In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Mi pare faccia una discreta differenza

L'abbiamo capito tutti che sei ossessionato ( il famoso countdown) sia da DAZN e sia dal fatto , lo si capisce dal tuo quote a Vianello, di non poter seguire il calcio, ma non e' che ripeterlo sempre cambia qualcosa.
Segui il consiglio ,mi pare di Teylermts, apriti una PI e ti potrai vedere tutto il campionato in santa pace......

Ultima modifica:
scusa perché hai eliminato dalla citazione la consumazione al bar? hanno il segnale di sky, quindi é una alternativa valida, o no?

Perché per me non è un'alternativa paragonabile come non lo è andare allo stadio pur avendolo a tiro di linea autobus cittadino. Lo sarebbe un servizio anche OTT concorrente e vedremo con Prime video eventualmente.

Mi chiedo, visto tutto il vostro astio, perchè non avete mandato disdetta prima e continuato a pagare.

Capisco che non ci sono alternative (se non una consumazione al bar) ma continuare a pagare e lamentarsi, inultimente aggiungo ....

Semplice
1) perchè mi piace il calcio e perchè ci tengo a seguire le partite in diretta
2) perchè il servizio del backup DTT finora aveva funzionato. pur con i suoi limiti e bug, ma fondamentamente aveva funzionato

Ora, se i programmatori di Dazn/Tim sono talmente INCAPACI e INCOMPENTENTI da non saper programmare il backup del DTT in modo che, se un utente non aggancia il profilo a 50 fps, gli propone subito lo switch al canale DTT, perdonami ma non è questione di 'io che mi lamento a oltranza e potevo disdire prima', ma di gente che non sa fare il suo lavoro, neppure dopo mesi e mesi di feeback dagli utenti.

scusa perché hai eliminato dalla citazione la consumazione al bar? hanno il segnale di sky, quindi é una alternativa valida, o no?

Non lo è.
Ma ti pare normale che - NEL 2022 - io, la domenica sera, per vedere una partita di calcio devo per forza prendere l'auto e andare a bere qualcosa in un bar? Ma stiamo scherzando?
Oltretutto in pieno periodo di Covid con la noia della mascherina e con tutti i rischi (inutili) del caso.
Ma per favore su.

Semplice
1) perchè mi piace il calcio e perchè ci tengo a seguire le partite in diretta
2) perchè il servizio del backup DTT finora aveva funzionato. pur con i suoi limiti e bug, ma fondamentamente aveva funzionato

Ora, se i programmatori di Dazn/Tim sono talmente INCAPACI e INCOMPENTENTI da non saper programmare il backup del DTT in modo che, se un utente non aggancia il profilo a 50 fps, gli propone subito lo switch al canale DTT, perdonami ma non è questione di 'io che mi lamento a oltranza e potevo disdire prima', ma di gente che non sa fare il suo lavoro, neppure dopo mesi e mesi di feeback dagli utenti.
Non paragonando il calcio ad un bene essenziale, quale può essere pane ed acqua, se io vedo bene, se non vedo ne posso fare a meno.
Se il classico caffè al bar non può essere un'alternativa, per svariati motivi, di mio non butto soldi per non vedere niente, o vedere in maniera intermittente, anche dandogli degli incapaci o incompetenti, non sanno fare il loro lavoro... hai comunque continuato a pagare e questo a loro che interessa principalmente.
Visto che comunque il servizio si paga, e visto come il supporto DAZN si è comportato sinora......
Faccio come una volta, accendo la radio e via.

Comunque tirando le somme, personalmente posso ritenermi soddisfatto. Ho seguito almeno 2-3 partite a giornata, e a volte anche più eventi in contemporanea in multiscreen, senza mai un problema. Con il nuovo anno poi hanno anche provveduto ad aumentare la qualità che adesso è di buon livello.

Per quel che mi riguarda l'esperienza con dazn utilizzando una linea ftth fastweb e la apple tv per questa prima stagione è stata ottima.

Speriamo solo che l'anno prossimo non aumentino il prezzo.

e anche ieri backup DTT NON pervenuto su Timvision Box.

Ho fatto TUTTA la procedura come al solito, incluso il riavvio a in partenza.
20 minuti di prove e non è mai apparso il popup per il passaggio sul canale DTT

Ho seguito l'intera partita-scudetto a 25 FPS, risoluzione SD (non era 720p, poco ma sicuro) e colori spenti/slavati.
Tutto questo nel 2022.

Vi dico solo una cosa, sono contento che questo strazio sia finalmente finito.
Oggi parte la disdetta - non prima di aver scritto una bella letterina di feedback al vetriolo all'assistenza di DAZN.

Detto questo, per la prossima stagione, mi auguro con tutto il cuore che DAZN fallisca MALE il prima possibile, perchè così non si può andare avanti.
Ormai é chiaro che é il tuo box ad avere problemi. Dopo quell'unico famoso weeekend a me il backup è sempre partito. Te lo avevo detto mi pare.

Ormai é chiaro che é il tuo box ad avere problemi. Dopo quell'unico famoso weeekend a me il backup è sempre partito. Te lo avevo detto mi pare.

probabilmente hai ragione... io cmq avevo fatto il riavvio, la risintonizzazione ed era tornato tutto a posto.
comunque ho mandato disdetta e il box non lo tengo, quindi il problema non si pone più.

