viste sullo smartphone fuori casa. Basta però che si vedano, e non lo dico per me, ma per chi ha problemi.

Ma Dazn non è stata certo la prima a farlo :D
Sky lo fa da 10 anni

Purtroppo ha omesso che Sky Go esiste da 10 anni e anche Premium Mediaset aveva un servizio del genere.

E' vero, anche Premium

Dimenticavo una considerazione sulla qualità dell'immagine. La qualità è aumentata perché hanno messo 8 Mbps di bitrate? Qualcuno ha verificato?

Comunque difficile andare oltre con il 720p e il feed in 1080i. Non si vede come un canale normale, però si avvicina, anche se solo lontanamente.
ieri in tutti gli eventi che ho seguito sempre profilo a 6,5 Mbps , ovvero nei seguenti: clasico di Liga, zona gol ore 15, Roma-Napoli e Inter-Juventus.
Avete sentito Maurizio Arrivabene? Ha detto che DAZN è il futuro perché si può vedere sul PC e sui dispositivi mobili quando si è fuori. :D

io spero che costui ragioni in tal modo anche nella sua attuale società, ovvero ragionare letteralmente con i piedi :badgrin:

Però DAZN in mobilità, e non, batte facilmente tutti. Email e Password e puoi vederlo praticamente ovunque, da amici, nella seconda casa ect direttamente dalla Smart TV. Questo con Sky Go (senza accrocchi vari) non si può fare visto che l’app c’è solo per dispositivi mobile + tablet e pc. DAZN ha una portabilità che non si era mai vista prima con Sky sat.

Da anni esistono servizi (di cui uno di casa Sky) che permettono la stessa identica mobilità senza i problemi di DAZN. Non esiste solo Sky sat al di fuori di DAZN

Però DAZN in mobilità, e non, batte facilmente tutti. Email e Password e puoi vederlo praticamente ovunque, da amici, nella seconda casa ect direttamente dalla Smart TV. Questo con Sky Go non si può fare visto che l’app c’è solo per dispositivi mobile + tablet e pc. DAZN ha una portabilità che non si era mai vista prima con Sky sat.

Se uno vuole quel tipo di portabilità, allora Sky sat non fa per lui a prescindere. A quel punto fa NOW, che va su smart tv anche da prima che arrivasse Dazn.

Quello che è assurdo sentire da dirigenti come Arrivabene (dio ce ne guardi, quando era alla Ferrari mamma mia...) è che DAZN ha innovato, è il futuro.
Cosa più falsa non esiste.
Dazn non ha portato proprio niente di nuovo (beh una cosa nuova l'ha portata in realtà: il fatto di essere tornati indietro con la qualità visiva... "RITORNO AL FUTURO...")

Anzi, ha solo rotto le scatole (guidata da Tim) facendo togliere la Serie A dalle altre piattaforme trasmissive. Ora l'utente o va di streaming, o niente. E deve tenersi gli eventuali problemi.
Prima invece: streaming, satellite e digitale terrestre. L'utente aveva scelta, a seconda della situazione.

Se Dazn fosse andata (del tutto, non tramite sistemi astrusi e cervellotici...) almeno su una tra satellite e digitale terrestre (quello vero, con cam e smart card...), non ci sarebbe stato niente da dire.

Ultima modifica:
Eppure, a sentire dichiarazioni sia da parte loro che di terzi, dovrà che ne siano davvero convinti

Qui è come fa da quando esiste DAZN sul mio tv LG con connessione a 5-6 mbps in download, l'ho simulato a grandi linee e accentuato un pochino per farlo capire bene. Passa più volte durante la partita da una qualità migliore a una inferiore, lo si nota non solo dalla definizione ma anche da luminosità e colori diversi. E poi credo che vada sempre a 25 fps perchè anche se il tv fa miracoli, un po' di mancanza di fluidità la si nota sulle immagini in movimento e anche un effetto strano sul pallone.
Altri, non diciamo chi, mantengono la qualità migliore come la prima immagine senza fare su e giù per tutta la partita e poi dalla fluidità, si nota subito che è a 50 fps.

a2.jpg

a3.jpg

Nì, nel senso che quando paghi per un servizio a meno che non ci sia scritto ,quando firmi, che farai da beta tester per tot mesi ... non e' proprio corretto.

Chi ha problemi fa bene a lamentarsi anche per capire realmente cosa accade e cercare di far risolvere , io per esempio mai avuto un problema per cui lamentarmi e quindi ad oggi mi va bene tutto.

Ma il punto, in parte, è proprio questo. Se il problema dell'audio (durato credo 5/6 minuti in tutto) fosse successo ad una qualsiasi altra emittente, magari nemmeno ci si avrebbe fatto caso, anzi probabilmente si sarebbe gridato al miracolo per l'efficienza nel risolverlo.
Invece è Dazn, e quindi no. 20 secondi di disservizio e... https://www.digital-forum.it/showth...servizio-e-segnalazione-problemi/page138#1374 i soliti skyboys a fare i fenomeni.

Vabbè, succede quando hai gli occhi puntati addosso. Milioni e milioni di occhi addosso.

Scusa, ma questi due continuano da mesi a scrivere sempre le stesse cose e provocano, attaccano e alludono. Mi stupisco di come non facciate nulla. Le discussioni non si possono seguire se qualcuno continua a scrivere con certe modalità.

LOL

Delirante.

Chiudo il 3d.

Sarà riaperto in serata.

Vi ricordo di non tirare troppo la corda, se volete parlare di calcio (e sport) nel forum

Riapro il 3d ricordando quanto sopra.

In caso di ulteriori problemi di gestione, come minimo, la discussione sarà nuovamente chiusa.

Report sulle partite.

Nessun problema di blocchi /credenziali.

Ho notato però per Spezia Genoa, colori un po' scuri e le riprese troppo ravvicinate al campo, ma questo non so se dipende da DAZN o dalla Lega.

Per Venezia Salernitana invece, visione discreta, nella norma.

Vediamo stasera Milan - Torino.

Zona goal
Box Tim 1080 50hz
Ftth

Inguardabile. Fluidità che non esiste.

EDIT: forzato la chiusura dell'app manualmente dalle impostazioni. Alla riapertura, ora il canale è fluido

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso