In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Già leggere "DAZN - grazie alle sue tecnologie" sa veramente di presa in giro...

esatto.

il problema è come quantificare il rimborso di un evento live come una partita di calcio.
se compro il biglietto per andare al cinema a vedere un film e quando sto per entrare mi dicono che per un problema tecnico quel giorno il film non potrà essere trasmesso, posso andare il giorno dopo con lo stesso biglietto o farmi rimborsare ed andare da un altra parte.
per questi disservizi di dazn come si quantifica la perdita parziale o totale di una partita di calcio?

Con app TV Samsung la partita di Eurolega di Bologna non era granché Now TV si vedeva decisamente meglio.
Quella di Milano invece francamente non mi sembrava di notare differenze e infatti l'ho seguita su DAZN visto che aveva pure Gandini al commento che mi piace parecchio.

L'anno scorso per un disservizio (di una partita che io tutto sommato non avevo neanche bisogno di vedere) mi diedero un buono amazon che ho speso per cavoli miei...

si' infatti, non ci fu solo il discorso di clienti non rimborsati che sono stati alle prese con l'impossibilita' di accesso, perdendo tempo e pazienza in vari tentativi,ma ulteriore beffa nella regnante disorganizzazione di dazn che clienti non sintonizzati durante il disservizio abbiano ricevuto un genere di rimborso (in danaro sul metodo di pagamento o buono amazon) ,considerati quindi come "impattati"

per questi disservizi di dazn come si quantifica la perdita parziale o totale di una partita di calcio?
Anche se fosse quantificabile, il rimborso è riferito comunque a un qualcosa che non hai visto e non potrai rivedere.

Solo un rimborso in denaro, potrebbe essere equivalente, che me ne faccio di un mese di visione in più.

Connessione(dicono loro, perché funziona tutto benissimo) già saltata due volte sulla Fire Stick

Probabilmente i 5 milioni di accessi contemporanei (per Fiorentina-Sassuolo) stanno mettendo in crisi l'intera internet mondiale :)

Anche se fosse quantificabile, il rimborso è riferito comunque a un qualcosa che non hai visto e non potrai rivedere.

Solo un rimborso in denaro, potrebbe essere equivalente, che me ne faccio di un mese di visione in più.

Dovrebbero dare la scelta al cliente tra rimborso in denaro o prolungamento.

Dovrebbero dare la scelta al cliente tra rimborso in denaro o prolungamento.
Perché mai dovrebbero fare qualcosa che nessuno gli hai chiesto di mettere nero su bianco. Faranno sempre quello che vogliono. Quando gli sono stati dati i diritti non sono state previste né clausole, né restrizioni, né penali. Quelle arrivate dopo da Agcom sono state assurde e inapplicabili. Se ci ricordiamo erano talmente indietro con i tempi che hanno messo sul piatto i soldi e hanno firmato praticamente in bianco. Nessun governo di un paese occidentale regolato da uno stato di diritto potrà mai imporre nulla ad un'azienda privata pur anomala come Dazn

Qn90B Samsung in FTTC LAN per oggi tutto ok Fiorentina e Juve...
Grazie a dio Monza Inter la vedo dal vivo e risparmio potenziali bestemmie...

Da Repubblica

Dopo i disservizi di Udinese-Empoli e soprattutto di Inter-Napoli mercoledì, Dazn è disponibile a rimborsare in automatico i suoi abbonati che non hanno visto per intero le due partite.

Dazn: una procedura semplificata
La televisione a pagamento formalizza questa sua disponibilità in una lettera di oggi al garante dei consumatori (l'Autorità per le Comunicazioni, l'AgCom). In questo modo, la procedura di rimborso sarà molto semplificata, come anche i ministri Urso (Imprese) e Abodi (Sport) vogliono.

I clienti di Dazn non dovranno entrare nella piattaforma web che il garante ha creato (ConciliaWeb). Non dovranno, in altre parole, denunciare la condotta di Dazn e provare che non hanno goduto delle due sfide.

Sarà Dazn - grazie alle sue tecnologie - a individuare gli abbonati colpiti e a riconoscere loro uno sconto sui futuri pagamenti dell'abbonamento. Le norme in vigore, che proprio AgCom ha definito a gennaio, dicono che lo sconto è pari a un quarto dell'abbonamento mensile, visto che il disservizio ha preso forma in una sola giornata di Campionato, la prima dopo il Mondiale.

Questa procedura accelerata, che assegna a Dazn il potere di risarcire chi ritiene colpito, non preclude la strada del ConciliaWeb. In altre parole, il cliente che non ha visto le partite - e che non venisse risarcito da Dazn in automatico - può avviare la contestazione secondo le procedure assicurate dal garante.

Dazn e i quindici minuti di stop
Vigilare è importante perché, nella lettera di oggi all'AgCom, Dazn insiste nella sua tesi. A suo parere, la maggioranza degli abbonati non è stata colpita dal disservizio. Dazn avrebbe anche accertato che, tra le persone impattate, una parte non ha visto per 5 minuti; una seconda per almeno 15 minuti.

E' lecito chiedersi se la pay-tv risarcirà tutti o soltanto chi ha subito il danno maggiore (cioè la mancata visione per almeno 15 minuti),

Sempre l'emittente - come già ieri nel suo comunicato - scarica ogni responsabilità su un fornitore esterno, un "global cdn provider". Sono quelle società internazionali che Dazn paga perché instradino il traffico dei dati verso più nodi della rete, in modo da evitare ingorghi che poi penalizzano la fruizione tranquilla della partita.

A me non hanno dato nemmeno il rimborso di agosto, sono abbastanza pessimista anche su questo. E considerando che nella pagina "performance dell'APP" non mi rileva nulla è abbastanza evidente che il loro sistema di rilevazione non funziona. E in ogni caso, il rimborso sarebbe di pochi euro, preferirei di gran lunga usufruire del servizio per cui pago.

Qn90B Samsung in FTTC LAN per oggi tutto ok Fiorentina e Juve...
Grazie a dio Monza Inter la vedo dal vivo e risparmio potenziali bestemmie...

Anche io su Samsung la Juve tutto perfetto, invece continuo a riscontrare problemi su app di Sky q: fatica ad entrare nell’evento, rotellina a oltranza.

Stasera le app di alcuni dispositivi vanno male e altre bene, da me su lg scatti frequenti e cambi di profilo, su fire cube tutto bene, stessa partita e stessa connessione. Comunque un po' me li aspettavo i problemi, ogni volta che introducono qualche novità, cambiano i piani di abbonamento ecc. fanno dei casini incredibili, adesso hanno anche aggiunto più contenuti e quindi appesantito i server...

Aumenti di prezzi, problemi a non finire, ma in tutto ciò, ci vuole tanto a eliminare sti benedetti profili a 25fps? Cioè nowtv e infinity lo hanno fatto, tutti profili a 50fps, perché loro no?

Indietro
Alto Basso