Vediamo ad agosto che proposte ci saranno, al massimo se rifaccio Timvision me ne manderanno uno di nuovo...

Il backup non è partito neanche a me venerdì sera. Quando per la maggior parte delle partite aveva sempre funzionato. Comunque ho disdetto anche io... Il problema non me lo pongo più.

Nell'ultimo weekend quasi tutto regolare.

Cosa dire? Fino a gennaio pochi problemi con LG WebOS, ma l'app usciva in 1080p e il TV non effettua correttamente l'upscaling come un dispositivo esterno.

Poi con Apple TV ho dovuto capire alcune cose. Prima di tutto con TIM non funziona sempre l'instradamento verso la cache più vicina. Poi non ha prodotto risultati cambiare i DNS, anzi ha provocato più problemi. Adesso consiglierei proprio di non farlo su qualsiasi dispositivo.

Purtroppo c'è questo problema con l'audio sulle partite meno seguite, molto probabilmente per come è sviluppata l'app e comunica con Internet. Ma qui non posso fare nulla. E sto provando a risolvere con un nuovo cavo.

In generale con Apple TV, a parte due weekend e senza considerare l'audio, non ci sono stati problemi. La qualità su questo dispositivo è veramente alta. Nulla da dire.

Aggiungo una cosa. Mi auguro che in futuro trasmettano più partite in contemporanea, visto che ieri hanno verificato di poterlo fare, soprattutto quando è necessario. Le partite i giorni lavorativi alle 16.30 non sono accettabili. Ma anche le giornate con le partite senza sosta dalle 12.30 si potrebbero evitare.

Nell'ultimo weekend quasi tutto regolare.

Cosa dire? Fino a gennaio pochi problemi con LG WebOS, ma l'app usciva in 1080p e il TV non effettua correttamente l'upscaling come un dispositivo esterno.

Poi con Apple TV ho dovuto capire alcune cose. Prima di tutto con TIM non funziona sempre l'instradamento verso la cache più vicina. Poi non ha prodotto risultati cambiare i DNS, anzi ha provocato più problemi. Adesso consiglierei proprio di non farlo su qualsiasi dispositivo.

Purtroppo c'è questo problema con l'audio sulle partite meno seguite, molto probabilmente per come è sviluppata l'app e comunica con Internet. Ma qui non posso fare nulla. E sto provando a risolvere con un nuovo cavo.

In generale con Apple TV, a parte due weekend e senza considerare l'audio, non ci sono stati problemi. La qualità su questo dispositivo è veramente alta. Nulla da dire.

se posso permettermi, cambiare i DNS non é mai una buona idea se si ragiona sullo streaming, i DNS del provider sono ottimizzati per la connessione, andare ad usare quelli di terzi, google cloud flare ecc... può dare vantaggio nel risolvere gli indirizzi dei siti web, ma da solo svantaggi nell'instradamento del segnale streaming.

i miei dispositivi quest'anno sono stati varie fire TV, ipad, computer e TV samsung, nessun problema con questi, anche su connessioni differenti, fastweb, eolo, 4g di fastweb e 4g di Iliad. ho avuto alcuni disservizi nel guardare eventi live in ritardo, ricominciando dall'inizio nel momento che questi finivano live. per il resto tutto ok, specialmente nei mesi autunnali dove preferivo red zone di dazn rispetto a quella del gamepass perché in contemporanea guardavo la partita sul GP, ci ho visto anche il Super Bowl su dazn senza il minimo problema.

adesso aspetto news su Dettori e l'UFC per decidere il da farsi. se sospendere o andare dritto.

Si potrebbe aprire un sondaggio con i voti così per avere una visione generale??

Buongiorno, ma perché su TV Samsung l'applicazione di DAZN e più bella anche graficamente? Sembra quella di Apple TV, si può fare anche l'accesso con QR CODE a differenza degli altri dispositivi... Spero implementino presto per tutti

Buongiorno, ma perché su TV Samsung l'applicazione di DAZN e più bella anche graficamente? Sembra quella di Apple TV, si può fare anche l'accesso con QR CODE a differenza degli altri dispositivi... Spero implementino presto per tutti

la app varia in base al sistema operativo, nel dettaglio ogni OS ha librerie diverse che sono usate per creare l'app, é normale ci siano differenze. in particolare io trovo la app del samsung molto scomoda, specialmente nella sezione calendario che é su singola riga navigabile a destra e a sinistra, invece su altri device, é a tutto schermo e si vedono piú eventi in schermata, nella app samsung é noioso dover scorrere per cercare, specialmente nel WE dove ci sono tanti eventi. preferisco la versione fire TV o PC.

la app varia in base al sistema operativo, nel dettaglio ogni OS ha librerie diverse che sono usate per creare l'app, é normale ci siano differenze. in particolare io trovo la app del samsung molto scomoda, specialmente nella sezione calendario che é su singola riga navigabile a destra e a sinistra, invece su altri device, é a tutto schermo e si vedono piú eventi in schermata, nella app samsung é noioso dover scorrere per cercare, specialmente nel WE dove ci sono tanti eventi. preferisco la versione fire TV o PC.
Si posso essere d'accordo con te su ste cose... Ma l'accesso tramite QR code va implementato ovunque è troppo comodo

Indietro
Alto Basso