In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Il Panasonic OLED jz 1000 si è aggiornato oggi. Non so se è collegato ma la app Dazn, in versione FirefoxOS quindi, si è aggiornata con la possibilità di accesso anche tramite QR code quindi è possibile che anche la questione frame rate bloccato a 25 FPS sia ora risolto. Io ho disdetto ma se qualcuno può provare o verificare anche su altri modelli Panasonic

Sui TV lg ogni tanto microscatti brevissimi ma fastidiosi... Ne ho uno del 2019 e uno del 2021 stesso problema

Io sul mio tablet Android mi sono cibato un anno di Serie A a 25 fps la scorsa stagione nei fine settimana in cui non ero a casa (anche su smartphone Android stessa roba)... Ho visto però che su Ipad il flusso video è a 50 fps: c'è speranza che migliorino anche l'app android per tablet e telefoni?
Specifico che sul tablet Sky Go va a 50 fps costanti e la Premier si vede che è uno spettacolo, quindi non mi venissero a dire che è il dispositivo il problema...

non sapevo in quale thread scrivere spero questo vada bene..
ho contattato dazn su whatsapp chiedendo di sollecitare gli sviluppatori per aggiungere la login con QRcode visto che da agosto con solo 2 dispositivi registrati sara un macello visto che in casa siamo soliti usare pc,tablet e tv
Mi ha rispoto : ma intanto potrai cambiare uno dei 2 device solo ogni 2 mesi :(, posso fare altro ? no allora disdico grazie
spero sia la solita risposta del supporto perche' se e' veramente cosi disdico veramente tanto in un modo o nell'altro le partite si vedono lo stesso

Mi ha rispoto : ma intanto potrai cambiare uno dei 2 device solo ogni 2 mesi :(, posso fare altro ? no allora disdico grazie
spero sia la solita risposta del supporto perche' se e' veramente cosi disdico veramente tanto in un modo o nell'altro le partite si vedono lo stesso

Non è così. Ti ha letto una parte delle faq che potrebbe essere implementata in futuro se vedono tanti usi non illeciti della sottoscrizione.

Non è così. Ti ha letto una parte delle faq che potrebbe essere implementata in futuro se vedono tanti usi non illeciti della sottoscrizione.

ha risposto in mod perentorio senza citare faq che perantro non parlano di cambi ogni 2 mesi ma 2 cambi al mese mi pare

ha risposto in mod perentorio senza citare faq che perantro non parlano di cambi ogni 2 mesi ma 2 cambi al mese mi pare

DAZN si riserva la possibilità di inserire un tetto mensile, ma in ogni caso il numero minimo di volte in cui potrai fare reset non sarà mai inferiore a 2/mese.

DAZN si riserva la possibilità di inserire un tetto mensile, ma in ogni caso il numero minimo di volte in cui potrai fare reset non sarà mai inferiore a 2/mese.

si sara' confuso con quel 2 allora.. ma 2 al mese sono comunque insufficienti come ogni 2 mesi. Vedremo se quel 'si riserva' significa davvero che al momento e' libera o hanno gia deciso che sara' cosi'

non sapevo in quale thread scrivere spero questo vada bene..
ho contattato dazn su whatsapp chiedendo di sollecitare gli sviluppatori per aggiungere la login con QRcode

Su TV Panasonic, quindi in versione FirefoxOS, l'hanno aggiunta recentemente. Io ho disdetto quindi non l'ho provata ma immagino rimandi alla app sullo smartphone e quindi vi consenta di effettuare l'autenticazione usando le credenziali già impostate sulla app

Ultima modifica:
Qualità di Tottenham - Roma imbarazzante, si può dire?
Colori e luminosità sparati al massimo, identico a come hanno trasmesso la Europa e Conference League.
Ma possibile che qualsiasi partita che non sia la Serie A si veda così?

Colori e luminosità sparati al massimo, identico a come hanno trasmesso la Europa e Conference League.
Quoto! Situazione non molto diversa su Inter - Lione. Qualità abbastanza scarsa.

Quoto! Situazione non molto diversa su Inter - Lione. Qualità abbastanza scarsa.

Non è un problema di Dazn ma di chi produce la partita. Mi ricorda molto i filmati che aveva la Rai fino a 5 anni fa prima di digitalizzare il tutto

Non è un problema di Dazn ma di chi produce la partita. Mi ricorda molto i filmati che aveva la Rai fino a 5 anni fa prima di digitalizzare il tutto
Condivido e credo anche di ricordare il "periodo Rai"... però chi trasmette può anche andare al passo con i tempi e aggiornare la scala dei colori perché dopo 90minuti con quei colori dobbiamo prendere un Oki per il mal di testa

Qualcuno per caso, impostando qualche DNS sul router riesce a vedere una partita stabile sui 50 fps?

Liverpool-Manchester City era di ottima qualità, merito della produzione inglese. Peccato per il 720p.
Le amichevoli inguardabili.

Liverpool-Manchester City era di ottima qualità, merito della produzione inglese. Peccato per il 720p.
Le amichevoli inguardabili.
È del tutto casuale trovare la partita decente o no e dipende dalla mancanza completa di un controllo qualità da parte di Dazn. La storia della produzione è una barzelletta che non dovrebbe fare neanche più ridere. Abbiamo avuto innumerevoli riscontri in passato di eventi trasmessi perfettamente su altri canali

Comunque sto notando che anche la qualità della TV fa la sua parte.
Ho riattivato da poco Dazn e sulla mia smart TV Panasonic di fascia alta non noto scatti o cose varie sia con l'app integrata della TV che anche con la firestick impostata in auto,visione fluida e a 50 fps e per me siamo agli stessi livelli di quando c'era l'app di Dazn sullo Sky Q.
Situazione completamente opposta con le altre mie smart TV Samsung di fascia medio bassa dove per avere l'immagine fluida bisogna impostare la firestick a 50 fps.

In Italia abbiamo fortuna quando trasmette a 50 fps. Il 4K non è mai stato nemmeno ipotizzato, che io mi ricordi

Nel 2018 il CEO di DAZN parlò del 4K anche in ambito commerciale poi, come ben sappiamo, non è stato mai implementato.
Comunque all’estero DAZN, attraverso accordi, ha canali satellitari 4K: DAZN F1 4K e da quest’anno anche per quanto riguarda la Liga in Spagna (non ho approfondito per bene il tutto).

Manca la volontà a parer mio: potevano trasmettere in 4K anche solo su TIMVISION. (Stile Tim - Eurosport)

Siamo sempre alle solite, è inutile andare avanti con questi discorsi…

Ultima modifica:
Nel 2018 il CEO di DAZN parlò del 4K anche in ambito commerciale poi, come ben sappiamo, non è stato mai implementato.
Comunque all’estero DAZN, attraverso accordi, ha canali satellitari 4K: DAZN F1 4K e da quest’anno anche per quanto riguarda la Liga in Spagna (non ho approfondito per bene il tutto).

Manca la volontà a parer mio: potevano trasmettere in 4K anche solo su TIMVISION. (Stile Tim - Eurosport)

Siamo sempre alle solite, è inutile andare avanti con questi discorsi…

La dichiarazione di James Rushton l'avevo riportata in precedenza.

In Spagna per ora hanno il canale della F1 disponibile solo sull'IPTV di Movistar Plus+.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso